Rimappa M3 E92...mia esperienza

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da paolouit, 5 Maggio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    secondo me non ce la fa ad arrivare a 8400 in VI....
    io non sono riuscito a vedere neanche gli 8000...... :confused:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io si, 8110:lol: :lol: :lol:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    in discesa :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La discesa a 300km/h ti fa solo arrivare prima alla v.max, ma ti dà poco in termini di velocità assoluta, pensa a quanto sono intense le forze aerodinamiche a quella velocità, serve potenza per vincere quel muro d'aria.
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si si ma aiuta :wink:
     
  6. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    scusate se mi intrometto, ho provato la M per la prima volta sabato, seondo mè la centralina va anche fatta ma prima di procedere con la rimappa io monterei il completo supersprint, che è poi quello di hamann.

    mi è sembrata un pò soffocata di motore, mi aspettavo qualcosina in più, anche perchè tutti quelli che sento dicono sia una macchina da 6km/l
     
  7. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    per la precisione e' hamann che usa supersprint rimarchiati e non viceversa

    cmq anche io in passato ho avuto esperienza con DT e devo dire che se rimappassi oggi andrei da uno che quantomento mi fa vedere una rullata e che fa qualcosa in piu che caricare un file nella centralina con un notebook
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    da 6km/l andando mooooooooolto pacati , io vedo i 7,5 in autostrada fisso a 130 , in paese vado sui 5,5 andando soft se n o scendo drasticamente fino a veder scritto 2,5 a pieno gas:wink:
     
  9. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ammazza ma beve davvero così tanto sta macchina, manco la turbo arriva a tanto, faccio tranquillamente i 7/7.5 nell' uso quotidiano...

    non avevo capito si trattasse di DT, credevo parlaste di DM e mi pareva strano che i risultati non si sentissero...

    cmq sentendo parlare anche di RS4, dicono che la mappa funzioni molto se abbinata ad un bell' impianto di scarico altrimenti sugli aspirati è poco avvertibile...

    PS

    dopo che sento quanto beve mi passa la voglia di questa M3
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mah...io vado un pò controcorrente, due cifre: Roma-Nurburgring-Roma, eccetto i due tratti della Svizzera fatti a velocità di codice, non si può dire che l'abbia risparmiata per il resto del viaggio, compresi i 200km di pista dove ha consumato 2,9km/l.

    In 3150km, ha consumato 450litri, che corrispondono a 7km/l precisi, precisi.

    Medie autostradali da 160km/h con punte di 310 tachimetrici e ripeto solo la Svizzera a velocità di codice (10km/l in 500km).

    Sinceramente mi sarei preoccupato se avesse consumato meno.:mrgreen:
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    che poi prendere una macchina del genere e stare a guardare i 2km/l in più o in meno... :rolleyes:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    Q8 =D>=D>
     
  13. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    si ok ci credo che hai fatto il 7 dio media girando in pista, ma quello che mi chiedo è quanto consuma nell' uso quotidiano, urbano extraurbano...

    e se con la centralina effettivamente consuma meno
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    con la rimappa consuma meno.
    io usandola tutti i gg con auotstrada, urbano e extraurbano, col piede pesante, sono sempre dai 6 ai 7
    night sta sempre sui 9 facendo tanta autostrada :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    7km/l è il consumo medio da quando l'ho comprata, per farla consumare parecchio di più devi pestare parecchio e per farla consumare di meno devi andare ad andature nightiane.:mrgreen:
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    allora consuma poco più di un M3 E46
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In autostrada consuma un pò di più per via della VI° più corta rispetto alla E46.
     
  18. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    macchina acquistata 12/12/2007
    km percorsi 11985
    media con piede leggerissimo 6,2km/l
    media con piede pesante ma senza pista 4,6km/l
    con la rimappa come la chiamate voi consuma meno per forza l'unico l'unica cosa che fanno e' smagrirla parecchio per cui ovviamente va piu' forte e consuma meno
    non e' assolutamente possibile andare a modificare gli incroci dei vanos se vi hanno raccontato una cosa simile vi hanno detto una balla colossale per farlo bisogna sostituire le cammes e non solo(per avere un mezzo affidabile poi tutto si puo' fare)
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    allora mi sa che hai un mattone al posto del piede dx :eek:
    mai sceso sotto i 5,5 su strada :-k
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi spieghi questo cosa? Mi stai dicendo che i vanos sono puramente idraulici e quindi non controllabili elettronicamente?
     

Condividi questa Pagina