secondo me non ce la fa ad arrivare a 8400 in VI.... io non sono riuscito a vedere neanche gli 8000......
La discesa a 300km/h ti fa solo arrivare prima alla v.max, ma ti dà poco in termini di velocità assoluta, pensa a quanto sono intense le forze aerodinamiche a quella velocità, serve potenza per vincere quel muro d'aria.
scusate se mi intrometto, ho provato la M per la prima volta sabato, seondo mè la centralina va anche fatta ma prima di procedere con la rimappa io monterei il completo supersprint, che è poi quello di hamann. mi è sembrata un pò soffocata di motore, mi aspettavo qualcosina in più, anche perchè tutti quelli che sento dicono sia una macchina da 6km/l
per la precisione e' hamann che usa supersprint rimarchiati e non viceversa cmq anche io in passato ho avuto esperienza con DT e devo dire che se rimappassi oggi andrei da uno che quantomento mi fa vedere una rullata e che fa qualcosa in piu che caricare un file nella centralina con un notebook
da 6km/l andando mooooooooolto pacati , io vedo i 7,5 in autostrada fisso a 130 , in paese vado sui 5,5 andando soft se n o scendo drasticamente fino a veder scritto 2,5 a pieno gas:wink:
ammazza ma beve davvero così tanto sta macchina, manco la turbo arriva a tanto, faccio tranquillamente i 7/7.5 nell' uso quotidiano... non avevo capito si trattasse di DT, credevo parlaste di DM e mi pareva strano che i risultati non si sentissero... cmq sentendo parlare anche di RS4, dicono che la mappa funzioni molto se abbinata ad un bell' impianto di scarico altrimenti sugli aspirati è poco avvertibile... PS dopo che sento quanto beve mi passa la voglia di questa M3
Mah...io vado un pò controcorrente, due cifre: Roma-Nurburgring-Roma, eccetto i due tratti della Svizzera fatti a velocità di codice, non si può dire che l'abbia risparmiata per il resto del viaggio, compresi i 200km di pista dove ha consumato 2,9km/l. In 3150km, ha consumato 450litri, che corrispondono a 7km/l precisi, precisi. Medie autostradali da 160km/h con punte di 310 tachimetrici e ripeto solo la Svizzera a velocità di codice (10km/l in 500km). Sinceramente mi sarei preoccupato se avesse consumato meno.
si ok ci credo che hai fatto il 7 dio media girando in pista, ma quello che mi chiedo è quanto consuma nell' uso quotidiano, urbano extraurbano... e se con la centralina effettivamente consuma meno
con la rimappa consuma meno. io usandola tutti i gg con auotstrada, urbano e extraurbano, col piede pesante, sono sempre dai 6 ai 7 night sta sempre sui 9 facendo tanta autostrada :wink:
7km/l è il consumo medio da quando l'ho comprata, per farla consumare parecchio di più devi pestare parecchio e per farla consumare di meno devi andare ad andature nightiane.
macchina acquistata 12/12/2007 km percorsi 11985 media con piede leggerissimo 6,2km/l media con piede pesante ma senza pista 4,6km/l con la rimappa come la chiamate voi consuma meno per forza l'unico l'unica cosa che fanno e' smagrirla parecchio per cui ovviamente va piu' forte e consuma meno non e' assolutamente possibile andare a modificare gli incroci dei vanos se vi hanno raccontato una cosa simile vi hanno detto una balla colossale per farlo bisogna sostituire le cammes e non solo(per avere un mezzo affidabile poi tutto si puo' fare)
Mi spieghi questo cosa? Mi stai dicendo che i vanos sono puramente idraulici e quindi non controllabili elettronicamente?