ottimo direi.. L'ESECUTIVO IN CIFRE - Un governo, il Berlusconi IV, sotto il segno del lombardo-veneto. Sono dieci i componenti (tra premier e ministri) che provengono dalle due regioni: sette dalla Lombardia e tre dal Veneto. Tra i 21 ministri, 17 sono del Pdl (12 di Forza Italia, 4 di An e 1 della Dca) e 4 della Lega Nord. Il nuovo esecutivo ha un'età media di 52,48 anni (quasi la stessa del nuovo governo Zapatero, inferiore ai 55,65 del governo Prodi). Sensibile il divario di età tra uomini e donne: 56 anni contro 34. I ministri debuttanti sono nove. Rispetto al governo Berlusconi III raddoppiano le donne e calano i ministeri (21 contro 24). http://canali.libero.it/affaritalia...lusconiultimabozzatuttiinomigoverno070508.htm
ha già fatto la prima fesseria berslusconi ad avere così tanti ministri, diventerà molto credibile quando parlerà di taglio alla spesa pubblica. staremo a vedere
E perche'? Perche' forse (ma dico forse) e' la volta buona per il federalismo? :wink: Vala' che da che mondo e' mondo l'essere umano con le spalle al muro tira fuori i marroni, mettiamo a dieta le regioni e tireranno fuori il meglio di se, cosa che l'assistenzialismo ha sempre impedito loro di fare
ho detto questo? Ho detto che mi fa rabbrividire vedere valutare una persona per la sua provenienza. Questo comunque è ancora il GOVERNO degli ITALIANI TUTTI. Poi se la maggioranza degli Italiani (e non solo 2 regioni) vogliono il federalismo benvenga! (ci spero anch'io in un certo qualmodo...sperando che sia la volta buona così per svegliarsi).
lo spero davvero, caro Andras... Intanto - finchè non tocco con mano il fatto che il federalismo funzioni davvero - quoto il buon Bigg... Ciao Emidio
Belle speranze... si ma ...ricordati che i primi avversi ai cambiamenti.. son proprio gli italiani.... Prova ad andar a toccare di nuovo... es. farmacisti, notai, tassisti..... E secondo te la classe politica attuale avrà la forza di lavorare con obiettivi a lungo termine....?? o gli toccherà dare prova di "buona Politica" ancora una volta approvando di fretta e furia provvedimenti "Ad Personam" o a lobbi varie ??? Sono ottimista anch'io..... e mi auguro che non ci siano + scuse ora...
IMHO può essere la volta buona, Silvietto è determinatissimo e sa di aver fatto un governo di scartine, ma la mossa è giusta: io vi accontento tutti, ma dopo le decisioni le prendo io. Ieri ho saputo che ha detto chiaramente ad una riunione per i sottosegretari che chi gli si mette contro dopo la formazione del governo "lo distrugge", fossero anche fini o bossi. IMHO è lui l'unico in Italia che può assumere toni del genere (per vari motivi) e questo è l'unico modo di arrivare a qualcosa di buono. I sindacati se li è già comprati, Confindustria idem: ora può solo sbagliare, e lo sa bene. Insomma, non lo avrei mai detto, ma per la prima volta non la vedo nerissima sul Governo. Inoltre spero vivamente che, alle condizioni che circolano in questi giorni, si faccia alla svelta il federalismo fiscali (anche se penso che il drogato si opporrà fino alla morte).
infatti ho aggiunto che è un nomignolo che che risale a ben prima dell'ictus. Cmq non sapevo che avesse avuto una botta così pesante, di solito le sue condizioni di salute non rientrano tra i miei interessi :wink:
quoto Uno che dice di tenere i "fucili caldi" (a prescindere dalle ragioni) non può che non interessarmi... e sarà la spina nel fianco solita per Silvione Nacional
già... Solitamente quando vedi la morte in faccia cambi e capisci che la vita va vissuta in maniera più degna. Lui no. E' riuscito solo a peggiorare. Patetico... Spero tanto che lui e Calderoli non ci facciano vergognare ogni volta che aprono la bocca. Ciao Emidio
Sono naturalmente contrario ad ogni forma di dittatura ma, come tutte le cose di questo mondo, ritengo che anche una dittatura potrebbe risultare "modernamente" appropriata per il nostro paese ora come ora e, nonostante la contraddizione in termini, mi piacerebbe definirla "dittatura democratica"........che sia la volta di Benito Berlusconi ? Rendendomi perfettamente conto di poter risultare ai più, con questa affermazione, assai impopolare.........personalmente me lo auguro !
Perchè impopolare, ognuno ha diritto di dire ciò che pensa... Quindi anch'io. E ti dico che un'affermazione del genere, proferita da un utente che molto spesso ho avuto modo di apprezzare per la moderazione dei suoi interventi, mi rattrista non poco. Spero tanto che tu stia scherzando... ciao Emidio
Oggi e sottolineo Oggi.... in Italia dittatura ha tutto un altro significato..... Penso che la nazione simbolo della democrazia sia in dittatura....(Gli States) Ad ogni modo riporto da Wikipedia il significato che G.Battista Vico dava su "corsi e ricorsi storici" anche per ricollegarmi al mio secondo post su questo 3d...