Ciao a tutti ho un problema su una auto x3 che è stata svuotata la pompa dei freni.. c'è accesa la spia 4x4 (dsc) la spia gialla (abs) e la spia rossa (freno a mano).. Qualcuno ha qualche idea Il contachilometri funziona... Venerdi dovrebbe arrivare il diagnostico, speriamo bene...
e' successo anche a me (X3 30d) ho messo in moto ed appena fatto qualche metro si sono accese le spie la macchina andava benissimo dopo qualche chilometro ho spento e riacceso e le spie non si sono piu' accese.... conviene andare in conce?
Si penso anche io sia quello atd, solo che non capiamo come cavolo si fà a tirar fuori quell'aria maledetta... Col metodo tradizionale dello spurgo dei freni c'è la pompa che non spinge come deve... Mi sono arrivate le due interfacccie diagnostiche le ho provate sul x5 e funzionano perfettamente... Questa sera le provo sul x3 e vedo se riesco a spegnere le spie del airbag.. In memoria ci sono 4 difetti.. Ascolta se funziona contakilometri e contagiri la can_l e can_h dovrebbe funzionare giusto?? Ho attaccato i fili della servotronic in parallelo al cruscotto pin16-pin17
Abbiamo fatto la diagnosi e dice: 5e40 sensore angolo di sterzata segnale non plausibile offset 5d94 sensore numero di giri davanti sinistra (a lungo termine) vigilanza Ho provato a cambiare il sensore della ruota sinistra ma fa la stessa cosa!!
ho letto che per cancellare la memoria difetti bisogna:: 1 eliminare i difetti con accensione disinserita 2 accensione inserita; cancellare la memoria difetti. 3 accensione disinserita; attendere 5-10 secondi e reinserire l'accensione 4 cancellare nuovamente la memoria difetti.. Ma con accensione inserita intente motore acceso?
Speriamo che qualcuno ne sa più di me. L anno scorso ho cambiato dischi e pasticche anteriori sulla x3 e83 , quando sono andato a ritirare la macchina il meccanico mi dice che non scende olio quindi secondo lui è l abs ne ho recuperato uno stesso codice lo montiamo e nulla olio neanche un goccio, per finire in breve era la pompa primaria ma da quel giorno ho le spie abs, freno , 4x4 accese e ogni tanto mi si spegne il contagiri temperatura acqua al massimo spia batteria e olio, un attimo e ritorna tutto a funzionare apparte le spie abs,freno,4x4. Secondo voi cosa accumula tutti questi problemi? Grazie in anticipo a tutti