20" di differenza ma quello girava con le sportcup vere e con una csl con compressore volumetrico da 550cv. Badate non è tanto la differenza di peso e potenza rispetto alla nostra ma ha soprattutto il doppio della coppia ed al Ring la coppia fa una differenza enorme.
si...scherzavo...io avevo paura a passare più ke altro non sapendo se ero stato visto...solo dopo ke uno metteva la freccia lo passavo... nel mio video,ad esempio la golf si è messa in parte ma non ha mollato...infatti ho dovuto frenare all'ultimo e stavo anke x fare danni...
A me è capitato a Varano il 1° maggio che una golf gti rossa con le 4 freccie all'improvviso,proprio mentre io e una gt3 la stavamo passando,s'è rimessa in traiettoria e per poco non ci si toccava in 3...... Attimi di terrore,Masa che era mio passeggero ne sa qualcosa!
Il problema del traffico non è solo il fatto che ti fa alzare il piede ma che magari devi anche cambiare traiettoria e ritrovarti con delle sorprese.
Immagino Massimo sono secondi ke devi avere sangue freddo e decidere in un lampo ke fare... in moto,non al ring ovviamente,è diverso cerco sempre di esser veloce a superare quelli ke non mi garbano,xke se solo uno ti sfiora sei x terra...e x terra ti fai male sempre!!! ...a tutti e 2 :wink:
Resto comunque convinto che qualcuno pensa alla pista come ad un luogo senza regole,dove tutto è concesso,e di conseguenza lascia la ragione a casa......fortunatamente non tutti sono così......:wink:
Una cosa è certa, in pista si guida diversamente che su strada: quando si frena...si stacca; quando si curva devi seguire una linea ideale evitando di traslare in deriva, quindi niente entrate garibaldine in sottosterzo e niente uscite in sovrasterzo di potenza, da qui il detto "chi va più veloce rischia meno"; in uscita di curva si tende a tirare di sterzo, ossia non si sfrutta al massimo la larghezza della pista, andando a cercare il cordolo esterno. Sono tre semplici regolette facili, facili.
Parlo anche e sopratutto dell'aspetto "umano" che non della guida.:wink: A me piace andare veloce,fare la traiettoria,impostare la staccata....come a molti,credo! Però,visto che non vedo la competizione,per lo meno non fino ad un certo punto,capisco quando si sta creando una situazione di pericolo e faccio di tutto per evitarla. Alcuni invece si mettono il paraocchi. L'esempio che ho riportato della Golf a Varano.....io son dovuto andare sull'erba per evitare uno schianto,quello della Porsche GT3 ha fatto una mega inchiodata.....Questo andava pianissimo in coda ad un'altra macchina ed aveva le 4 frecce,segno evidente che o stava raffreddando o comunque voleva segnalare che avrebbe lasciato la traiettoria libera. All'ultimo secondo si è letteralmente buttato a dx in uscita dal ferro di cavallo della pista.... .Potrei portare ad esempio anche un ragazzo su un Porsche con cui m'ero ingarellato per qualche giro......alla prima staccata dopo il rettilineo di partenza,a parole sue "i freni hanno ceduto all'improvviso".....ebbene,io stavo impostando la prima variante quando me lo sono visto passare ad un metro dalla fiancata,in una uscita di strada spettacolare..... Io alla metà del primo turno ho capito che non mi potevo fidare dei freni e ho moderato.....usando la materia grigia.....ma non tutti sono così. E questo rovina o può rovinare una bella domenica di svago....... :wink:
Macchina pronta, valigia pronta, macchina fotografica ok, gps ok... non manca nulla... sveglia alle 6.30 e poi partenza per il nurburgring
Good luck and enjoy!!!!:wink: :wink: Write soon when you come back!!!:wink: :wink: Stamane mi sento un pò inglese Buona giornata a tutti!!
bravo... secondo me in pista ingarellersi con altri più o meno bravi di se stessi si può fare ma con le dovute cautele...io quando vedo qualcuno ke soppragiunge ke è più veloce di me,anke di soli 5 km,lo faccio passare...è da stupidi tenerlo dietro tanto ha più di me,e magari rischio ke mi faccia un sorpasso azzardato...magari poi lo risupero ma senza stargli a 2 metri al culo...a me poi piace superare in staccata o all'uscita delle curve,moto docet,xke superare ,macchine di egual potenza, nei rettilinei è da sfigati...:wink: ...ovviamente in piena sicurezza e capendo ke l'altro ti ha visto... devo dire ke al ring nei miei 6 giri tanto corretto son stato io,tanto quasi tutti quelli incontrati/superati...quando sopraggiungeva gente più brava di me mettevo sempre la freccia a dx e alzavo il piede dall'acceleratore ,anke se stavo x affrontare una bella curva,x far capire a loro "passa ke ti ho visto"...la corretteza e l'intelligenza prima di tutto...ad esempio Lorenzo è stato superato a dx da un gt3 il quale è stato visto da un commissario di percorso ke gli si è messo difronte e se l'è porttato fin fuori in pista facendogli,credo,una bella romanzina... ...:wink: