Buongiorno vi spiego il problema ...mi si è crepato il pulsante del lunotto posteriore e i relativi fili di contatto si sono rotti. Ho smontato il tergilunotto ma non riesco ad aprire il lunotto posteriore per poter collegare il filo del pulsante nuovo. Qualcuno sa cosa bisogna smontare per accedervi? Grazie
Per accedere al cablaggio del pulsante devi avere il lunotto aperto: nella parte interna c'è un coperchio in plastica tenuto su con due viti che ospita il blocchetto del pulsante Se non è aperto devi farlo aprire via software in conce poichè non mi risultano aperture di emergenza per il lunotto.
Il mio problema è che il cavo al suo interno è staccato..il lunotto chiuso. Non c'è modo di accedere al coperchio in plastica smontando qualcosa o addirittura togliendo il vetro? Qualcuno hai mai aperto il lunotto via software? che costi ci sono?
Purtroppo col lunotto chiuso credo ci sia poco da fare... ho un report di sostituzione pulsante in inglese, se mi dai un indirizzo email te lo mando comunque io ho dovuto far cambiare il pulsante circa un anno fa e da fattura risultano: pulsante di lunotto con microswitch: € 29.13 sostituzione interrutttore: (10UL) € 43.50 naturalmente più IVA... quindi con un centinaio di eurozzi dovresti poterlo fare in conce
Grazie..il pulsante l'ho comprato anche io infatti ma non credevo fosse così complicato cambiarlo. Che interruttore hanno cambiato? Ti invio la mia mail in messaggio privato.
Codice ricambio 61319218995 pulsante di lunotto con microcommutatore pezzo n. 10 su: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelX51&mospid=50125&btnr=61_1821&hg=61&fg=45&hl=10 EDIT: se servisse potete trovare il report su scribd http://www.scribd.com/doc/62392983/BMW-5-Series-E61-Rear-Glass-Micro-Switch-Replacement-Process
Ciao io ho risolto il problema grazie ad un mio amico meccanico che con un palmare collegato alla macchina (va collegato a sinistra del volante in basso) a sbloccato il lunotto. Una volta aperto il lunotto è stato semplice perchè, tolto il pannellino di plastica, ci sono solo due dadi da svitare.
allora, ci sono riuscito e non è tanto facile. Tolto il pannello inferiore si devono svitare un dado ed il fermo. dal lato superiore, svitato il dadi che tiene la spazzola, fare leva e togliere la spazzola. svitare la ghiera con una 23 e sfilare l'intero pannello inferiore col perno passante cui era fissata la spazzola. sostituire il pezzo e rimontare