per il 5 luglio è prevista la saturazione dei siti provvisori di smaltimento rifiuti, e se non si troveranno soluzioni entro quella data ci sarà una nuova crisi di rifiuti urbana che, unita al caldo estivo, potrebbe essere veramente un disastro di infezioni ed altre schifezze. Vediamo le mosse del governo! Ed iniziamo il countdown.
intanto però nel WE mi si è aperto il cuore: mi sono fatto 3 giorni ad Amalfi ed era zeppa di turisti (tutti stranieri) .... e gli hotel erano mediamente sui 200/250 euro a notte. Stessa cosa Positano sabato: una folla di americani e tedeschi. Alla faccia della munnezza!
beh ma non credo che lì ci sia mai stato il problema spazzatura (come ci sono molti problemi di stampo tradizionale in meno - oppure la memoria mi falla) :wink: ma tanto c'è il silvio, no?
Certo che fare apposta perchè si vuol rovinare l'iimmagine di un politico che non è della tua parte...bisogna essere proprio co.glioni come diceva il Silvio 2 anni fa! Dico solo una cosa...sulla questione, niente discorsi di razzismo, di nord e sud e così via. L'80% della responsabilità è ovviamente dei politici, regione, comuni ecc...ma, la mentalità del napoletano però deve anche cambiare: 1.I Napoletani sarebbe ora che si mettessero il cuore in pace e lasciassero aprire questi benedetti siti per nuove discariche, non si può ogni volta che si tenta di aprire un sito fare i picchetti, i cortei ecc... Dopo ovvio che la spazzatura gli rimane sotto casa, se non c'è lo spazio dove portarla. Non si può pretendere di mandare in germania tutti i giorni vagonate di rifiuti...come non si può pretendere che altri comuni di altre regioni se ne prendano carico. Occorre aprire ste benedette discariche e nel frattempo iniziare a costruire i termovalirazzatori. 2.io mi ricordo che da sempre intorno a Napoli ci sono cumuli di spazzatura dappertutto, da piccolo sono passato in autostrada e sono rimasto colpito, mi proprio rimasta impressa l'immagine dei prati ai lati dell'autostrada pieni di lavatrici, televisori, sacchi e sacchetti...insomma uno schifo Ci sono stato un anno fa 3-4 giorni con amici di Napoli, città bellissima, gente simpatica, ospitalissima e cordiale...ma una mentalità assurda, direi un po' troppo menefreghista. La raccolta differenziata non si fa, ma non solo perchè non è organizzata dal comune, ma perchè la gente se ne frega e sbatte tutto ovunque. Ci sono cacche di cani dappertutto, devi stare attento a dove metti i piedi...insomma occorre che nel proprio piccolo anche il napoletano aggiorni un po' la propria mentalità. Qui da noi se ti cattano con il cane che cag.a sul marciapiede ti multano e la gente stà attenta perchè comunque non vuole passare per lo sporcaccione di turno, mentre li se vai in giro in 3 in scooter senza casco, fa niente...
ma và........è colpa dello STATO........quello che hai visto quando eri piccolo sono allucinazioni!!! fidati è tutta colpa dello STATO...... lo stato....... lo stato..... lo stato............. i napoletani non centrano niente, è lo stato che gli ha sequestrato tutti i caschi da moto......... INSOMMA!!!!! QUESTI SON PROBLEMI DELLO STATO!!!! e finitela di rompere i c.......i ai cittadini
Si si...è sicuramente colpa dello stato all'80%, perchè cmq se i governatori sono i primi a sbattersene, sono i primi a rubare i fondi destinati ad organizzare quanto serve alla città ed al cittadino...ovvio che il cittadino se ne sbatte pure lui. Però qualcuno prima o poi dovrà finirla di sbattersene...:wink:
Il problema è stato marginale perchè vivono di turismo e hanno fatto i salti mortali per non far scoppiare il problema .... e ci sono riusciti. Ma all'estero non lo sanno e le disdette con la motivazione "spazzatura" sono state tante (domenica il proprietario di uno dei più grandi alberghi di sorrento mi ha detto che adesso sfiorano il 30% di disdette): come fai a spiegare che in realtà a Sorrento non si è mai visto un sacchetto per strada? E' impossibile :wink: Però in definitiva non sta andando male, almeno a quanto vedo io: per la COstiera e la Penisola il problema principale resta il dollaro troppo debole, non l'immondizia :wink:
scusa io nn capisco una cosa. Di monnezza si parla da anni. Il fenomeno è sempre quello. Da 1 anno la ruota rigira, giornali ed europa battono i pugni per trovarne rimedio. I napoletani, parrebbe da ciò che si legge, gradiscono evitare le discariche per motivi (giustificati dalle riviste forse plausibili), e cmq per evitare il rischio di vivere con ciò che stanno vivendo (forse solo alcune zone) sottocasa ed attualmente. Ciòè si puo trovare di tutto nella monezza, l'importante è che sia alla luce del sole, perchè se qualcuno si ammala lo stato è colpevole. E fin qui ci starebbe, ma immagino una situazione di stallo dove i napoletani attendono i soldi dello stato a fronte FORSE di contributi versati da parte di chi nn ha nemmeno il tempo di pensarle queste incombenze future. Poi arrivi tu, che dici propositivamente: "Bufala, è quasi tutto ok, meno male che Silvio c'è, ed il problemino dollaro alcune zone lo supererranno". Ora io non riesco a capire se, la monnezza, a questo punto è una delle solite napoletanate speculative, dove si spera che arrivi qualcuno coi suoi soldi a risolvere il problema di chi si lamenta in modo pirandelliano, sull avere un metodo od una prassi di lavoro che abbiamo tutti, la differenziata è solo un esempio. Pare che appena vi sia un occasione dal fine lecito (per carità ma che dura da 10 anni ed è sempre quello) ci si aggrappi a due mani a tale scusante, rischiando peraltro di paralizzare l'Italia intera. Un po come il momento a scadenza di una piccola rendita, che ogni tanto risorge. Io nn gradisco commentare per sentito dire, ma vivendo a Milano posso solo eseguire valutazioni su ciò che leggo, dimenticando di aver conosciuto 10 napoletani che ritengo lamentosi perdigiorno.
Se mi trovi queste affermazioni te ne sarei grato. Se ti interessa capire davvero quello che chiedi fai una ricerca perchè è stato ampiamente spiegato, altrimenti pensala come vuoi che a me la vita non cambia :wink: * * vale anche per gli altri geni intervenuti, se ho ridpodto è solo perchè mi aveva posto una domanda ilMarzo.
hei allegria, nn ti sarai mica offeso? In primo luogo, direi che l'affermzaione "vale anche per gli altri geni", te la puoi risparmiare, per quanto mi riguarda, perchè un parere è lecito chiederlo, tra l'altro 1) tu sei Emiliano e nn Napoli, a meno che (sig Borbone), tu non abbia verita in tasca che io nn conosco. 2) nn sei a casa tua, ed io non ho padri, e fin che mi limito a CHIEDERE, spinto dalla buonafede del pensare che tu sia relamente residente a Napoli non mi sembra di inficiare su nessuno. 3) a me pare, che tu abbia scritto che la monnezza la vedi solo sui giornali..magari mi sbaglio eh?:wink: 4 è gia la seconda volta che ti riprendo su una confidenza diffidenza o freddezza che sia che mi pare ognitanto eserciti nei miei confronti. Quindi se ti spacci per mio fratello magari fallo sapere anche a me un giorno, viceversa mantieni coerenza per favore e non generalizzare perchè gli utenti non sono numeri e tu non sei l'insegnante di nessuno. Grazie Brian
Brian a me pare che tu in questo forum viva un mondo tutto tuo: vedi cospirazioni, secondi fini, ti fai film di ogni genere. Cmq, visto che non vuoi fare una ricerca, ti riassumo qualche punto: -) Ho descritto più volte la situazione immondizia, ne abbiamo parlato per pagine intere con gli altri ragazzi, ed a me chi se ne esce con domande tipo la tua o quella di qualche altro in questi giorni da molto fastidio perchè non se ne interessato fino ad oggi non partecipando alle varie discussioni e quando si ricorda che forse gli interessa fa pure il professorino senza sapere manco Napoli nel mondo dove si trova. -) Se non ho la verità in tasca sicuramente conosco cose che tu ignori totalmente.Mi pare oggettivo quindi fissatelo bene in testa! -) Se è la ennesima volta che ti sembra io abbia lo stesso atteggiamento nei tuoi confronti evidentemente a me pare che tu ti ponga sempre allo stesso modo quindi rispondo alla medesima maniera.Io ho questo modo di interagire e se ti da fastidio semplicemente evita di pormi domande :wink:
AHHHH.....dunque, riassumendo sei persona che non dice le cose in faccia a quanto pare. Ma serve un po cavartele col cucchiaio eh Borbone Ora il fatto che tu giudichi come vivo io, il mio mondo ti rende di fatto una persona che giudica a sproposito perchè in primo luogo nn capisco cosa ti rosichi eventualmente... ma poi credi di sapere, o cmq ti permetti di giudicare ciò che non sai, tu parli, parli di numeri e di temi economici campati sulla base di quale analisi non si sappia bene ma sono fatti tuoi e dei tuoi clienti al massimo. Io come dici tu sono un ignorante, ma per questo grazie a Dio, posso concedermi di sbagliare, oltre al perdono di chi sa che penso..penso... Beh chiaro è che se ti avesse scritto questo uno che svolgeva PIANIFICAZIONE COMMERCIALE ED ANALISI per una aziendetta che sta tra le blue chips, magari abbasseresti di colpo il cranio, ma ti è andata bene...Io non faccio un ***** da 1 anno, a casa, ed Ennio Doris lo sa (io nn lo conosco nemmeno ma lui conosce me benissimo) sta muto e nn si lamenta nemmeno. EVIDENTEMENETE POTREBBE SAPERE...LUI. Per il tuo commento sui secondi fini non ritendoti un moderatore, nn raccolgo nemmeno la provocazione, ti ricordo che sono stato bannato prima che potessi eventualmente far arrossire qualcuno. Ad ogni modo, anche sul fatto che io ignori i problemi di Napoli tu parli perchè sai no? E cosa sai Emiliano dimmi... oppure non sai ma parli? Ah tu credi di sapere ma non sai, però giudichi. Classico, come alcuni dei 10 che ho "conosciuto".....io faccio, io spezzo io brucio, io qua io la....solo chiacchiere e poca produttività in sintesi. Ora ti spiego una cosa che difficilmente il tuo cervello schematico potrebbe immaginare, ma nn ti chiedo nulla in cambio stai pure sereno: Il fatto che non mi sia mischiato nella discussione non vuol dire che nn sia sul pezzo (come dicono i manager che spacciano ) ma che NON CONDIVIDO alcune congetture che ritengo fuori dagli schemi o interpretati ad catzum da chi crede di sapere ma nn è toccato dal problema per "classe di merito diversa". Porre viceversa ed in sintesi, una domanda a chi racconta (perchè io nn lo so se hai 20 o 50 anni, cosi' dici....) di vivere a Napoli è meglio, per me, che leggere le testate che scrivono pagliacciate stile Franzoni. In alcuni casi con il ragionamento di lungimiranza ci si potrebbe perrfino avvicinare ad un centro, magari irritanando alcuni soggetti.. Ma non è il tuo caso eh, sono io che ignoro e mi pongo male eh... Qui pare che ci si ponga male se NON SI CONDIVIDE il pensiero di "qualcuno".. Concludo asserendo che Io, ho l'impressione che tu ti ponga sulle difensive con me e per questo ti prendi delle libertà INDIRETTE da splendido, che con me non ti consiglierei... O meglio, forse meglio dietro alla tastiera te lo garantisco, perchè se mio fratello dovesse usare questo tono ironico con insultini delicatini indiretti e INGIUSTIFICATI (perchè chiunque puo rileggere il tono) si prenderebbe 1 ceffone. Scusami se sono diretto, sono cresciuto a Milano e sono un polentone, io.:wink:
Brian io continuo a dirti che sei contorto; non perchè mi prendo libertà ma perchè da quello che scrivi (in questo caso in maniera contorta e poco comprensibile) dai palesemente questa impressione. Vuoi una prova lampante che ti fai dei film mostruosi? Io ho scritto che so delle cose che sicuramente tu non sai. COsa capisce una persona "normale"? CHe essendo Napoletano, sull'argomento ne saprò di + di un milanese, o no? Tu invece continui a menarla con il tuo lavoro: già te lo scrissi in passato quando mi chiedesti scusa via mail che a me che tu sia la mutanda di Ennio Doris o un impiegato del call center di Mediolanum me ne frega meno di niente! Non è millantando amicizie che per me risulti più o meno interessante: mi baso su ciò che leggo. Evito di farti notare altre contraddizioni (non entri nelle discussioni in merito ma poi in questo momento stai scrivendo in una di queste,... ). COn questo direi che oltre a chiederti di non interagire con il sottoscritto non posso fare: evita di sporcare discussioni in questo modo :wink: