Salve a tutti, guardando sul sito americano di BMW ho letto, tra gli altri trattamenti a favore dei nostri fratelli di passione americani, anche la GARANZIA DI 4 (DICESI QUATTRO) ANNI COMPRESA NEL PREZZO... EH NO CARA BMW PERCHE' LORO NE HANNO 4 E NOI 2??? NON SI FA COSI', VORREI CAPIRE COSA ABBIAMO NOI MENO DI LORO, A PARTE CHE IL PREZZO PER LORO è MENO CARO E ALCUNI ACCESSORI GIà DI SERIE... FORSE GLI EUROPEI E NOI ITALIANI IN SPECIAL MODO SIAMO CONSIDERATI SOLO VACCHE DA SPREMERE? DOVREMMO INVIARE RICHESTE IN MERITO A BMW, PERCHE' CAMBI QUESTA POLITICA VERSO DI NOI... GRAZIE.
se vogliamo dirla tutta negli USA per i primi due anni (o fino ad un certo chilometraggio), la manutenzione (tagliandi) è compresa nel prezzo
anche in svizzera. solo che noi europei siamo così polli da comprare tutto lo stesso. lascia sul "bancone" al mercato la bmw e vedi come scende dal trono. un po' come le vw, prima su una golf ti facevano un 3% "per pieta'", ora piangono pregandoti di comprarle.
..non dimenticate che negli USA le BMW non son considerate auto esclusive..da loro le prestazioni contano fino ad un certo punto,visti i limiti di velocità applicati con rigore ben piu' deciso che da noi..POI non scordate che il mercato delle auto americane propone prezzi che se esistessero pari pari da noi,BMW dovrebbe svendere le sue auto per metterne qualcuna in strada,aggiungi le giapponesi che laggiu' hanno un concetto di customer care che rasenta la fantascienza in marchi di pregio come Lexus e ne ottieni quello che da noi non si è mai visto: CONCORRENZA per far comperare le proprie auto
BMW ha dovuto estendere la manutenzione gratis negli USA perchè Lexus e Infiniti la facevano da padroni nel segmento premium. Ricordiamoci che l'affidabilità negli USA è tutto......l'Audi PAGA ancora oggi la SCARSA immagine che ha rimediato negli anni 70
ah poi dimenticavo, alcuni accessori che da noi si pagano la sono gratis... vedi la VERNICE METALLIZZATA... siamo proprio i piu' fessi? non si potrebbe cercare di fare qualcosa presso la casa madre?
vero,purtroppo però in eu la concorrenza è fra i tre crucchi che si mettono daccordo.negli usa invece se la vedono con i giappi e con i marchi luxury americani tipo cadillac e la lotta è + dura. la anche audi da 4 anni di garanzia.qui siamo ai minimi di legge. ciao
Si siamo fessi, vogliamo parlare di lemon law quando da noi la stragrande maggioranza delle auto usate è taroccata e perfino acquistando un auto nuova se è nata male passi più tempo in officina che per strada, vogliamo parlare dei prezzi molto più bassi in Usa, vogliamo parlare della possibilità di acquistare l'auto su internet direttamente dal produttore a un prezzo scontato (e negli Usa i prezzi base sono standard), vogliamo parlare delle auto Usa che a fronte di finiture leggermente inferiori costano fino ad 1/3 delle corrispondenti europee. P.S. Avete notato che il forum da uno strano errore? Messaggi troppo corti!