chiedo gentilmente se qualcuno ha un problema di forte vibrazione, tra i 2000 e i 2500 giri ad una velocità di 100-120 km/h in accelerazione. Potrebbe essere il differenziale, la trasmissione... non credo il cambio. Sento quasi che la macchina viene strattonata, si procede a "scatti", e il meccanico a detto che olio nella trasmissione è a posto e la diagnosi non da risultati.
da provare accuratamente su un ponte a quattro colonne si alza la vettura e si prova a mettere in moto il veicolo portandolo apparentemente alla velocita di 110 per vedere se la vibrazione provengono dl albero di trasmissione o dal ripartitore oppure dal cambio (tipo fischi del convertitore )
aggiungo una controllata al volano dato che lamenta anche un procedere a scatti tipico di un volano con le molle spiattellate..
un ulteriore sentore.... la mia xd monta cambio automatico... quando procedo a velocità anche modesta, stacco il piede dall'aceleratore e poi in maniera brusca accelero sento un rumore "toc" di inserimento della trsmissione... Puo centrare con il volano....??? Grazie
...l'eventuale rottura del volano.... provoca danni al motore e inconvegnenti gravi durante la marcia???