Salve a tutti, scusate ma è urgente. Ho portato la mia berlina dal meccanico per i silent block e mi ha appena chiamato dicendomi che una testina di un braccetto ha un'ascillazione oltre 1 cm.Qualcuno ha cambiato solo la testina? Devo cambiare per forza il braccetto completo o posso cambiare solo la testina? Ho trovato i braccetti di concorrenza a 97 euro l'uno, è tanto o poco?
Risolto pagando 190 i braccetti e i silent block li avevo presi un mese fa a 60. Ho preso anche i gommini alla barra stabilizzatrice a 25 la coppia. Li avrei presi volentieri su ebay, ma non avevo tempo. Domani vado a riprendarla e vi faccio sapere. Grazie a tutti.
come ti sei accordo che dovevi cambiare i braccetti, per caso la macchina vibrava e faceva rumore sulle buche della strada? facci sapere come va dopo il cambio.
io ho cambiato (per pignoleria) intorno ai 100mila braccetti completi di testine e silent block, comprandoli ORIGINALI (tra l'altro l'ultima evoluzione, belli) mi hanno detto che cambiare le testine non è una grande idea in quanto non tornano mai come prima
mi sa tanto di cosa inesatta,. cmq io al tempo ho cambiato solo i silent con i powerflex visto che il braccetto sx era perfetto, quello sx aveva un gioco piccolissimo. pero' ricordo bene che ancora un poco con quel che ho pagato i powerflex mi facevo tutto il kit rinforzato di cuncurrenza ebay. bolla mi sa avra' pagato piu' di 500 croste.
su ebay.de si trovano anche a 120/125 euro la coppia. i nostri braccetti sono in alluminio o in acciaio?
I braccietti oscillanti sono di alluminio ,comunque sono completi di testina ,le testine scatola si vendono singolarmente .(ricordo che bmw non fa questi componenti ,ma li prende in trw,oppure moog ,sono equivalenti ,compresi qualita).Quindi un buon autoricambi puo fare la differenza anche sul prezzo,saluti...
I braccetti sono in alluminio. Quelli originali che avevo erano pieni, mentre quelli di concorrenza che ho preso sono forati per alleggerirli.
Sono delle terine a snodo e sono montate per intrusione sul braccio. Per sostituirle quindi andrebbe teoricamente fresata la sede.
Ho ritirato ieri sera la berlina, va molto meglio in quanto sbanda molto meno e non fa più rumore quanto prendo le buche, è molto più guidabile. Ho eseguito le seguenti operazioni: - sost. silent block; - sost. bracci oscillanti; - sost. gomme con montaggio, equilibratura e convergenza; - pulitura sensori ABS; - controllo livello olio differenziale. Per un totale di 650 euro compresa manodopera. Per le gomme ho preso le TNG Star Performer UHP su gommadiretto a 308 euro.