Raga ho cambiato tutte le pasticche della mia macchina...ora volevo sapere se era normale che il cb segnasse il prossimo cambio a 110000 km...non è troppo???poi è normale che si consumino prima quelle posteriori e poi quelle anteriori??? grazie a tutti!!!
penso proprio di si, è una trazione posteriore... ma per controllare l'usura come si dovrebbe fare? Tramite cb nn è possibile?
Ciao Fran, anche io le ho cambiate due settimane fa, dopo 30000 km, a te quanto hanno fatto? se puoi dirmi la spesa, perchè secondo me sono esagerati, ciao:wink:
io le ho cambiate a 45000 km e ho pagato tutte e quattro le pasticche più ovviamente i sensori 285 euro....la bmw voleva 350 ma io le ho fatte cambiare da un bosch car service!!!
che prezzi sti..tantino..? ma poi..perchè si dovrebbero consumare di + la past posteriori..cosa c'entra la trazione? in frenata la macchina si carica + davanti..dove per giunta c'è tutto il peso del motore.. in effetti sembra strano che le consumi tanto anche dietro... ma voi il primo controllo dell'auto da quando l'avete comprata lo avete fatto a 30000mila? grazie Rickoo
NO,NON E ' NORMALE !!!! Mediamente le pasticche dei dischi posteriori hanno un consumo minore di almeno il 50 % rispetto a quelle "davanti,,. A questo punto ,quindi,c'è stato qualche problema. Che dire ? Forse ,per qualche motivo,le pinze dei dischi davanti serrano di meno (ma avresti dovuto accorgertene ,sia per la scarsa efficacia nelle frenate intense,sia per lo squilibrio che si genera soprattutto quando l'auto è più frenata dal retrotreno !! ) .Più verosimilmente si potrebbe ipotizzare che tu (o ,comunque,qualcuno che condivide con te la guida ) abbia marciato a lungo col freno a mano azionato.Infatti,non sono sicuro,ma mi pare che la 1 non abbia i tamburini di servizio e che il freno a mano agisca sulle pinze (posteriori,ovviamente ) .Ad ogni modo,indaga perchè è altamente anomalo.Ciao
nn e' possibile girare col freno a mano tirato...si accende una spia rossa e inizia a fischiare tipo come con la cintura...cmq strano il consumo delle patiglie di fra118 di solito dovrebbe essere il contrario.
quando ho portato a cambiare le pasticche per il problema che mi fischiavano i freni mi dissero provandola che la macchina camminava un pò frenata...potrebbero essere le pinse che non staccano come dovrebbero???e come è possibile???l'auto l'ho presa usata e la guido solo io e di sicuro non faccio ne freni a mano e ne vado in giro con lo stesso tirato...nel caso fossero le pinze cosa dovrei fare???Vi prego è importante....
pinze se rimane frenata purtroppo ti devi rivolgere a loro... è possibile che rimanga un pistoncino di una pinza incantato..e non tornando + rimarrebbe frenata..se così fosse smonterebbero la pinza e pulizia o revisione dei gommini.. ma su un'auto e di costruzione recente..mmmm.... magari ha un ripartitore di frenata da regolare meglio....o freno a mano... spero solo che non sia qualche sensore dell'esp(si chiama così sulla nostra?)..che magari legge male e frena un pò una ruota...ma pensoche con il pc lo vedano.. potresti metterla su un ponte e far girare le ruote e vedere che girino "a mano" tutte uguali... Rickoo
grazie provvederò...cmq me ne sono accorto perchè dal cb segnala le pasticche ant a 110000 e quelle post a 100000...sarà immagino attendibile!!!!!
Il consumo maggiore delle pastikke post è normale se si ha una guida sportiva...durante curve o tornanti ad alta velocita l'auto tende leggermente a perdere grip nel posteriore...allora interviene un dispositivo elettronico tipo esp ke anziona leggermente il singolo freno...poi dipende dalla velocita!! il fisckiare dei freni invece è dovuto ai discki ke si stanno usurando...e se li toccate con 1dito noterete 1scalinetto....lo scalinetto fa fiskiare..cmq nulla d grave è tutto normale... cmq le pastikke ke vende la bmw sono solo markiate bmw...se andate nell'ETK bmw la vera marca è TEXTAR e costano tipo 58e....1cazzata! ...le potrete anke trovare su ebay...con 120e comprese spese ve le mandano a casa! i sensori usura invece li dovete comprare in bmw al costo di 12e l uno cmq al cambio pastikke sono buoni...poi c è ki li cambia....! all'inizio saranno starati...poi si stabilizzeranno sul bc
da quando ho cambiato le pasticche i freni non fischiano più....ti dirò che non ho una guida sportiva e il controllo di stabilità non mi è mai entrato in curva quindi non penso che sia quello il problema!!!!per il resto le pasticche, come ho detto sopra, non le ho cambiate in bmw e i sensori li hanno anche alla bosch.....
Io le ho cambiate sia post che ant anche se quelle post potevano ancora andare, però per non fermare la macchina due volte ho preferito farle emtrabe, il costo in conce bmw è un tantino lievitato, con iva 418 circa, ecco perchè ti ho chiesto quanto avevi speso tu, adesso ho anche quattro gomme da cambiare è ho solo 33000 km, il mio stile di guida è abbastanza vivace. I tagliandi sempre regolari, ultimamente in conce la sto portando anche troppo per i miei gusti, ma continuerò a portarla si che non mi risolvono il problema della rumorosità all'avantreno. a presto, ciao:wink:
io le ho cambiate lunedi il conc mi ha detto che di regola il bc segna 50000 post e 40000 ant solo che a me segna 37000 ant a suo dire perchè nella centralina restano in memoria i dati vecchi..booo
scusate se mi ripeto ma voi il primo controllo dell'auto da quando l'avete comprata lo avete fatto a 30000mila? Rickoo
ma a proposito delle pastiglie , io ho quasi 35000 e al tagliando dei 30k m hanno detto che potevo aspettare a cambiarle..ora però quando freno, soprattutto mentre vado piano, fischiano e da un fastidio orribile che m spinge ad inchiodare..solo che il cb nn m ha ancora segnalato niente..devo cambiarle sec voi? Graziee
io sul mio 320d e90 ho fatto 40000km e ne segna ancora 29000 dietro e 25000davanti....! cmq faccio prevalentemente autostrada e misto...citta raramente