Smontaggio lunotto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mhouse, 26 Aprile 2012.

  1. mhouse

    mhouse Collaudatore

    261
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Buongiorno vi spiego il problema ...mi si è crepato il pulsante del lunotto posteriore e i relativi fili di contatto si sono rotti. Ho smontato il tergilunotto ma non riesco ad aprire il lunotto posteriore per poter collegare il filo del pulsante nuovo. Qualcuno sa cosa bisogna smontare per accedervi? Grazie
     
  2. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Per accedere al cablaggio del pulsante devi avere il lunotto aperto: nella parte interna c'è un coperchio in plastica tenuto su con due viti che ospita il blocchetto del pulsante

    Se non è aperto devi farlo aprire via software in conce poichè non mi risultano aperture di emergenza per il lunotto.
     
  3. mhouse

    mhouse Collaudatore

    261
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Il mio problema è che il cavo al suo interno è staccato..il lunotto chiuso. Non c'è modo di accedere al coperchio in plastica smontando qualcosa o addirittura togliendo il vetro? Qualcuno hai mai aperto il lunotto via software? che costi ci sono?
     
  4. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Purtroppo col lunotto chiuso credo ci sia poco da fare... ho un report di sostituzione pulsante in inglese, se mi dai un indirizzo email te lo mando

    comunque io ho dovuto far cambiare il pulsante circa un anno fa e da fattura risultano:

    pulsante di lunotto con microswitch: € 29.13

    sostituzione interrutttore: (10UL) € 43.50

    naturalmente più IVA... quindi con un centinaio di eurozzi dovresti poterlo fare in conce
     
  5. mhouse

    mhouse Collaudatore

    261
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Grazie..il pulsante l'ho comprato anche io infatti ma non credevo fosse così complicato cambiarlo. Che interruttore hanno cambiato? Ti invio la mia mail in messaggio privato.
     
  6. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    17
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Codice ricambio 61319218995 pulsante di lunotto con microcommutatore pezzo n. 10 su: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=PX51&mospid=50125&btnr=61_1821&hg=61&fg=45&hl=10

    EDIT: se servisse potete trovare il report su scribd http://www.scribd.com/doc/62392983/BMW-5-Series-E61-Rear-Glass-Micro-Switch-Replacement-Process
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2012
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  7. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    qualcuno può spiegre come sostituirlo?
     
  8. mhouse

    mhouse Collaudatore

    261
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao io ho risolto il problema grazie ad un mio amico meccanico che con un palmare collegato alla macchina (va collegato a sinistra del volante in basso) a sbloccato il lunotto. Una volta aperto il lunotto è stato semplice perchè, tolto il pannellino di plastica, ci sono solo due dadi da svitare.
     
  9. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    allora, ci sono riuscito e non è tanto facile.

    Tolto il pannello inferiore si devono svitare un dado ed il fermo.

    dal lato superiore, svitato il dadi che tiene la spazzola, fare leva e togliere la spazzola.

    svitare la ghiera con una 23 e sfilare l'intero pannello inferiore col perno passante cui era fissata la spazzola.

    sostituire il pezzo e rimontare
     

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