BMW Wins World Engine of the Year Award - bella la classifica..molto bianco-azzurra!! http://www.worldcarfans.com/9080507.013/bmw-wins-world-engine-of-the-year-award
Fantastico.... adesso mi vien ancora piu' voglia nell'attesa della consegna.... gr... mi ha chiamato un concessionario da cui ho fatto il preventivo ( non quella da cui l'ho presa ) e mi ha detto che se la ordino entro domani me la consegna entro fine mese... sighh..... dieci giorni di attesa in meno
e pensare che c'e qualcuno che si è pure lamentato di quel motore alcuni addirittura lo disprezzavano..
Il motore di per se è un ottimo motore, essendo un 2 litri, ha notevoli valori di coppia e potenza, ma sinceramente la differenza con il 2.0d 177cv non è così abissale, senza considerare che a me è sempre rimasto il dubbio della rapportatura. Siamo sicuri che a parità di rapportatura il 120d sia così inferiore al 123d?
in marcia autostradale il 120d non sfigura per niente ad alte velocità o velocità costanti.... in tutte le altre situazioni il 120d scompare :wink:
Si sono d'accordo con te, tipo accelerazione pura oppure ripresa dai bassi regimi, mentre mi è capitato di trovarmi davanti e poi dietro una 120d Coupè 177cv in autostrada, e di non riuscire praticamente a staccarla in autostrada alle alte velocità. Però appunto, questo vantaggio delle riprese ai bassi regimi o dell'accelerazione pura, non è che in parte deriva proprio dalla rapportatura così corta? Non riesco proprio a capacitarmi del motivo per cui BMW, introducendo in gamma un motore più potente e con più coppia ad ogni regime, abbia ACCORCIATO anzichè ALLUNGARE, o per lo meno lasciare invariato, il rapporto al ponte. E' contro la logica. Non discuto affatto invece le straordinare doti del 2.0 biturbodiesel.
Se solo risolvessero il problema dei buchi in accelerazione con un richiamino.....:wink: Ciao Claudio
me l'ha rifatto 2 sere fa, ieri mattina sono andato in conce e mi han fatto la diagnosi.... ma non ne è risultato niente.... mi ha ventilato due ipotesi - mancata attivazione di qualche centralina - pulizia fap a me ultimamente non lo fa più, lo ha rifatto solo l'altra sera... vedremo gli sviluppi :wink: