Salve qualcuno puo illuminarmi su queste 3 modalità? Qual'e quella che ti fa derapare di piu? Quella che ti da meno controlli??? Grazie in anticipo!!!
Dcs off dovrebbe disattivare tutto (si attiva premendo a lungo il tasto vicino al cambio) Sport+ mantiene il controllo di trazione e stabilità attivo ma lascia un certo margine di intraversamento consentito prima di intervenire (provato ieri sul bagnato veramente divertente). Praticamente la macchina si intraversa ma se superi un certo angolo senti il controllo che interviene e ti rimette dritto. Traction invece è da attivare su fondi viscidi tipo neve e fango per offrire la massima trazione in partenza
scusate, quale sarebbe la modalità traction? sport+ è l'ultimo selettore di guida, dsc off si attiva premendo a lungo il tasto, ma traction?
Oggi in mod comfort ho fatto la mia prima partenza in derapata, una fi**ta.., stupendo.., senza sgasare troppo dovevo immettermi sulla strada principale con partenza da fermo e con sterzo girato, appena partito ed affondo per inserire la seconda ho sentito il posteriore derapare ma senza aver nessun problema di stabilità. Avevo tutto sotto controllo. Di norma nn guido così, diciamo che nn volevo farlo ma è capitato, ... la trazione posteriore è fantastica,, se con i miei 116cv ci riesco nn oso pensare con le 120/125d....
Quando voglio guidare in modo più allegro uso la modalità sport+ e quando la situazione lo permette metto in Dsc off ... però non capisco perchè questa modalità esclude la sport. Dsc off= confort + controlli disattivati. Se sei in confort e premi il tasto Dsc off si sente che il motore rimane imparziale, quando invece da confort premi sport o sport+, si percepisce subito la differenza, ma se da sport+ si passa alla Dsc off ... si sente che il motore si "addormenta" per capirci ritorna in confort.
semplice il motivo è che la sport + lascia i controlli attivi se tu premi a lungo il tasto DSC levi i controlli quindi ovviamente ti elimina il settaggio precaricato della sport +
La sport+ non disattiva del tutto i controlli ma ne alza la soglia di intervento. Quello che non capisco è perchè non posso disattivare tutti i controlli, quindi DSC OFF, ma mantenedo le impostazioni della sport o sport+, ma non inteso come controlli, ma come prestazioni del motore. Spero di essermi spiegato.:wink:
Credo che l'unica sia passare in modalità sequenziale/manuale così cambi quando vuoi tu. Ho capito bene, hai il cambio automatico, giusto?
si ho il cambio automatico ... e in DSC OFF lo tengo sempre in sequenziale in modo da decidere io quando cambiare. Il mio discorso non è basato ne sui controlli e ne sul cambio. Ma sulla risposta dell'accelleratore e sulla propulsione del motore. Scusate ma voi quando mettete in sport cosa notate? Io non avendo sospensioni attive e sterzo variabile, sento solo differenza nella risposta del gas e nella prontezza del motore, e ovviamente del cambio "ma questo si risolve mettendo in sequenziale" Ecco tutto questo si perde passando alla DSC OFF. Praticamente si ha la macchina in confort ma con i controlli disattivati. Magari è una mia impressione ... ecco perchè faccio la domanda !!! fate una prova e poi mi dite ... a velocità costante su rettilineo in modalità confort premi il tasto DSC OFF e non si avvertono differenze. poi da modalità confort premi lo sport e la differenza è netta, a questo punto tieni premuto per dsc off e senti chiaramente che a livello di motore si ritorna in confort.
Io ti ho capito benissimo, il software della vettura è mirato per non lasciarti la macchina full-power senza nessun controllo per evitare situazioni eccessivamente pericolose. in teoria il DSC si stacca solo, o per fare il ""pazzo"", o su terreni particolarmente scivolosi, ghiaccio/neve/fango in modo da sfruttare a pieno la derapata, guida da esperto. IMHO Sport+ permette comunque di divertiti alla grande senza mai andare in situazioni troppo pericolose
io se metto in sport o sport plus mi irrigidisce di parecchio le sospensioni e pure il volante diventa parecchio più duro insomma la macchina cambia tanto come guida!!!
quoto, diventa tanto duro che quasi è stancante ma il discorso qui è diverso perchè vuole l'eliminazione totale del DSC praticamente gli piace andare in testacoda
Bravo ciccio, hai capito e confermato quello che pensavo anch'io !!! Quindi la macchina mi da dei limiti, avrei preferito scegliere io ... :wink: Comunque penso che la sport+ sia un giusto compromesso per divertirsi senza rischiare troppo. Ma in un bel piazzale deserto, la DSC OFF ti da molta più emozione e se a questo ci aggiungi lo sprint della sport ... allora ... :sbav::sbav::sbav: Va bè dai ... in Bmw ci tengono a non "perdere" i loro clienti
in situazioni limiti esagerate in testacoda se la ruota esterna posteriore incontra un piccolo ostacolo che non la fa scivolare ci si ribalta facile facile (basta una piccola buca), è questo che hanno voluto evitare. divertiti con sport+ e fattelo bastare IMHO un po di controllo non guasta se si esagera.
:sbav::sbav: osa, osa :sbav::sbav: finalmente hai trovato qualcosa che la Golf non poteva darti vedessi le rotonde, meglio se asciutte :wink::wink::wink:
Ragazzi io ho provato a tenere premuto ma non succede niente solo a premere il tasto brevemente mi dice dsc off, la stessa scritta che mi esce mettendo in sport +
Premendo il tasto con un solo tocco esce la scritta Traction attivo o qualcosa del genere che poi è la stessa che viene quando metti in sport+. Se invece tieni premuto per qualche secondo, appare DSC OFF