Motore nuova BMW M3 F80/F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 22 Maggio 2012.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Si può finalmente confermare che la prossima generazione di M3 (F80 / F82) sarà alimentata da un motore a 6 cilindri in linea. Utenti del Forum e90 post hanno parlato con il presidente di BMW Nord America, il signor Ludwig Willisch, ad un evento attuale BMW e ha confermato ufficialmente che la prossima generazione del motore M3 sarà infatti dispongono di un 6 cilindri in linea di layout e non un V6.

    Fino ad ora, non c'è stata alcuna conferma ufficiale (né smentita) da BMW se la F80 berlina e l' F82 coupé disporranno di un I6 o in configurazione V6 (con l'introduzione scontata che utilizzerà un biturbo).

    Mr. Willisch ha aggiunto che una configurazione V6, considerata in precedenza (anche se un motore in base alla attuale M3 S65 motore meno due cilindri era appropriato), ma alla fine esclusa.

    Se la M3 F80 del 6 cilindri in linea sarà caratterizzato da due o tre turbo resta da vedere. Un precedente BMW turbo con brevetto depositato, dimostra che la società ha sviluppato (o è in via di sviluppo), la tecnologia elettrica per i turbo, così un motore turbo bi-o tri-turbo 6 cilindri in linea potrebbe vedere l'implementazione di uno o più turbo elettrici. Tuttavia l'aggiunta dei turbo è in definitiva decisa dalla BMW, pensiamo che la sua fitura potenza può essere di 450 HP.

    Nonostante la berlina M3 uscirà tra almeno 1,5 a 2 anni di distanza, ora sappiamo quanto segue. Sarà:

    Più leggera dell'M3 corrente
    Più veloce dell'attuale M3
    Più potente dell' M3 corrente
    Più efficiente dell' M3 corrente
    Alimentata da un 6 cilindri in linea [turbo]
    Offerta con cambio manuale optional o standard (sulle foto spia ci sono alcune indicazione)
    Introdotta non prima di fine 2013 - inizio 2014
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Google traduttore ??? :mrgreen:
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ci auguriamo che sia un motore completamente nuovo e non derivato dall'attuale 3 litri;

    la cilindrata sarà superiore ai 3.2-3.3 litri?

    vedremo, saluti
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Probabile un aumento della corsa cercando di togliere le critiche di motori derivati da quelli di serie e non ex-novo Motorsport.

    Comunque la tecnologia VTES qui sarà applicata a dispetto del motore diesel di M50d (FH81)
     
  5. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ho letto pure io questa articolo.... comunque se sarà 3.3cc 450cv triturbo alleggerito , vedremo una bestiolina ! Peccato che ormai è tutto turbizzato , abbandonando l'aspirato
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hanno dimenticato di menzionare che anche per lei varra' la regola della nuova serie 3: sara' piu' lunga da girare......
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    seguo...
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè già il triturbo diesel è una mezza ciofeca dato che con il 4.0d ha poca differenza...

    secondo me faranno un biturbo benzina, stile 335i, con il kers :wink:
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, ho qualche dubbio sulla derivazione del motore dall'attuale tre litri;

    infatti questo ha una corsa di quasi 90 mm; un aumento della cilindrata del 10 % significa anche un aumento della corsa del 10 % quindi saremmo a poco meno 100 mm!

    - non so se il basamento permetterebbe questo incremento;

    - una corsa di quella entità renderebbe problematici gli alti regimi, anche se c'è da dire che in un motore sovralimentato i valori massimi non sono elevatissimi;

    ma certo avere la potenza massima a 6.000 giri per un motore di quella categoria....

    boh;

    io invece mi auguro un motore totalmente nuovo concepito in funzione di prestazioni massime e non una semplice evoluzione di quelli attuali, progettati per altri scopi,

    saluti
     
  10. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
    io resto sull'attuale V 8 aspirato ................ ma vuoi mettere :cool:

    poi se mi girano le scatole un bel kit G-Power e ciao :mrgreen::mrgreen:
     
  11. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Il massimo ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi si vola
     
  12. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina