Problema stabilità al minimo M54 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema stabilità al minimo M54

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Blade Runner, 10 Maggio 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    uscivo da un parcheggio a livello più basso della strada :lol:
    entrare non ho avuto problemi, ad uscire ho spanciato sul marciapiede ](*,) :lol:

    4 mesi dopo son rimasto a piedi con la marmitta rotta e intasata, l'ho svuotata e sono andato avanti 1anno così, e a fine 2007 l'ho sistemata :lol:
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    aaaaaa...... dolore...
    la tua ha il kat nei collettori?? o nel centrale??

    da mè se svuoti i kat, con la seconda sonda lambda, va in protezione fino all infito... :sad:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :-k
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
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    320 ci casalinga + gsx-r k4

    io non lo farei nella mia...

    è più secco della benza.. solo i motori opel sono perfettiper tirare col gas... (ovviamente quelli che escono già con l impianto)...
    perchè hanno la testa fatta diversamente..
    infatti a benza andrebbero meglio con + di 96 ottani.. perchè potrebbero avevre il battito in testa + facilitato.. perchè sono studiati per andare meglio a gas...
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    il mio prof di scuola ha un officina di soli impianti gas/metano..... ero abbastanza informato al tempo :wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sono d'accordo con tè se mi parli di honda toyota e ford, ma alle Bmw il gas non dà problemi.
    La mia và benissimo e il limitatore interviene ancora a 6500 giri.
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    io non ho mica detto che da problemi.....
    prendi in esempio 2 macchine uguali...
    una a gas e una benza... la guidi sempre te....
    nel tempo dico solo che una avrà usure interne + elevate dell altra...
    se l impianto è fatto bene...
    se invece te lo fa uno scarpazzone... ti succede come a mio cugino, che la macchina aveva 45.000km,, è saltato un pezzo(non ricordo cosa) il motore è andato su di pressione a palla... gli è saltata la testata e un pistocello.. ](*,)
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    scappo... vado a vedere la gare di drift all happy valley.... :D

    ci sentiamo questa sera... ;)
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    centrale, dopo averlo svuotato non mi ha dato alcun "errore", a parte il frastuono :mrgreen:
    però non mi ha portato benefici in termini di rendimento..a kat rimontato, l'auto andava di più..
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    a dir la verità la opel è propio il peggior esempio di auto a gpl..
    hanno spesa di manutenzione doppia perchè han montato gpl su auto con punterie meccaniche, il casino sta venendo fuori proprio in questi giorni, ogni 15-20mila registrazione valvole, verso i 100mila c'è il rischio che si debba rifarle #-o
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A parità di cambio olio tutto meglio per via della maggiore pulizia tranne le valvole di scarico che si usureranno di più, ma tu non te ne accorgi sotto i 300000km.
     
  12. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

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    4 Novembre 2007
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    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    sorry.. opel metano...
    lo avevo dato per scontato..... errore..
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    può darsi..:wink:
    il 318i del mio amico quando tira con l impianto fuma nero.... no buono... il suo è un impianto normale.... però da quando la fatto la macchina non è mai andata coma prima...
    io sono vecchia scuola:se la macchina nasce a benza, si lascia a benza...... non cambierò mai idea......
    se non ho i soldi per fare benza nel bmw compro una scatoletta... ma cmq a benza... :biggrin:
     
  14. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
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    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    oooo...cmq oggi.... alla gara di drift ci hanno dato di brutto... ho filmato abbastanza... appena ho 2 min metto i video...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA

    giusto, è la miglior cosa.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    il problema rimane, anzi si amplifica, il metano è pià secco del gpl.
    dì al prof di cambiare mestiere :mrgreen:
     
  17. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Diciamo che 500 km a benzina tutti di seguito non li ho mai fatti, ma avrò fatto 150 km senza gas e i problemi esano gli stessi identici.. Inoltre calcola che la mia passa a gas solo a macchina calda (lancetta quasi a metà), infatti di benzina ne ciuccia lo stesso! Cmq le candele di colore diverso erano solo prima che le cambiassi, ora sono tutte identiche! Dici che dovrei provare a fare 500 km a benzina?

    Cmq grazie delle altre indicazioni!!! :wink::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  18. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    E che sintomi presentava? Il rumore che sento potrebbe essere benissimo anche un lamierino mollato... non dico di no, però l'ho alzata e sotto non presenta (almeno a quanto ho visto io) danni o botte evidenti...
     
  19. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    porello... :mrgreen: dicevano che erano quelle studiate meglio per girare a gas...
     
  20. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
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    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    io mi sarei tenuto il 318is.. scherzo...
    cmq... hai un meccanico di fiducia?? vai da lui...lasciala da lui, e fagliela usare...
     

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