ciao, qualcuno sa dirmi se il braccetto indicato nella foto (quello intero x intenderci) è originale della 318i del '97? ... sono stato alla bmw per ordinare quello rotto e hanno detto che l'altro dovrebbe essere sagomato! considerando che viene a costare 75E e non sono nemmeno sicuri che sul mio modello ci vada appunto quello sagomato non l'ho ordinato.
vai tranquillo che il braccetto indicato è quello suo, è giusto che sia dritto così. ma come ha fatto a rompersi quello di destra?
ho dovuto sganciare i motorini elettrici e chiudere manualmente, probabilmente il tasto è stato fatto funzionare (ho un pupo di quasi 3 anni) e oggi che ho provato a riagganciarli (dopo aver staccato la batteria) ed ho provato il funzionamento della capotte è andato sotto sforzo!
si è proprio rotto l'ultimo pezzo (un paio di centimetri) che nella foto non si vede. avevo pensato di farlo saldare ma mi sembra molto sottile e una saldatura l'avrebbe indebolito ulteriormente (a parer mio).
inizializza ... intendi sincronizzare i movimenti? in BMW mi hanno preventivato 4 ore di lavoro ... non credo di riuscirci da solo! del resto non ho nessuna "dritta" x almeno provarci
francamente non ricordo il procedimento manuale (uso sempre il test ) ma il montaggio e l inizializ non richiedono che non piu di un ora
purtroppo non ho scelta .... cmq già sapevo che questi di trieste oltre a non essere dei teschi si aprofittano.
c'è molta gente nelle vicinanze li, tra cui anche io se non proprio a un tiro di schioppo, prova chiedi se qualcuno ti da una mano se vuoi risparmiare, altrimenti porta la macchina in concessionaria
inizializzazione per inizializzare la cappotta servono 20 minuti stacchi i motorini poi apri e chiudi la cappotta a mano una volta aperta (ossia nel baule) rinserisci i motorini chiudi il coperchio e ci metti un peso sopra per farlo rimanere chiuso (senti il rumore dei swich) poi entri in auto tieni schiacciato il pulsante di apertura cappotta e poi accendi il quadro. sentirai dei movimenti dei motorini che si inizializzano. se nn ti funziona al primo tentativo riprova... per il tuo pezzo se sai esattamente dove è rotto puoi smontarlo e farlo saldare nello stesso punto,,,se nn va lo ricompri..
perfetto, domani vado a far saldare il pezzo e poi provo con la procedura indicata. ho solo un dubbio che forse potete togliermi: per l'apertura capotta devo chiacciare il tasto verso avanti (motore) o dietro (baule)???
Guarda questo video, anche se non conosci l'inglese si capisce benissimo come inizializzare la cappotta. http://www.youtube.com/watch?v=boiybaJkMrI
ho saldato la staffa (facendo anche un rinforzo all'estremità filettata), l'ho rimontata ed ho eseguito la procedura come da video YouTube. ha funzionato .... la capotta si è chiusa regolarmente!!! ho pensato: è fatta!!! ... invece alla seconda manovra .... tutto tace!?!?! ... dopo un paio si secondi un rumore "bruttissimo" dal cofano capotta!! sgancio i motorini e apro ..... ecco cos'ho trovato
ma come avrà fatto a piegarsi così? dalla foto che hai postato all'inizio del post c'è un giunto che è sganciato, lo avei messo tu così perchè avevi staccato il braccio o non te ne erai accorto? se non te ne eri accorto potrebbe essere stata la causa del danno
il giunto era ok, ossia messo in sede. il problema è stato (secondo me) che il braccio sforzava per aprire il cofano ma la capotta non si alzava e quindi lo bloccava (questo se quel braccio serve ad aprire il cofano!!)
no, perchè la chiusura è andata ok, quindi il cofano si è aperto e la capotta è uscita regolarmente ma.... all'apertura la capotta non si è alzata dietro per permettere al cofano d'alzarsi!