consumo 530d Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum di bmw passion. Possiedo un 530d da 231cv e tranquillamnente faccio 13-14 a litro. La 525d che avevo prima era veramente assetata e non andava oltre gli 11,5 a litro. Comunque a 250 km/h allegherò la foto appena la ritrovo il mio ex 525 d segnava ben 9 km a litro.....vai a capire!!!
a 250km/h un 525? E il 530d allora cosa ti fa? i 270?? E comunque i limiti in Italia sono 130!! Evita di allegare foto cretine e così iniziare malissimo il tuo "cammino" qui sul forum bmwpassion
...49 significa avere, nella peggiore delle ipotesi, 3 litri di carburante...record ...occhio perché poi la pompa draga tutte le schifezze eventualmente presenti nel serbatoio...
49? Io sono arrivato anche a 22 km di rimanenza..... che per me sono circa 3 litri di carburante..... ( media dei 9 )
Sulla 320d sono arrivato alcune volte a 0km di autonomia ovvero speriamo di arrivare al benzinaio....... Col 5 evitero' anche perche' a spingerlo oltre alla immane figura di M... son ca...i Comuque oggi giretto al lago 200km in autostrada con un paio di tiratine quasi a collo e per il resto velocita da codice 130-140 qualche decina di km su statale e consumo medio attestatosi sui 14km/l non male devo dire.
Io sul 320 sono arrivato piu' volte a 0km causa pigrizia assoluta e non voglia di farmela da solo all'automatico in ore notturne immancabilmente poi quando ti rendi conto di stare rimanendo a piedi non becchi piu' un distributore per km.....
consumi 530-525d Ciao Paccagnella, seguo il tuo consiglio di non pubblicare foto"cretine" per evitare di iniziare male il cammino nel forum. La prova fatta a 250 km/h è stata fatta su uno scorrimento veloce in provincia di Lecce chiuso al traffico. Comunque a me segnava 250, poi se c'era vento favorevole o una leggera pendenza non lo so, e, comunque le indicazioni del tachimetro hanno una percentuale, seppur minima di scarto, rispetto alla velocità reale. Ciao!
sinceramente anche a me sembra un po ottimistico come calcolo dei consumi se penso che la mia e90 320d si attesta in torno ai 15 16 km/lt.......(velocita' codice in autostrada)...........
...ah, ecco ...ultimamente mi sono dato una calmata e la macchina si é assestata...ora, nonostante non abbia cambiato percorsi, sto sui 15 al litro tranquillamente... (50% autostrada, 25-25%)
Ma dove fai benzina? Stamattina il pieno è stato 92,5 euro... Comunque il consumo si è attesta fra i 10 e gli 11 Km/l quindi "mediamente" sui 630 Km. di autonomia. Personalmente sono soddisfatto...
no, tra corigliano e lecce c'è una strada parallela alla SS16, lunga circa 25 km. Un rettilineo da paura!!