Ciao a tutti. Mi capita una cosa strana. Da un mese a questa parte mentre sono in curva, e non necessariamente a velocità "sostenuta", mi si spegna la radio ( BMW business, sia in modalità radio che cd). Se non la tocco dopo qualche secondo a volte si riaccende da sola, a volte no. Che caspita starà succedendo? A voi non è mai capitato?
Dev'essere qualche collegamento o qualche filo che con il movimento della macchina fa contatto, ma ti succede in curva o anche solo quando muovi il volante?
Succede solo in curva, nelle rotonde soprattutto ma anche se faccio una svolta "allegro". Non lo ha mai fatto, e questa cosa mi innervosisce. Avevo pensato anche io ad un filo ballerino, ma non capisco perchè poi in rettilineo, ma dopo alcuni secondi, mi riparte.... E' che se vado in BMW mi tirano una legnata, fosse anche una stupidata.
Lo fare, se solo sapessi come si smonta. E' tutto ad incastro, non si vede una vitina, non saprei proprio da dove cominciare.
ti conviene portarla nel concessionario e gli fai dare una controllata ! Comunque sarà qualche filo pure secondo me
Escluderei un problema di fili, piuttosto penserei ad un problema della radio... Ti conviene cercarne una usata su ebay, te la sostituisci te e te la cavi con poco! Anzi, fossi in te intanto che ci sei, acquisterei una radio professional, che con circa 150-190 euro la trovi, e va meglio della business! Per smontarla, devi scastrare tirando verso di te la modanatura dove ci sono le prese d'aria centrali, poi devi scastrare sempre tirando verso di te la centralina clima insieme alla mascherina di plastica che ci sta attorno, e tolta quella vedrai che nella parte inferiore della radio ci sono 2 viti da svitare per poter sfilare la radio... sembra difficile ma invece è veramente facile