La e85/6 può diventare un'auto da track day?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da SkyLuke, 28 Aprile 2012.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Come da titolo, come base di partenza per una capatina in pista mensile, la Z4 (non ///M) può diventare un giocattolo da pista mantenendola vivibile su strada, parlando di un minimo di comfort?
     
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  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non sono uno che frequenta le piste, quello che ti posso dire per "sentito dire" qui dentro è che devi fare degli investimenti iniziali tipo dischi freno, pastiglie e tubi in treccia, barra duomi e sicuramente qualche altra cosa che non saprei ora.... questo senza discutere sulle prestazioni meramente motoristiche.

    Queste modifiche ti consentono di mantenere una vivibilità probabilmente accettabile su strada.

    Posso indicarti qualcuno a cui chiedere (visto che ci andava in pista finchè l'aveva, ora ci va con l'exige) fillo
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Pensavo anche al differenziale...
     
  4. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    mi pare che Carloush montasse un Quaife
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    confermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per quel che mi riguarda, la base di partenza è piuttosto buona telaisticamente, e con un buon assetto, angoli e semislick ti togli delle belle sodisfazioni.

    Il differenziale aiuta, ma è uno step che farei per ultimo.

    L'essenziale sono le semislick e i freni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    concordo con fillo

    4 ammortizzatori con molle non regolabili 800/1000 euro

    tubi freno 150 euro

    pastiglie ant e post 350 euro

    barra duomi 250 euro

    powerflex ant e post 150 euro

    camber plates 250 euro

    4 semislick 650/1000 euro

    questa per me e la base mantenendola vivibile in strada.........
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Bene bene... dove le posso trovare (in internet, per ora)? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io non sono d'accordo.....appena monti le semislick la necessità di un autobloccante che ti spara fuori dalle curve e che non ti faccia rimanere fermo a pattinare, secondo me lo avverti subito :wink:
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    rimane una cosa vergognosa che non lo abbia, almeno il 3.0.....:rolleyes:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quaife e passa la paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si ma viene al mio portafogli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Vero, però in primis trovo più fondamentali le semislik e le piastre camber ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza quelle non ti muovi.
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Togli barra duomi e powerflex... Non so o quelle he ti tirano giù i secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    infatti che tira giu i secondi è solo il manico di chi guida........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi sicuro gomme,assetto,freni e motore fanno tanta differenza-------
     
  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    È vero che ovviamente il manico conta ma avere delle buone semislik non hai idea di quanto ti faccia sentite sicuro.
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    però sarebbe fico fare una classifica alla top gear con una macchinaccia la stessa x tutti e vedere il fastest-passion :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Straquoto!
     
  20. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    stra-straquoto..
     

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