ispection | BMWpassion forum e blog

ispection

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicolando80, 6 Maggio 2008.

1. nicolando80

nicolando80 Kartista

199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    :wink: ciao ragazzi

sulla mia 325ci appare l'ispection e 9000km

quanto viene a costare in bmw questo tagliando e in cosa consiste?le candele sono da cambiare eventualmente quale sintomi danno quando sono usurate?
    grazie mille

2. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Il costo dipende da ciò che sostituiscono. Mediamente, se sostituiscono olio+filtro, candele, filtro aria e filtro benzina il totale dell'operazione dovrebbe oscillare intorno ai 350/400 euro.
    In ogni caso ti conviene attendere (prevista a giorni) l'uscita dell'OATC 2008, nella quale è inserita anche l'ispection scontata di cira un 15/20%.
    Per quanto riguarda le candele, considera che si sostituiscono ogni 45/50.000 km.

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

L'ispetion I è la classica e l'Ispection II quella dei 75-80k kilometri circa è quella un pò più completa.
    Le candele generalmente sono al platino sulle e46(esempio 325ci) e vanno fatte ad ogni ispectionII o anche prima in base alle condizioni.
    Considera che l'ispection II OATC2007 prevedeva alcune parti da cambiare e un controllo generale,ma non comprendeva al suo interno la sostituzione di altre parti importanti per la vita dell'auto,come sostituzione pompa acqua e cinghie servizi,cose che avvolte è meglio fare per viaggiare sicuri.IMHO
    L'oatc (che non valeva per tutte le auto)pare sia già partita anche se non è pubblicizzata,questo a detta di altri utenti.

4. EnzoMar

EnzoMar Aspirante Pilota

32
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320 CI Cabrio
    Ciao gente,
    sono andato ieri in BMW Carzeta e mi sono fatto fare il preventivo per un Ispection II, ebbene Euro 380 con il nuovo OATC 2008 appena partito.
    Insomma non è proprio pochissimo ma 35% di sconto sui materiali non è male. Se non mi sbaglio l'Ispection II era 520 euro, scontato 380, da tener conto.
    Le candele vengono circa 12 euro e l'olio castrol SLX anche lui sui 11/12 + o -.
    La manodopera è quella che è, la differenza con un meccanico normale non è molta, anzi. Tanto che c'ero mi sono fatto mettere a posto i ganci del frangivento, il vecchio proprietario (mio amico) non sapeva che i ganci dovevano andare sotto il coperchio e ha rovinato un po' i fianchi delle poltrone posteriori(lo possino), va bè si vede poco.
    Enzo

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

IspectionII Base poi andrebbero controllate anche un altro pò di cose tra cui: pompa acqua,stato tendicinghie,cinghie servizi(poliV) e lo stato generale dei relativi cuscinetti.IMHO

Condividi questa Pagina