....prima di pensare alla testata potrebbero esserci trafilaggi da qualche raccordo, la temperatura del motore rimane in un range normale? Se si i problemi alla testata sono quasi certaente da scartare.....se la guarnizione di testa ha problemi i tubi in gomma del raffreddamento tendono a diventare durissimi, puoi provare a scaldare il motore e strizzare i tubi in gomma del circuito di raffreddamento, un po devono indurire ma con la guarnizione di testa che perde diventano come sassi..
La temperatura rimane sempre costante,non si è mai alzata,l'ho già portata in conce, mi hanno cambiato la pompa dell'acqua ma non è cambiato niente,l'ho riportata,hanno messo il circuito sotto pressione e non hanno trovato niente,domani la devo portare in un altro conce (sempre BMW),se non fosse per il consumo di acqua la macchina sarebbe perfetta (95000Km)va benissimo,consumava un pò di liquido già verso i 75000
Sviluppi: mi hanno appena chiamato,dicono che è un problema di testa. Preventivo: se dovesse essere solo la guarnizione 1900, nella peggiore delle ipotesi, testata venata 4750