Ciao a tutti mi è venuto un dubbio oggi visto che mentre ero in auto ho sentito che la macchina aveva meno vigore in spinta. Volevo sapere esiste un modo x sapere se i Km dichiarati dall'auto sono originali oppure devo x forza andare ad un centro assistenza Bmw. Grazie in anticipo a tutti.
anche io ho un 320d del 03 pero' la mia ha 65 mila..km piacerebbe anche a me sapere sè sono i suoi originali.. pero' non posso andare in bmw perche l ho comprata li.. e non penso che me lo direbbero se li avessero tirati giu
ragazzi ormai ci sono persone ke riescono a modificarli in modo ke nn possiate + sapere quali sono quelli reali....ci sono dei punti dove verificarli oltre alla chiave!!!!ma si sa ke l'elettronica fa fare queste cose, è come i software ke gli mettono molte protezzioni ma c'è sempre qualcuno ke riesce a bypassarle...
giovane come km!!! falli controllare..... cmq il calo di prestazioni può essere dovuto al deterioramento dell debimentro:wink:
Se passi da Bologna, con pochissimi euro o forse a gratis te lo dicono:tempo impiegato per la lettura chiave 20-30secondi. Oppure vai in un'altra officina autorizzata bmw.:wink:
Vero !!! Fatto anche al MOTORSPORT di Mestre ...controllo "incrociato" con la chiave....confermati i km...si spera... 30 secondi di manodopera gratis alla bmw !!!
I professionisti "SCALATORI" li eliminano dalla chiave, centralina motore e comando luci ( e sì, sono memorizzati anche nello scatolotto d'acensione delle luci). Non c'è modo di verificarlo elettronicamente
anch'io feci controll incrociati in bmw centralina, modulo luci e le due chiavi tutto ok, aveva 44.000km interni nuovi, gomme con piombi equilibratura originali, dischi nuovi ect.... guarda anche il resto nel caso alcuni particolari non mentono
ma il libretto dei tagliandi c'è ? E vero che falsificano anche quello ma lo fanno per kilometraggi più consistenti.
Con meno di 60k km ci sono molti particolari che non dovrebbero ancora essere cambiati. Tipo il filtro gasolio, che in teoria è ancora quello di fabbrica. Oppure i dischi dei freni. E qui devi misurare lo spessore che hanno rispetto hai nuovi per capire se siano mai stati "torniti" per eliminare il dente. Un buon meccanico ne trova molti altri di particalari "interessanti".
Le gomme sono la prima cosa che ho cambiato, cmq è un difetto che mi ha dato solo una volta ecco xchè mi è venuto il dubbio a parte questo nessuno di voi sa + o - a quanto ammonta la spesa se la faccio controllare in bmw?