Salve ragazzi una domandina veloce, perchè ciò che mi è accaduto la scorsa sera mi ha un pochino allertato. Rientravo verso la mia città ed era notte fonda, così preso dalla voglia di divertirmi un pochino, imboccata una lunga e dritta galleria decido di tirare il collo alla mia macchinetta, constatando l'assoluta non pericolosità del momento (avevo svariati km di rettilineo e nessuno avanti) Arrivo ad una velocità discretamente alta (non so se è il caso di scriverlo) e poi decellero lentamente. Mentre la velocità scendeva ho sentito odore di bruciato che mi ha accompagnato per un 2 o 3 km. Premetto che la macchina era calda (guidavo da un ora circa). Mi devo preoccupare????? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi Antonio
L'ultima volta che ho visto una cosa del genere era colpa di una busta di plastica beccata in strada, attaccatasi sui collettori di scarico roventi. Puzza un po' ma poi si scioglie tutto e passa. Magari non c'entra niente, ma se riesci a darci un'occhiata ti levi il dubbio.
Niente di che hai solo dato una scaldata generale, probabilmente di norma non tiri spesso il collo al motore per cui le temperature si mantengono più basse... se la tiri tutti i giorni non puzza più! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
concordo, è capitato anche a me; di norma non super o i 140 di tachimetro, quindi per qualche migliaio di chilometri non ho mai superato tale velocità...un giorno, ovviamente in Germania, visto che era notte fonda e non c'era nessuno, mi sono sparato un 4/5 km a limitatore in quinta ( a 225 di tachimentro), non appena rallentato ecco sentire il puzzo di bruciato e ho cominciato a bestemmiare perchè se rimanevo a piedi alle 3 di mattina mi inca...vo da bestia! è successo 4.000 km fa e non ho notato da quel giorno nessuna differenza o puzzo di bruciato. quindi credo sia normale se si tira raraemnte il motore sentire il puzzo di bruciato visto che tutti gli organi scaldano molto più e magari polvere fango e sporcizia varia si scaldano finoal punto del cattivo odore.
fiuuuuuuu!!!! mi avete proprio dato una buona notizia... effettivamente è vero, raramente supero i 120 (sono una lumaca lo so eh eh eh ) evidentemente si è talmente emozionata che l'ho mandata a 200 che si è commossa ed ha cominciato a scaldarsi troppo. Per ora vado tranquillo allora, magari la tiro più spesso vah Grazie siete stati veloci e precisi Antonio
Confermo è successo anche a me, vado quasi sempre piano ma quando raramente supero i 100 diciamo così, si sente l'odore di bruciato... poi passa e per il momento (e spero per sempre) tutto ok.
si capita anche a me di sentirlo, ogni volta che rientro a casa "in allegria".... scendo per metterla in garage e si sente come di bruciato...pensavo anche io alla borsa di plastica, ma non è proprio odore di plastica bruciata.... Sarà che tiro poco anche io, ma con quello che costa la benza..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già già, per fortuna andando piano la Z4 non è un'idrovora ma se spingi....la sua sete aumenta di brutto.... e i benzinai diventano... "amici intimi"