La mia 335xi E92 Msport...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Claudino88, 17 Maggio 2012.

  1. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Adesso che ho un pó di tempo mi metto qui a descrivere la mia nuova belva...

    E92 335xi Msport:
    -Alpinaweiss
    -Pelle rossa Individual
    -Inserti Individual nero lucido
    -Vetri oscurati
    -Steptronic con paddles al volante
    -Navi 16:9
    -Logic 7
    -Tettuccio elettrico
    -Pacchetto luci interno ed esterno
    -Sedili riscaldabili

    e le modifiche giá fatte :biggrin::
    -Led interni ed esterni+angel eyes
    -rimozione Xpipe e catalizzatori centrali
    -FilterCompetition
    -Rimappa by Carburatori Bergamo -400CV e 570Nm-
    -Cerchi M3 style 260
    -Reni Bmw Performance (in arrivo)

    e le modifiche che vorrei fare con i vostri consigli...
    -Tubi freni in treccia
    -Ferodo DS2500
    -Motul RBF660
    -Nel caso anche nuove pinze ma il budget mi limita un pó :sad:
    -Intercooler Domorace
    -Olio motore 5w40
    -Ventola 850w
    -Radiatorino supplementare dell´olio
    -Catallizzatori 200 celle per i downpipes (effettuato...ma ho svuotato i dp :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    Direi che é tutto...:lol:
    Per la foto devo aspettare che Joh la metta, per ora una sola ma poi aggiorneró ogni volta che faccio qualcosa.

    Spero che vi piaccia e che possiate darmi un pó di consigli per le modifiche future :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    seguo subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanta roba il tuo ferro, ma xdrive di serie non ti è venuta voglia di abbassarla un pochino??
     
  3. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Diciamo che é una delle prime modifiche a cui ho pensato peró non so ancora se metteró solo un piattello anteriore oppure le molle o, addirittura, l´assetto completo (per quest´ultimo decisione dura per il solo fatto che o prendo KW Variante 1 oppure Bilstein B12 altro non esiste purtroppo)

    Comunque grazie per i complimenti e spero che Joh mette al piú presto la foto...
     
  4. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Arrivata la prima ed unica foto che per ora ho...grazie Joh!
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Wow che bella!! Complimenti per motore e abbinamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fai un bel pò di modifiche, così prendo spunto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Tizy volevo sapere da chi hai fatto verniciare il tuo spoilerino posteriore (é quello della Lester in poliuretano giusto?), se sai quanto tempo hanno impiegato a farlo asciugare nel forno e come ti sembra la qualitá...
     
  8. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
  9. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Grazie...comunque molto bella anche la tua, i tuoi cerchi mi piacciono anche moltissimo sulla E92 bianca!

    Te che modifiche hai giá fatto?
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimentoni x il bolide...400cv scaricati tutti a terra con la xDrive...dev'essere micidiale!!!!=D>:razz:

    Dimmi un po' come và...tenuta, motore...assetto che immagino non sia il massimo....:wink:
     
  11. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Intanto grazie mille per i complimenti :cool:

    Poi, io arrivo da un 335d con 380CV e 780Nm quindi...mi sembra quasi "lento" ai bassi regimi!Peró il motore é veramente spettacolare, logicamente non ci si puó aspettare una coppia tipo diesel ma per essere un benzina ne ha tanta, il punto forte é in allungo...quando tiri le marce non finiscono mai!!!La macchina tira fino ai 6500 giri senza fare una piega e questo con il diesel me lo scordavo...peró a volte sbadiglio ad aspettare che arrivi a limitatore (non nel senso che non ci arriva mai ma perché ha veramente tanti giri il motore).:biggrin::biggrin::biggrin:

    Assetto...ti diró che non sono deluso, ma forse il piú é dato dal fatto che é una xdrive.

    Poi piú dettagli magari te li posso dare quando torno da Campogalliano lunedi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si grazie, sono molto curioso!:wink:

    Come mai sei passato dalla posteriore all'integrale e x ora con quale ti sei trovato meglio?:question:
     
  13. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Diciamo che per ora preferisco la xdrive per 2 motivi...scarichi a terra anche la prima marcia (a confronto del 335d che non riuscivo a momenti a scaricare neanche la terza) e poi io vivo a 1800m. Dopo che mi sono quasi stampato contro il muro per colpa del trazione posteriore quando avevamo la neve, ho pensato che forse era meglio un xdrive e poi il diesel ha problemi quando sei a -30 (anche quello alpino, fidati)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    non vedo l'ora di vederla dal vivo sullo stelvio fra 1 mese, anche meno
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Oh Claudio... Eccoti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Di a Giovi cosa aspetta a mettere su il tuo downpipe!!!

    Non hai qualche foto dello scarico?
     
  16. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Sullo Stelvio sará anche con qualche aggiornamento :wink:
     
  17. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Ehi Matte!!!

    Spero che lo metta al piú presto...al decennale deve arrivare assolutmente senza FAP!!!

    Lo scarico é originale Matte...ho cambiato solo sotto la scocca un paio di cose!E poi adesso ho ancora l´estrattore grigio che non mi piace tanto...il posteriore lo faccio vedere settimana prossima quando l´estrattore diventerá nero lucido e ci sará lo spoilerino M3
     
  18. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    ne avremo da parlare:mrgreen:
     
  19. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    aragazzi chiedo aiuti un po a tutti...vorrei tirare via anche i kat dai dp ma la mia paura è che dopo faccia troppo casino, qualcuno di voi ha già lo scarico senza kat?

    logicamente tengo il terminale originale...
     
  20. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Appena tornato dalla pista...molto soddisfatto!

    Nonostante la pista fosse bagnata e continuava a spiovigginare ho deciso di girare lo stesso, la macchina era eccezzzzziunalleeee veramente, ho solo dovuto disattivare completamente i controlli di trazione perche ogni tanto, causa pioggia, entravano in funziona e mi piatavano in uscita di curva.

    Unici difetti sono l'assetto e la temperatura dell'olio che dopo 15 minuti era arrivata a 140C.Altro grosso difetto è il consumo :eek::eek::eek:

    Penso che procederò con dp, ic, tubi freni e olio (nonostante oggi mi abbiano sorpreso) e assetto.

    Non escludo in futuro delle turbine maggiorate :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina