Ebay è terreno di caccia, abbondano volpi e... soprattutto polli! Per le volpi non c'è nessun sistema per eliminarle, ma per i polli si potrebbe fare qualcosa: convincerli che comprando tutorial o software attinente al marchio BMW sono soldi buttati. Ma come? offrendoli gratis! cioè bisogna mettere una inserzione su ebay nella quale si offrono gratis i tutorial e i software. Sembra una follia, ma se vuoi eliminare i predatori bisogna eliminare i polli!
infatti ce ne sono diversi che propongono dvd nuovi o usati anche, ma originali...e mi sta bene...nulla da dire...
e allora per non rischiare si può proporre (ma mi sa che qualcuino del forum già lo fa/lo faceva per gli stessi motivi) il modo per avere tutte le guide senza far arricchire nessuno...cioè collegandosi a www.bmwpassion.com
...e ma se ne vedono tante su ebay che non potrebbero esserci comunque... ..mi sa che il problema si può risolvere solo mettendo delle "firme" sulle foto...magari in trasparenza...che ne dici?
A veder bene (V30, DVD high con velox senza altri POI, niente per MK3) mi sembra materiale già vecchio anche se questo non li scusa. Sicuramente non è uno di questo forum.
perché uno che compra qualcosa del genere deve essere un pollo? io tante volte ho comprato cose del genere (vogliamo chiamarle proprietà intellettuali?) su ebay.... alla fine con poche lire hai quello che ti costerebbe tanto sbattimento... per dire, l'ultima che ho comprato è una raccolta di trucchi su come ottenere *buoni* biglietti ai concerti. Ora.... a Luglio all'arena mi vedo i REM in *prima fila*.... quella guida i $9.99 li è valsi tutti Ai tempi delle ricariche 3 con gli sms comprai tutte le guide che trovavo... avrò speso 50 euri... ne avrò ricaricati 3000 e per stare fuori da ebay.... la settimana scorsa ho comprato un *bellissimo* manuale dell'ingegnere della hoepli (non l'avevo mai comprato, mea culpa!) ... CENTOOTTANTACINQUE euro... per quella che a ben vedere è una raccolta di formule e nozioni che sono di pubblico e gratuito dominio in qualunque biblioteca un minimo rifornita. Sarà, ma io non mi sento un pollo.... ..tornando al discorso foto... per il forum potresti stare tranquillo... alla fine se ci andassero dietro a ste cose chiuderebbero TUTTI i forii mondiali, non uno escluso... è più che altro per te... fare una denuncia del genere è darsi la zappa sui piedi... anche perché a ben vedere anche il materiale non è tuo (logo M e marchio BMW sono depositati!)
Non sono completamente d' accordo. Io ho pochi messaggi ma mai mi verrebbe in mente di fare una cosa del genere.....mi sembrerebbe riduttivo per il formu questo provvedimento, qualora dovesse essere attuato.
Direi di SI, l'originale idea di Paolo (Rossocorsa - nostro presidente) era pur sempre un forum libero e aperto a tutti. Del resto come già facciamo per le cose che riteniamo importanti, e non divulgabili a tutti, e sufficiente proteggere con password e dare la password solo a chi ha i requisiti che l'autore ritiene si debbano avere.
consiglio inoltre di modificare il titolo. si sa mai che chi ha messo l annuncio legga sto topic, e poi le denuncie scattano per l utente che ha aperto il topic, non per chi ha rubacchiato du figurine, consiglio quindi per il bene di tutti i variare il titolo.
che ne dite se qualcuno prova a chiamarlo al telefono facendogli con molto """garbo""" una bella romanzina????? sono curioso di sentire che dice