abbiamo un ginecologo sul forum? sarei curioso di fare lui qualche domandina che nn possa più mettere in serio imbarazzo un ometto.
No dai nn serve un figologo improvvisato.. E un tema serio ma serve il supporto di chi sa, viceversa aprirei una discussione che nel tempo potrebbe procedere con foto di calzoncini aderenti a patate, come gia successo in modo squallido
se riusciamo ad essere seri.... un minimo di preparazione anatomica e fisiologica alcuni di noi ce l'hanno....
OK IL TEMA E VERGINITA' E VULVA TAROCCATA! nel senso che questa settimana mi è capitato di sentire per radio, oltre alle solite stranezze, la possibilità per 4000 euro di farsi rifare l'imene. sappiamo che ultimamente tra omossesualità ed ambiguita presenti nei media, pochi restano davvero basiti per le masse (non i casi reali ed eccezionali) che potrebbero esprimere più di un pensiero all'ipotesi di cambiare sesso...E se già questo è per alcuni difficile da digerire (se nn nei rari casi eccezionali) questo altra situazione sopracitata, è un filino differente, ma lo noto personalmente come un approccio, o meglio un introduzione a situazioni maggiormente difficili da digerire. Intaccare un organo genitale lo vedo un po come taroccare inutilmente (se nn per necessità oggettive) il proprio passato. allora anzitutto dato che l'esperto per alcune domande psicologiche nn c'è, chiedo a voi cosa ne pensereste se la vostra Lei avesse la splendida idea di farsela rirestringere o ricostruire l'imene per "regalarvi" una prima volta, od una nuova prima...
io la trovo una cosa idiota all'ennesima potenza.. però la fichetta stretta è di indubbio gradimento per gli ometti, qui c'è poco da dire
behhh ... come altri veri problemi estetici... c'è chi si fa problemi e chi li ha veramente... ed è giusto che si faccia di tutto per star bene intanto... il partner "viene" di conseguenza
Son contrario alla chirurgia estetica, figuriamoci ad una stronzata colossale come questa che fa il paio con quelli che nonostante abbiano 10/10 di vista si fanno operare negli USA per avere 12/10. Sarò retrogrado ma la chirurgia la concepisco esclusivamente per risolvere problemi di salute, punto. Ma nel panorama o meglio nell'abisso del degrado morale in cui viviamo non mi sorprende che la cosa possa avere un riscontro apprezzabile dal punto di vista dell'utenza generalmente intesa.
Il mio parere. La chirurgia in generale ha assunto nel tempo non solo un aspetto curativo ma anche psicologico e la chirugia estetica ne è la massima espressione. Lo stare bene con sè stessi è alla base delle relazioni interpersonali ossia, difficilmente chi non sta bene con sè stesso riesce a star bene con gli altri; da qui la necessità, per alcuni, di correggere aspetti fisici non solo per una questione funzionale ma soprattutto per una ragione meramente estetica. Non è lecito sindacare sulle esigenze di altri quindi se per ragioni culturali piuttosto che morali, una donna ricorre alla chirurgia per riacquistare, diciamo così, la verginità, non ho sinceramente nulla da obiettare. Personalmente non mi tingerei nemmeno i capelli qualora diventassero viola per cause naturali perchè non mi creerebbe nessun problema ma, come ripeto, se la cosa mi mettesse a disagio lo farei. Sinceramente non vedo differenza tra chi si fa ricostruire le orecchie, perchè a sventola, e chi si fa ricostruire l'imene; se questo serve a farsi accettare, più che dagli altri, da sè stessi allora ben venga. Nella sicilia di un tempo, se non erro, la verginità era considerata una conditio sine qua non ai fini di un'eventuale unione di conseguenza una donna deflorata contro la sua volontà non avrebbe avuto nessuna possibilità di contrarre matrimonio. Se all'epoca fosse stata possibile un'operazione del genere sicuramente l'esistenza di molte donne avrebbe avuto risvolti più felici.
E' da parecchi anni che sento questa notizia..soprattutto in america è di moda..io..sti 4000 euri..li spenderei in maniera diversa..
Già che di pareri si tratta direi che finisce come al solito all'italiana ossia ognuno si tiene i suoi La storia della Sicilia di 100 anni fa e l'ossessione della "vigginità" mi ricorda però quello che Grillo disse della Cina:"ma che ***** vuoi mettere i dazi alle esportazioni cinesi, pensa piuttosto ad esportare i diritti umani in Cina" Fuor di metafora già che di opinioni si tratta per me la chirurgia estetica che non vada a risolvere casi tipo le ustioni da trauma o affini è una stronzata colossale, della quale per giunta non vengono mai stigmatizzati abbastanza rischi, effetti collaterali et similia Solo opinioni, Pirmin (sei maestro di sci, ti ricorderai del leggendario Zurbriggen) :wink:
Certo Andras che mi ricordo del grande Pirmin e suo figlio non ha sicuramente la sua stoffa, purtroppo per lui ! Opinione la tua, tornando al 3d, rispettabilissima ci mancherebbe :wink: ma ci tengo a ribadire che molto spesso dietro ad un intervento di chirurgia estetica si cela un disagio psicologico che alcuni scelgono di curare non per mezzo di un analista ma tramite un chirurgo !