Salve a tutti, sono stefano posseggo una bmw e60 525d del 2006. Ho riscontrato uno strano problema, vi spiego; qualche mese fa a veicolo fermo al semaforo ho sentito dal vano motore uno strano rumore di rottura, e la macchina ha cambiato rumore, non solo era diveentata fiacca... allorche ho provveduto subito ad controllarla notando che veniva fuori uno strano rumore dalla eletrovalvola che commanda egr cosi lo smontata e cambiata e nn solo ho cambiato anche l eletrovalvola che commanda i canotti del supporto motore. niente da fare il problema rimane, inoltre ho notato che la temperatura del'acqua si e inalzata vi spiego le lancette della temperatura poste sul contagiri prima rimanevano al di sopra di una tacca dei 4500 giri ora e letteralmente scesa. la macchina e fiacca quando riscalda e si sente lo strano rumore cupo, cosa potrebbe essere?????
inoltre dimenticavo che quando riscalda cambia anche la frenata, cioe quando freno la macchina saltella come se la pressione nn fosse regolare, puo' essere un problema di pompa di mandata carburante?
Depressore e pompa del vuoto le hai controllate? Probabile si sia rotta la pompa del vuoto che controlla il depressione che aziona i freni, e l'elettrovalvola dell'EGR e dei supporti motore.
Le lamelle non pilotate sono sempre aperte,... e se non ci sarebbe vuoto si sarebbe accesa anche la spia motore ( per effetto egr che non si apre....) ma come dice beckervdo , controlla se il rumore viene dalla pompa vuoto..., perchè se lavora male... in frenata potresti avere il pedale del freno che si irrigidisce... controlla anche termostatica e sensore temperatura,... perchè se la temperatura liquido non resta in un determinato range di funzionamento... la mappatura del motore cambia, e cambia anche la resa e rumore. comunque in questi casi una diagnosi accurata... porta a trovare il problema...
Vi ringrazzio di cuore dei suggerimenti, come posso controllare la pompa del vuoto? quale e? il sensore della temperatura dove e sittuato? le eletrovalvole sono sttate cambiate, le lamelle idem sono state eliminate.
Pompa del vuoto è quella che vedi frontalmente al motore: Procedura sostituzione membrane http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/39/90&lang=IT Componente http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NS71&mospid=48809&btnr=11_3472&hg=11&fg=45