ciao a tutti, apro questo topic per rendere soliedarieta' alle persone,compreso me stesso,che sono state colpite da un violento terremoto in emila romagna alle ore 4:03 di magnitudo 5.9 e che ha creato diversi danni nella provincia di ferrara,san felice sul panaro, finale emili-,carpi,modena. Ci sonon anche 4 vittime,3 operai che stavano facendo i turni di notte in due fabbriche in provincia di ferrara che sono rimasti sotto le macerie del fabbricato e una donna di 37 anni colta da infarto,50 circa i feriti.R.I.P. http://www.ansa.it/ipad/webapp/#news
Innanzitutto R.I.P. per le povere vittime! Io sono in Liguria per il weekend: proprio a quell'ora ero in piedi in cucina a bere un po' d'acqua e ad un tratto si sono messe a tremare persiane e finestre. In un primo momento pensavo ad un forte vento, ma quando ho sentito tremare anche il pavimento, i piatti, i bicchieri, e dondolare i lampadari, mi sono pietrificato!! Mai provata in vita mia una esperienza del genere!
Terremoto di magnitudo 6 con epicentro nel Ferarrese, 4 vittime /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sono stati parecchi crolli. Sembra che l'intensità sia paragonabile al terremoto che ha colpito l'Aquila nel 2009 Sentita la scossa anche a Genova e in tutto il nord Italia. Erano le 4:04 e mi sono svegliato di soprassalto, il lampadario ondulava.. non è stato bello.. R.I.P. per le vittime /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capisco che questa mattina l'ultima cosa che faranno gli amici Emiliani è collegarsi, ma se fosse possibile, avrei piacere di sapere se stanno tutti bene.
Appresa ora la notizia dal telegiornale, riposino in pace. Per gli amici del forum, dai ragazzi, fatevi sentire se potente .
Solidarietà per i parenti delle vittime, stavo guardando ora le immagini in tv, spero non ci siano altri morti!
Io sono modena,e' stato pesantissimo,svegliarsi di soprassalto per il letto che si muove da una parte all altra della stanza,un rumore che ti penetra,in quei momenti sei veramente immune,sei in mano alla natura. Fortunatamente stiamo tutti bene e nessun danno ma la protezione civile dice di stare fuori casa fino alle 14:30 perche ci potrebbero essere ulteriori scosse piu violente.
Gran brutto momento, ci si sente veramente impotenti e riportati alla pochezza umana di fronte alla natura. Sembra che qui (Modena centro) non ci siano stati grossi danni/vittime. Speriamo si fermi in fretta tutto quanto
R.I.P per le povere vittime /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi aggrego agli altri.....amici del forum che abitano nella zona, fatevi sentire se potete
Mia madre solo una gran paura (era pure a casa da sola) forse ha rischiato più di cuore /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq casa ok e lei sta bene Ho chiamato anche un collega che abita a s. Agostino casa sua a posto è saltato solo il pozzo, ora era in paese dice che è tutto bloccato tutto rotto e crollato! La strada con le crepe.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Povera gente...
sono fortemente addolorato. qui a Padova si e' sentito in modo impressionante, non oso pensare cosa abbiano passato nella zona dell'epicentro.
a treviso si è sentito abbastanza intensamente, domani sono a Bologna e vedrò i danni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />... r.i.p. alle vittime!
Visto le chiese crollate, meno male che era notte.... Si è sentito benissimo anche qui a valenza in Piemonte ben distanti dall'epicentro non oso immaginare nelle zone più colpite. E adesso ci si mette anche il brutto tempo.