ciao a tutti! vi chiedo umilmente un aiuto certo! è da quando ho preso la macchina che non riesco a connettere il mio iphone! ho trovato in un post questa dicitura: 6NH:Interfaccia Bluetooth per cellulare (solo per la trasmissione vocale) e USB. Per verificare la compatibilità dei diversi cellulari con questa interfaccia Bluetooth vi invitiamo a consultare il sito www.bmw.com/bluetooth. Consente di effettuare chiamate in viva voce tramite connessione Bluetooth e la riproduzione di file audio via USB. Il collegamento con Apple iPod/iPhone è ora possibile senza necessità del cavo a Y ma utilizzando quello tradizionale USB. Solo con 606 / 663, non con 609. cosa sono 606 e 609? io ho nav professional e 6nh, perchè non riesco a vedere il mio aiphone via usb? e non riesco a riprodurre audio nemmeno tramite bluetooth come alcuni di voi mi hanno suggerito si possa fare? grazie a tutti!
ma scusa oltre al navi professional devi avere anche questi due accessori altrimenti non puoi fare nè streaming bluetooth nè connessione audio tramite la usb: 6NF Adattatore Smartphone per connessione telefono e lettore musicale 6NL Connettivitä estesa per disp. mobile con servizi telamatici
non c'è bisogno! dal sito bmw inserendo il telaio della mia auto dice che devono essere supportati questi servizi: Versione software Bluetooth della vettura dopo l'aggiornamento: TX-003.005.004-003.005 Esecuzione di una telefonata - Impianto vivavoce. Azionamento tramite Control Display Qualità vocale Indicatore potenza ricezione Indicatore roaming Alternare conversazione/opzione conferenza Elenchi chiamate Rubrica telefonica - Accesso ai contatti. Rubrica telefono cellulareDettagli Indirizzi Comunicazione dati - Servizi dati tramite il telefono cellulare. Si presuppone una scheda SIM abilitata e impostazioni Internet corrette sul telefono cellulare e sulla scheda SIM. Possono sorgere costi di collegamento aggiuntivi. BMW TeleServices Collegamento USB - Per ascoltare la musica e molto altro ancora. Azionamento tramite Control Display
direi che son d'accordo con "Paccagnella".., dovresti aver bisogno di altri optional x fare quello che chiedi. l' Iphone4s è supportato al 100%, ma mamma bmw nn fornisce tutto quello che serve, ti da il minimo indispensabile e poi ti tocca aggiungere altri soldi x far funzionare un benedetto telefono.., io nn ho il navi, ho la radio pro e connetto x la chiamate il mio 3gs tramite bluethoot. Ma nn posso fare altro nn avendo gli altri optional, x ascoltare musica utilizzo la presa usb nel bracciolo. Già l'iphone consuma troppa batteria da solo, poi con il bluethoot sempre attivo ancora peggio....
Allora...controllate anche voi a questa pagina: http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_tool.jsp Io ho inserito direttamente il mio numero di telaio e qui di proprio ciò che è possibile con la mia auto! Nav professional e Bluetooth 6NH compreso! E mi da: Collegamento USB - Per ascoltare la musica e molto altro ancora. Azionamento tramite Control Display
si, ma non hai la connettività estesa!!!!! Come fai a non capirlo?? Senza di quello piloti al massimo un nokia via usb!!!!! Ufff a volte far capire a chi non vuol capire è più difficile che spiegare a un bambino che non esiste la cicogna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo anke io ql ke dice pacca se nn hai la connetivita estesa puoi al max tramite bluethoot puoi kiamare e vedere la rubrika ma dalla presa usb nn puoi fare nulla se hai la connetivita estesa allora puoi vedere video e musika...pacca hai detto una massima ke mi ha fatto morire ahahah pacca rules
ma se si prende solo il navi professional senza pippe varie, almeno il Bluetooth per parlare funziona?
il navi prof e il BT sono due cose separate... se prendi il navigatore professional senza prendere anche la connettività estesa con servizi telematici, hai una semplicere radio + navigatore da 8,8 pollici e basta... quindi, inutile... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (ovviamente IMHO)
Con il nav prof il bluetooth è compreso di serie si paga il supplementi per l'estensione ai servizi telematici, un opzione che in origine costa ~ 700€ ma mettendola sul nav prof la paghi ~400 perchè va a sostituire il BT previsto.
Sicuro di avere il navi prof? Allora, 606 è il codice che identifica il navi business. 609 identifica il navi professional. Il 6nh consente di comandare il cell via bt per le telefonate ma non per l'audio. Le funzionalità estese media sono una cosa. Le funzionalità estese per servizi telematici un'altra. I telematici consentono Bmw online e assist. Date un okkio al link nella mia firma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
kit viva voce e presa usb sono "obbligatori" (6NH) col navi prof....quindi un minimo di bluetooth c'è giusto?
Ragazzi, se fossi in voi mi informerei nella Sezione Hi Fi per avere maggiore visibilità. Questo thread andrebbe spostato lì per tutti i chiarimenti del caso. Il link nella mia firma comprende i primi 4 post su tutte le info conosciute per questi temi. @Balinor: non so se hai letto bene il mio post sopra il tuo. Da quanto si evince, il 6NH si può mettere solo con 606, quindi con navi business.
si ho letto, ma da quello che dice cicciox5 sembrerebbe come pensavo io...ovvero mettendo il navi professional ti obbligano ad includere il kit vivavoce + presa usb (codice 6NH) il quale permette di utilizzare l'impianto audio della macchina per fare telefonate, collegando il cell via bluetooth del resto è confermato dal configuratore on line...basta aggiungere il navi prof e automaticamente ti apre la finestra per il kit 6NH....non hai scelta
Allora no. Non è sempre così. Lo è solo per la Serie 1: quindi credo per tutti i nuovi modelli prodotti da una certa in poi. Aggiorno. P.s. e infatti lo fa anche sulla nuova Serie 3.