Dopo aver montato i 19 ho fatto riverniciare le pinze freno (di nero !) xè erano arrugginite e stavano male. Ho notato ora però che anche i mozzi sono leggermente arrugginiti, il mio gommista m'ha detto che è una cosa abbastanza comune, però oggettivamente abbastanza antiestetica. Stavo pensando appena ho un po' di tempo libero di dargli una grattuggiata con carta vetrata e riverniciarli sempre di nero. Volevo chiedere : anche x i mozzi serve una vernicie per le alte temperature come per le pinze ? Qualcuno di voi l'ha già fatto ?
quando avevo fatto riverniciare tutta la mia ex 530d e60 avevo infatti fatto riverniciare le pinze dei freni e pure i mozzi!!! anche i miei erano leggermente arrugginiti
Anche i miei sono un po' arrugginiti (le pinze). Ma mi hanno detto che bisogna usare una vernicie apposta adatta ad alte temperature....
idem il mio ex e46. da dire che l ho presa a trieste e pure io vivo a 1km dal mare, quindi sono piu' soggetto a ste cose.
Mi associo, anche da me i mozzi sono leggermente arrugginiti. Appena trovo un po di tempo, sicuramente anche io provvederò a riverniciare mozzi e pinze.
Io ho fatto così: per i mozzi basta togliere il più di ruggine con carta vetrata fine, poi ho spruzzato su un pezzo di carta, non direttamente, spray allo zinco (lo trovi in negozi da giardinaggio, di solito serve per verniciarie i cancelli e le inferriate) e l'ho passato sopra ai mozzi. Lo spray è color zinco, quindi stesso colore dei nostri mozzi, fa da antiruggine ed è abbastanza duraturo. Per le pinze freno invece ci vuol qualcosa di resistente alle alte temperature, anche se le mie non sono arruginite, di leggermente arruginito ci sono solo le placchette metalliche copri pastiglia, che anche queste ho pulito e "colorato" con il metodo sopra.