Stasera i miei figli me l'hanno combinata mentre percorrevo a bassa velocità un tratto di strada sento il gong d'allarme e mi appare la spia dell'alzacristallo nel check mi da sistema antisch. alzacristallo.Nel manuale ho letto il modo per disattivarlo ma non riesco proprio ad effettuarlo e così mi ritrovo il vetro che sale e scende di pochi cm e non funziona l'automatismo,in più ho l'allarme acceso (quel piccolo triangolino) .Qualcuno sa spiegarmi la procedura esatta?grazie
anteriore o posteriore ? se anteriore e facile si porta tutto giu e tutto su il vetro se inveceil posteriore si puo provare ad iniz il vetro con lo stesso metodo se non funziona occorre putroppo il conc bmw
é il post sin ho provato a portare tutto giù e poi su ma niente da fare domani riprovo altrimenti vado in bmw grazie atd
Dimmi, dimmi Pietro...Come si fa a inizializzare i vetri ?? L'altro giorno avevo staccato la batt. e riattacandola i vetri dietro facevano quello scherzetto. Pero' poi adesso funzionano....boh.
Anche a me è succeso l'altro giorno al finestrino posteriore dx, ho fatto come c'è scritto sul libretto: con finestrino chiuso ho tenuto premuto in alto il comando elettrico, io ho effettuato lo sblocco direttamente dal comando posto nel lato guida. Dopo un secondo che tenevo premuto ho sentito un clik ed è tornato tutto funzionante, sparito anche il messaggio sul display. Ehh benedetti bambini!!!!! Lele
Io niente da fare le ho provate tutte ma non riesco proprio oggi purtroppo ho avuto da fare troppe cose ma domani vado alla bmw
Ma le care e vecchie manovelle no????????????????????? Comincio a sentire nostalgia delle cose vecchie e semplici.....
Innanzitutto voglio dare merito ad angel66 grazie a te ho risolto il problema.Però ho penato non poco ora vi racconto:ho provato e riprovato più volte la procedura da te illustratami ma non riuscivo ad inizializzare il finestrino,così ieri mi sono recato in assistenza mi accoglie il responsabile dell'accettazione e dopo avergli mostrato il problema si mette alla guida e inizia a far salire e scendere tutti i finestrini uno per uno,senza alcun risultato e allora mi dice che gliela debbo riportare lunedì perchè debbono riprogrammare l'alzacristallo sperando di non trovare guasto il meccanismo antischiacciamento.E io penso un meccanismo che si rompe facendo il suo lavoro e che sfiga del carro.Rientro a casa cercando di non pensarci ma appena arrivato riprendo in mano il foglietto dove avevo appuntato le istruzioni di angel66 e riprovo solo che invece di aspettare ca 15-25 sec aspetto solo 15 sec e subito ecco che scatta il meccanismo di inizializzazione e tutto riprende a funzionare.Ora mi chiedo se non avessi riprovato più lunedì a cosa sarei andato incontro?Ma sta procedura in bmw è top secret? purtoppo non saprò mai la risposta ma sarei rimasto più contento se l'accettazione mi avesse dedicato 15 sec veri
Ci ho provato anche io e ho notato che dopo circa 15 secondi si accende la spia della protezione antischiacciamento sul cruscotto e ho pensato che quello fosse il momento di partire con l'inizializzazione. Immagino intendessi la spia per "scatta il meccanissmo" , giusto ?
il tempo e molto preciso 15 secondi ! a volte putroppo occorre iniz con test (funzioni di servizio adesso disponibilianche in diagnosi)
ciao ragazzi...scusate ma sto uscendo pazzo...ma nn riesco a risolvere il mio problema...praticamente ho questo problema nello specchietto posteriore sinistro...allora io vi dico quello ke faccio e voi mi dite dove sbaglio xk se no vado in conce bmw...allora...io faccio tutto dal posto guida....accendo il quadro senza accendere il motore...abbasso tutto il finestrino guasto ovviamente a scatti xk nn scende in automatico....quando arrivo alla fine lascio il tasto e lo ripremo come se dovessi scendere il finestrino in automatico per 15 secondi...appena scattano i 15 secondi alzo subito il tasto come se devo chiudere...ma nn succede niente...cosa sbaglio? lo devo tenere alzato o devo farlo solo per un secondo? grazie ragazzi...spero di risolvere
Le istruzioni bmw spiegano male... CHiave quadro accesa. Da finestrino chiuso premi e tieni premuta la seconda posizione del tasto vetro discesa per 17 secondi ! dopo 17 secondi rilasci e premi e tieni premuto la chiusura fino alla richiusura totale del vetro. Stop.
ah...ecco xk nn mi funzionava......ora provo subito...quindi mi metto dietro e non nel posto guida con quelle istruzioni ke mi ha appena detto angel66...vi faccio sapere tra 10 minuti....grazie
Niente ragazzi...provato sia dal posto guida dallo sportello dove nn funziona il finestrino....a finestrino chiuso tenevo il tasto per aprire come se dovesse aprire in automatico...penso sia quella la posizione numero due...e si apre un pezzetto...cmq lo tengo pressato per 17 secondi e dopo subito alzo ma nn succede niente...rimane tutto fermo......consigli? la porto con conce bmw?