Ecco le foto della mia 530!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ecco le foto della mia 530!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Nick 530d, 2 Maggio 2008.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    SUOCERA....:mrgreen: :mrgreen:









    cmq ne approfitto ,giusto per dire che finalmente siamo alla conclusione della prima parte di tre....

    purtroppo e' stata anche quella che ha rallenatato di parecchio tutto il resto..ma ,da una parte e' andata bene cosi'..

    penso cmq che il tutto sara' pronto e finito verso la meta' di giugno](*,)

    in ogni caso la prossima settimana intanto vi svelero' il "davanti" (anche se io in generale preferisco il dietro:-k :mrgreen: )
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pensavo ti affidassi a un professionista, lo fai artigianalmente?
     
  3. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    :eek: :eek: :eek:

    o icchettudici???
    mi ci vedi a smontare e verniciare????](*,)

    MANCO morto...

    il fatto e' che devo farlo in tre tempi ,per motivi "logistici".e di tempo

    1° step next week : sostituzione paraurti ant con versione REST (antinebbia tondi & c.)+ vari lavoretti

    2) step about end of the month :(e qui so' c.azzi) in circa 10 /15 giorni
    ripristino graffi/bozzi/varie ed eventuali, riverniciatura,lucidatura e trattamento teflon,oltre a lavaggio COMPLETO interni (cielo e tappezzeria)
    inoltre ..se e dico SE tutto va come dico dovrei e dico DOVREI sostituire i fari anteriori con quelli rest angel...

    3° step abouta at 15° of giugno: montaggio doppio din anteriore con monitor touchscreen/tv/navigatore/cd/dvd e montaggio (e qui devo ancora decidere) o due monitor poggiatesta con dvd oppure unico monitor +grande con dvd nel tunnel centrale...

    a quel punto .....ci cominciamo ad essere...:mrgreen:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma non la vuoi più ermafrodita... o trans :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

    86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputation:
    34
    BMW 330cd
    Buon lavoro allora!!:wink:
     
  6. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    be'..sull'ermafrodita..se ne potrebbe discutere...ma il trans non e' il mio genere preferito:wink:

    scherzi a parte ,mi servira' anche per ridargli quel lustro che merita...sinceramente non me la sento proprio di "regalarla" (vedasi venderla)..sono sempre innamoratissimo:rolleyes:
     
  7. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    be' lo girero' al mio carrozziere..:mrgreen:
    grazie cmq..


    complimenti anche per la tua..e' come la mia solo per TRE piccole differenze:(oltre estetica )

    1) automatico
    2) interni radica
    3)business (no mid)
    4)benzina:mrgreen:

    poi se hai seguito un po' le discussioni ..quando l'ho comprata mi hanno dato un esperimento...
    posteriore rest e anteriore no](*,)
    ma un giorno svelero' il mistero:-k

    anche se ormai contera' poco:cool:
     
  8. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

    86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputation:
    34
    BMW 330cd
    Diciamo ke la tua ha proprio tutto quello ke nn mi piace su una macchina:l'automatico e la radica!!x quanto riguarda la benza,se nn costasse come l'oro sarei il primo a comprare un bel V8 tipo M5 e39,ma la mia paga da operaio nn me lo permette...cmq anke la mia monta la radio business(così c'è scritto almeno),ma dato ke di radio originali Bmw nn ne so più di tanto mi astengo da giudizi...e poi il rumore del 6L in accellerazione è talmente bello ke la radio diventa superflua!!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 3000 sembra un aereo in decollo...anche se il tds ha un suono completamente diverso.
    Il .30d è quasi un benzina "come suono" in alto, il mio si sente che è spiccatamente diesel e la turbina che mi accompagna nella galoppata da 2500 a 4000 e passa:mrgreen:
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La tua monta il sinto cd business con il MID (e, correggimi se sbaglio, hai anche il caricatore CD sul fianchetto dietro di serie). Credo che Attanasio abbia l'IRIS con radio a cassette tutto in blocco.
     
  11. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

    86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputation:
    34
    BMW 330cd
    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. Nick 530d

    Nick 530d Kartista

    86
    3
    14 Marzo 2008
    Reputation:
    34
    BMW 330cd
    Esatto,caricatore sul fianchetto post.sinistro,e subwoofer su quello destro sopra la batteria!!
     
  13. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    la mia e' quella tutta intera con caricatore cassette,senza tutti i display tipici del MID appunto ,pero' e' la BUSINESS..cioe' rispetto a quella "normale" ha il comando cd ed il caricatore di serie dietro sulla sx
     
  14. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    pero poi??:wink: ..vuoi mettere arrivare a 7000???:mrgreen:

    cmq ho sempre detto..chi ama il benzina non potra' mai concepire il diesel e FORSE viceversa....io sono tra quelli...:cool:
    sono due tipi di motore, di tiro e di rumore completamente diversi...e sicuramente due sensazioni diverse...
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io sono tra quelli appunto "opposto" a te. Non so, questa sensazione (decisone) di preferire i turbodiesel ai benzina (aspirati) l'ho avuta in occasione della prova della Golf V 1,6FSI 115cv, il giorno della presentazione (mi pare) a fine 2003.
    Era l'unica che ho potuto "testare" dato che gli occhi erano puntati esclusivamente per la Sportline 2.0TDI da 140cv. A quel tempo io avevo la Golf IV TDI da 90cv...schiacciare l'acceleratore del FSI e non sentire assolutamente nulla mi ha sconcertato...col mio naftone con solo 90cv mi pareva di volare a confronto...
    Penso che la sensazione sui frazionati benzina 6L/V oltre 2 litri si mitiga a confronto dei corrispettivi cr a gasolio, però il gap sulla coppia rimane IMHO sempre considerevole :wink:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    bhe io li ho entrambi:mrgreen:

    una TP e l'altra TA

    insomma posso esser abbastanza Bipartisan8-[

    Mi dirai, giustamente, il 1.4 Opel un motore a benzina= :lol:
    e ti dirò, non hai tutti i torti, però a 6500 ed oltre ci arriva...anche se fa cagare#-o
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    insomma non hai preso proprio un gran bel motore a benzina, uno dei più lenti assieme al VW 1.8 da 90Cv](*,)
     
  18. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputation:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    be'..a parte ribadire il concetto INUTILE che i diesel (come appunto sottolinei ) sono turbo ed i benzina no..posso essere d'accordo se prendi in esame due motori piccoli..metti un 1.4 benzina ed un 14 tdi ..sono convinto che si senta la differenza..
    se sli di cilindrata la distanza e'0 minima e cmq sono due sensazioni diverse..con il TD certo hai una bella spinta nel range del turbo poi sei morto....e dici ..azz gia' finito??..e quindi o tiri le marce una dietro la'ltra altrimenti....col benzina incomincia a "tirare" sopra i 4000 (cioe' quando tu hai gia' finito) fino ad arrivare a 6/7000 giri e sembra non debba finiremai...

    in ogni caso io lo preferisco in assoluto per silenziosita' ,elasticita' ..
    tutto naturalmente rapportato col mio stile di guida..ci mancherebbe..
    in ogni caso pur avendo provato diversi turbo anche moderni...sempre benza..non c'e storia..
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il turbo-benza di oggi non è per nulla paragonabile a quelli degli anni 80-90

    sono molto morbidi e lineari nel salire...sembrano degli aspirati di grande capacità. Insomma sono più "diesellizzati"
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sono d'accordo quasi su tutto, però non per quanto riguarda il discorso sul numero di giri...bisogna tener presente che a parità di velocità, i regimi di rotazione sono differenti, quindi io a 3500 sarò sì prossimo ad esaurire la birra, ma se sto tirando la 5a in autostrada significa che sono prossimo ai 160...tu, probabilmente sei sopra (perdonami se sbaglio, ma non conosco i motori oltre i 4 cilindri e sopra i 2 litri aspirati con più di 120cv :redface:) ai 5000 a parità di condizione... a tavoletta io sono si e no a 4200 e tu penso sopra i 6000... IMHO, è anche una questione di proporzioni dovute alle diversità intrinseche dei due motori. Cmq mi piacerebbe provare anche un "semplice" 525i come il tuo, del resto son sempre 192cv :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina