ciao a tutti...ho acquistato un'interfaccia bortesi per collegare il mio lettore mp3 alla radio, ma ho molti problemi per l'installazione! premessa...la mia è una serie 3 del 99 (giugno per la precisiopne), sulla quale ho montato una autoradio bmw-alpine cd business con tasto mode del 13/11/2001 ,specificando che , a radio accessa, se pigio MODE passo da radio a cd, e mai per un ipotetico AUX...e prima MONTAVO UNA NORMALE RADIO A CASSETTA BMW, SENZA CARICATORE CD ..e fin qui tutto ok! contatto bortesi il quale , dopo aver ricevuto i dati sopra, mi dice che l'interfaccia per la mia autoradio è dispo e costa 75 euro...cosi' me la faccio spedire..PACCO ARRIVATO E MAX DISPONIBILITA! l'installazione sembra banale: 3 cavi partono dall'interfaccia...1 bianco (i-bus) 1 rosso (batteria) e 1 marrone (massa)...piu' il connettore a 10 pin da inserire nell'uscita cd...semplice! le istruzione recitano "connettere il filo bianco al pin 7 della presa radio, il rosso al 9 e il marrone al 15"..cosi' smonto la radio, stacco la presa, guardo i numeretti e individuo i tre pin e i relativi cavi del cablaggio radio che mi interessano..taglio, faccio delle giunzioni con l'interfaccia collego lo spinoto, accendo la radio con il lettore mp3 connesso e....nn funziona! chiamato bortesi, mi hanno assicurato che DEVE funzionare....ora le cose sono due: 1 o loro sbagliano ad inviarmi l'interfaccia (ma sembrano certi al 100 %..) 2 i cablaggi della mia auto nn corrispondono !!! quindi vi chiedo...dato che sono sicuro che il cavo 9 è la batteria (se lo tengo staccato la radio nn si accende....!), nella mia auto del 99 sono giusti il pin 7 e il pin 15?..cioè corrisponde 7= i-bus e 15 = massa? in bmw mi han detto di si'...ma ho buoni motivi per dubitare della loro competenza...se potete aiutarmi... scusate la lunghezza, saluti
Vedi se avessi comprato la mia interfaccia non avresti avuto tutti questi problemi:wink: :wink: . Scherzo ovviamente. Se sei sicuro del montaggio che hai fatto i casi sono due: o l'interfaccia è rotta oppure devi assicurarti che non ci sia alcun cambia cd collegato (non ho capito se hai o no il cambia cd montato nell'auto, ma in caso lo avessi devi necessariamente scollegarlo).
...no..nessun caricatore cd ... gia' mi hanno cambiato una interfaccia!!! ps:devo dire che cmq sono veramente cortesi e pazienti...di questo devo dargliene atto
Se la tua autoradio ha i connettori tondi (come presumo sia ) e non a lamelle allora i pin che ti hanno indicato sono corretti. Se invece il connettore dell'autoradio ha il connettore del tipo a lamelle allora i pin non sono quelli.
Beh.. allora devi proprio provare l'interfaccia che costruisco io. Se vuoi puoi scrivermi in privato. Ciao.