X5 e navigatore... "sconosciuto" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X5 e navigatore... "sconosciuto"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Ken77, 6 Aprile 2008.

1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Vedo molta confusione comunque passa a presentarti nell'apposita sezione e non ti mancherà il nostro aiuto.

2. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    ho fatto come mi è stato consigliato...ma finora nessun aiuto :( peccato

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    allora...intanto devi usare l'High per l'mk4
    Poi se leggi il post 19 vedi che c'è un riferimento al 2008.1 con velox...l'ho messo io e se ti prendi quello e poi lo masterizzi con Imgburn (www.imgburn.com è free) su un ottimo Sony+R a 2,4X vedrai che funzia :wink:

4. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    infatti...ho scaricato proprio la tua versione però siccome ho già bruciato 2 dvd, volevo essere sicuro che fosse quella giusta :) grazie intanto.

solo una domanda: io alla fine faccio masterizzare il tutto ad un mio amico visto che ha un pioneer 111; leggendo in giro su questo forum mi sembrava che i 2masterizzatori consigliati fossero il pioneer 110 e 111.

(grazie di nuovo)

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    a dire il vero ho masterizzato con più di un masterizzatore...a casa ho un Sony e non ho mai avuto problemi...
    Per quello che ne so non ci sono masterizzatori "preferenziali"...ma supporti sì...leggi Sony...e non -R ma +R

Che poi il masterizzatore e/o il pc che usi abbiano qualche problema e generino una quantità di errori di masterizzazione superiore ad un certo limite è un altro discorso...

6. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    niente....proprio non ci riesco!
    il mio problema ed anche quello del mio amico è che quando facciamo la copia, impostiamo ad 1x, però poi imgburn cmq masterizza a 4x.

qualche suggerimento?

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah, anche se fosse che masterizzi a 4x nn è che sia tanto, anzi...
    Adesso preferisco a 2,4X, e imgburn ha questa possibilità, ma avevo sempre masterizzato a 6X e quasi mai avevo avuto problemi...a dirla tutta, anche troppo piano non va bene...

Sei sicuro della label? dev'essere NAV_DB e lo puoi vedere con Imgburn...

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Anzi, ora che rileggo qche post...sei sicuro che sia mk4 e non per caso mk3?
    Vai in "regoazioni" e in alto a dx trovi la versione...se la prima cifra è 4 (tipo SW 4 - 1xx) è mk4 se fosse 3 è mk3...

9. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    il label è giusto anche xè non l'ho modificato.

ho comprato dei sony +r "Accucore".

ed è 4 xè la prima cifra è proprio 4

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    molto strana sta cosa...il file immagine è stato masterizzato da parecchie persone senza problemi, quindi non ha bug...hai provato con un masterizzatore differente?
    I Sony vanno benissimo...

11. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    ho provato con 2 pioneer (110 e 111), con un samsung, un LG ed infine con un plextor.
    Solo che ora mi è venuto in mente:
    siccome dentro al lettore DVD ho la mappa CD solo dell'italia, non è che per caso non mi legga più i DVD?

Dovrei dargli una bella pulizia?
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1874936

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    impossibile...che i cd siano più facili da leggere ok, ma non esiste che non legga i dvd...
    Sai cosa, dovresti provare con un originale e vedere se ha problemi...in tal caso si può supporre che l'ottica abbia qche problema...
    Cmq una pulita male non gli fà...

13. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    infatti prima di addentrarmi nello smontare il lettore dvd, domani vado in concessionaria e chiedo se mi possono prestare un dvd.
    giusto per capire se il problema è dell'ottica o dei dvd

14. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    cmq intanto ti ringrazio per il supporto.
    sei stato molto gentile

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    figurati...:wink:

16. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    ho portato la macchina in concessionaria ed ho fatto la prova: purtroppo il DVD originale non me lo legge (che palle!!!!!).
    in concessionaria mi hanno detto che c'è disponibile tutta l'europa ma in un box da 8CD a 360 euro.
    Per caso voi sapete se sul mulo o su megaupload ci siano questo box?

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...e...di grazia, visto che è mk4 perchè non lo legge? :-k

Cmq, quale pack e pack...:wink:...dimmi che mappe ti servono e te le metto su megaupload...

18. jas2000

jas2000 Aspirante Pilota

10
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0i
    ti ringrazio di nuovo....
    oggi preso un pò dalla sconforto sono andato in un negozio "autoradio" qui di vicenza ed ho acquistato il box da 8cd dell'europa a 140euro.
    le mappe non sono quelle della BMW originale però sono sempre della NAVTEQ.

Casomai..... se volete ora ve le do io le mappe CD :)

19. Ken77

Ken77 Kartista

61
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 535D Touring Eccelsa
    Lynx sei un grande... sempre disposto a dispensare consigli... =D>

Io ora, grazie alle vostre dritte, sarei pronto a fare i vari aggiornamenti:

- ho scaricato il file v30.pdf (da http://www.sardiniadiving.com/old/v30.pdf) (file delle istruzioni)
    - ho scaricato il file bmw_v31_mod.iso (da 262.993.920 byte) (versione software v31)
    - ho scaricato il file nav_db.iso (decompresso 3.444.776.960 byte) (mappe europa high)
    - ho comprato un Sony+R
    - ho scaricato e installato il SW ImgBurn v2.4.1.0 con il quale masterizzerò il file nav_db.iso alla velocità 2,4x

Ultime 2 domande:
    - su quale supporto devo masterizzare il file bmw_v31_mod.iso? posso usare un normale CD vergine? marca Verbatim va bene? velocità di incisione?
    - leggendo il file .pdf vedo che si parla (LOADING SOFTWARE) di E65 ed E66 (serie 7), posso usare la stessa procedura di aggiornamento del SW alla v31 sulla X5 (E53) del mio amico? :-k

Grazie ancora

Ken

20. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Le risposte sono tutte SI.

Se vuoi per la V31 puoi usare anche un supporto DVD riscrivibile l'MK4 si beve tutto.

Condividi questa Pagina