X5 - passeggiata in carro attrezzi | BMWpassion forum e blog

X5 - passeggiata in carro attrezzi

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by Roby//M, May 11, 2008.

1. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Domenica 11 maggio, ore 10:30... quest'auto viene ricoperta da insulti di ogni sorta...

Ma partiamo dall'inizio: siamo invitati da degli amici che abitano a circa un centinaio di chilometri da casa. Per arrivare da loro vi è un tratto sterrato discretamente lungo ed accidentato, quindi decido di prendere il BMW, tanto poi con il bambino a bordo vado piano... peccato però che là non ci siamo mai arrivati...

Fatti 60-70 km, su una strada normale ed a velocità intorno ai 70km/h, comincia a suonare come un'orchestra (di mucche, però!:mrgreen:), indicando un guasto al cambio automatico, con conseguente attivazione del programma recovery (velocità limitata ed utilizzo della terza marcia) e raccomandazione di non proseguire, bla, bla e bla.

A questo punto mi fermo e chiamo l'assistenza stradale BMW... nel frattempo chiamo l'amico e lo avverto del fatto; lui subito si offre di venire, data ormai la poca distanza e la confidenza che abbiamo, per almeno portare a casa sua mia moglie and my son... mentre aspetto sia la BMW che lui, telefono anche al "famoso" proprietario del mio conce BMW, il quale mi dice di farla portare da lui, poi per le spese non c'erano problemi.

Bene, il risultato è che dopo mezz'ora di attesa come un pirla in macchina, arriva l'assistenza con l'X5 mobility service, fanno la diagnosi e dicono di non essere in grado in quella sede di rimettermi in condizione di viaggiare, quindi la caricano su un carro attrezzi arrivato un quarto d'ora più tardi, ma con il dovere assoluto di portarla all'officina più vicina da lì, ovviamente oggi chiusa...peccato che ad uno che arriva con un carro attrezzi accompagnato da un altro con maglietta bmw non dia le chiavi della mia macchina... quindi sono andato con loro fino alla famigerata officina e poi in taxi dall'amico.

Sono veramente indignato con la BMW, sia perchè questa macchina ha 20 mila chilometri e tante rotture di scatole, sia perchè non è tollerabile attendere un'ora per spostare la macchina in un piazzale... se era così la lasciavo dov'era e domani la andavo a riprendere con il mio meccanico BMW... dunque giornata con gli amici rovinata, auto chissadove (ma la chiave ce l'ho io..., domani vedo come posso fare) e per di più il mio amico ha insistito affinchè tornassi a casa con la sua macchina (ML), dato che tanto c'era quella della moglie e che l'indomani sarei tornato in zona e gliel'avrei restituita; ciò comporta però tutti i rischi e patemi dell'avere in mano per cento chilometri (più quelli di domani...) un'auto non tua.

Vi farò sapere e scusatemi se mi sono dilungato nello sfogo, ma davvero sono senza parole, mai capitata una cosa del genere. Da vergogna, dato anche ciò che fanno pagare l'auto e le loro garanzie del c***o in caso di guasto.

Un saluto davvero sconsolato,
    Roberto.

P.S. Sono già d'accordo con il titolare che domattina alle nove andiamo a riprenderci la macchina con il carro attrezzi ed un'auto di appoggio, anche per restituire la Mercedes a colui che da signore quale è, si è offerto di prestarmi, poi partiranno le lettere minatorie alla BMW, supportate anche dalla concessionaria....:evil::evil::evil::evil:

Last edited by a moderator: May 11, 2008
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    tutta la mia solidarietà....

però penso che un guasto possa capitare anche nelle migliori famiglie

per quanto riguarda il sevizio, sono d'accordo

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    leve del cambio in avaria (detta anche centralina gwm) per il resto non ho parole

4. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007
    Ti ringrazio per la consulenza... quindi tu pensi che il problema sia soltanto di elettronica? In tal caso si cambierebbe solo la centralina, no?

In ogni caso... è in garanzia... che facciano quello che vogliono!

Ciao e grazie ancora.

P.S. Actarus, grazie della solidarietà!

5. yknaig

yknaig Kartista

133
    6
    May 7, 2008
    1200 ADV -320t -Cooper- Ferrari
    cmq...centralina o no, garanzia o no...son sempre situazioni che fan girare le palle!! e poi sembra farla apposta capitano sempre di domenica..lontano da casa...e con qualcuno che ti sta aspettando..:(

6. Lynx

Lynx Guest

caz...pita...meno male che è la nuova...che non doveva avere problemi secondo il mio amico capofficina...:confused:
    Alla faccia...e se ne dovesse avere che fà? :-k

Mi spiace, so come ci si sente...già provato...nn al cambio ma...tubbbina...

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzz che storia...........

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2,147
    55
    Nov 15, 2007
    Esse
    Socio ACI e passa la paura :mrgreen:

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7,096
    388
    Dec 30, 2007
    nuovamente BMWizzato...
    Mi aggiungo al coro di solidarietà....in effetti il disguido può capitare ....sono i disguidi dell'assistenza che non dovrebbero esistere....con quello che costano i mezzi BMW........:evil:

10. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2,824
    82
    Apr 9, 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    quoto e straquoto e mi aggiungo alla solidarietà degli altri!!! pensa che sto decidendo se comprare o no la nuova x5....:-k ci penserò su bene bene prima di tirar fuori dal portafogli una 70ina di migliaia di euri che vedo bene come acconto ad un appartamentino......

11. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007
    Sì, davvero mi hanno fatto incavolare al massimo: con quello che pago la macchina non transigo e poi che cavolo, dopo ventimila chilometri è già stata in officina quattro volte! Ma scherziamo? davvero sono fuori di me.

Per di più mi è andata bene che ho l'amico che abita lì in zona, altrimenti che c***o facevo? Se mi fosse capitato quando, per dire, ero a Lipsia, invece che a 100km da casa? Se poi penso che avevo anche la famiglia con me mi inca**o ancora di più!

In ogni caso, questa mattina parto in ML e vado alla BMW, dove mi aspettavano il capo meccanico e due una persone dell'assistenza con il carro attrezzi ed il titolare con una 335xi.

Io e l'altra auto con capo officina + titolare partiamo con il nostro ritmo ed arriviamo al piazzale, la vediamo, la accendiamo e da' ancora l'allarme: il capo officina prova a fare un giro e dice che effettivamente è da portare via. Intanto comunico quindi l'indirizzo del mio amico e dico di venirmi a prendere lì appena possibile. Intanto riporto quindi il Mercedes al proprietario e poi arrivano a prendermi.

Chiaramente chiedo di guidare io e devo dire che ha un bel motore, ma al momento ce l'ho a morte con la BMW... quindi che se la tengano pure, anche se adesso ce l'ha mia moglie, dato che ho detto di non voler più vedere l'X5 finchè non è perfetto, scricchiolii ed elettronica inclusi.

Nel frattempo ho già avvertito l'avvocato per questa storia, prima provo io con una lettera, poi nel caso lo faccio intervenire.

...e così è partita un'altra mattinata, con conseguenti appuntamenti spostati e scocciature... non sapete che sollievo è stato riprendermi l'Audi dopo essermi sparato circa 200km per quel bidone...barboni!:evil:

Vi farò sapere e grazie per il sostegno!:wink::biggrin:
    Roberto.

12. Stefano890

2,824
    82
    Apr 9, 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    conta che a me a dicembre mi si è rotto il cambio automatico dell'x5 però della e53 a innsbruk!! 800km circa da casa mia!!! premetto che avevo fatto già 5 o 6 segnalazioni alla mia concessionaria prima di partire dicendogli che dovevo andare a Monaco di Baviera e loro: ma non ti preoccupare!! farai anche 10000km!! (ultime parole famose...) comunque fatto sta che passata l'Italia, a 30 km da innsbruk, si accende sul quadro: programma emergenza cambio. L'auto si mette in 3° marcia e muore!! Panico totale!!! inizio a bestemmiare, sbraitare ecc ecc verso la bmw, la concessionaria e quant'altro. anche perchè premetto che ero con amici: loro stavano con una 335i cabrio e le loro valige erano nella mia macchia causa poco spazio nel bagagliaio (direi pressochè inesistente) allora ci fermiamo in un'area di carburante e chiamo prima la mia concessionaria iniziando a fanculizzare x telefono chiunque mi passavano, titolare e venditore compresi passando x l'accettazione e l'accoglienza! poi chiamo bmw italia e devo dire che il servizio offertomi è stato pressochè ottimo! premetto che l'auto era fuori garanzia e io sono il secondo proprietario ma mi hanno messo comunque a disposizione carro attrezzi gratuito, albergo se ne avessi avuto bisogno, hanno pagato il pranzo e mi hanno tempestivamente dato un'auto sostitutiva (audi a6 2.7 tdi con 3500km!!!) quindi non mi posso assolutamente lamentare. poi il prezzo della riparazione è stato ottimo! e la mia concessionaria mi ha riconosciuto 1000€ per lo scomodo e il danno! devo dire che rimango ancora una volta soddisfatto del servizio offerto!
    strano che a te abbiano fatto aspettare molto tempo x strada e tutti quegli scomodi di cui hai parlato...

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Indignato e arrabbiato? Al prossimo cambio auto abbandona il marchio, il miglior modo per punire Bmw.

14. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7,096
    388
    Dec 30, 2007
    nuovamente BMWizzato...
    aspetterei il restyling anche della E70.....oppure in alternativa.........compra la mia.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Stefano890

2,824
    82
    Apr 9, 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    con tutto il rispetto per la tua perchè è una bellissima auto come del resto tutte le x5, ma se proprio devo cambiarla prendo la nuova x5 o meglio la x6! infatti sto temporeggiando per vederla il 30 maggio (da me la presentano a quella data) e perche sto finendo una ristrutturazione di un appartamento. ma x fine estate già avrò le idee moooooooolto chiare!!!:mrgreen::mrgreen:
    RESTYLING E70??????????
    Quando?
    Dove?
    Come?
    Perchè??
    se hai delle foto mostra pure!!:mrgreen:

16. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007

Mah.. guarda... strano o no, io sono furibondo!!

Dopo che mi hai detto anche che ti hanno offerto tutti questi servizi, come comunque da contratto dovrebbero, non ne parliamo... in ogni caso ho dato il via all'avvocato... se hanno dato mille euro a te, che hai usufruito di ogni servizio, io li farò sputare sangue... davvero.

Devo davvero riconoscere il merito al mio concessionario di essersi preso carico della vicenda e di operare in modo molto professionale, ma un bel vaffa... a BMW!

Davvero mi spiace per il rivenditore, ma io almeno per un po', dopo questa storia con BMW ho chiuso.

E' una cosa che assolutamente non tollero, per una semplice questione di principio; inoltre sono a contatto con i clienti dal mattino alla sera e so quindi bene cosa li fa infuriare e cosa invece fa in modo che abbiano stima di te... beh... la BMW ha fatto esattamente tutto per rientrare nel profilo della vergogna... è come se ad un cliente che mi dice di avere dei problemi con una casa nuova gli dicessi che l'unica cosa che posso fare è chiudergli la porta e lasciarlo fuori! Non esiste!!

Comunque, discorso guasti: per il cambio pare sia un problema di elettronica, che stavano cercando di individuare; per lo scricchiolio del sedile passeggero e di guida in curva, a quanto ho capito provano a sostituire le guide dei sedili ed a verificare gli accoppiamenti, mentre per il bluetooth che o si scollega dopo poco oppure dice di non avere ricezione telefonica bloccando tutto, mentre il cellulare ha campo pieno, non sanno ancora cosa fare... aggiorneranno tutto... boh.

Rimane poi che ogni tanto (ma questo per fortuna sporadicamente), inserendo la chiave nel blocchetto e premendo start non accade niente; bisogna tirarla fuori e rimetterla: dopo una o massimo due volte parte.

Insomma, ci stanno lavorando ed apprezzo il loro impegno, ma se devo dirvi di essere contento di quest'auto e soprattutto di consigliarla a qualcuno...beh...:confused:[-X.

Ciao.

17. Stefano890

2,824
    82
    Apr 9, 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    aspetta aspetta... i 1000€ me li ha riconosciuti la mia concessionaria a livello loro interno non bmw italia.. preciso... il titolare della concessionaria a titolo di scusa per il fatto che mi hanno fatto partire con un'auto che poteva guastarsi mi ha riconosciuto questa cifra... ma te sei di monaco di baviera?? :) venivo proprio lì quando è successo il fattaccio!! :D

18. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007
    Ok... in ogni caso io ho subito un pesante disagio e loro non hanno adempiuto ai loro obblighi contrattuali, quindi pagano...non mi interessa per la cifra materiale, ma proprio unicamente per il comportamento assunto.

In ogni caso sì, sono di München, ma italiano di origine!
    Penso che la tua :evil::evil:BMW:evil::evil: si sia rifiutata di tornare a casa... trauma durante l'infanzia!!!:mrgreen::wink:

Bye

19. Stefano890

2,824
    82
    Apr 9, 2008
    Bmw 635d & X6 35d
    :mrgreen::mrgreen: si può essere!! cmq fai bene a pretendere perchè comunque hai subito un bel disagio!!

20. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    May 8, 2007
    Domattina, prima di andare in ufficio devo recarmi in un cantiere in collina... la strada sterrata per arrivarci è un inferno: buche, ghiaia, sassi ed avvallamenti... avrei preso l'X5, ma non ce l'ho...:wink: Avete già capito cosa intendo fare?

...eh sì!! Ci vado con il 335xi (e91 step)... chissà se va su e soprattutto se non perde pezzi di spoiler anteriore e posteriore... oltre ad uno dei due cannoni dietro!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono curioso di vedere se si smonta... piccolo test di durata! Ah... e penso che cinquanta metri dopo la partenza da casa sarà già intorno ai 200 all'ora!!:eek::mrgreen::mrgreen:

No, dai, non sono così cattivo (con le mie auto warm up e cool down... non si sgarra!:wink:), però sono effettivamente curioso di vedere se sale da quella salita...

Bye.

Share This Page