Aaaaa ok, scusa non avevo capito. Nel mio caso una (quella di mio padre) è sulla P. IVA, la mia intestata a me. Credo che non diano nell'occhio perchè con quanto paghiamo di tasse è più che giustificato l'acquisto di due auto da 50K.
Intanto anche il Sole24Ore ha pubblicato le liste http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=fa1052c8-1a90-11dd-8d22-00000e25108c Inutile far notare che se fosse stato illegale farlo non lo avrebbero di certo fatto, visto che non stiamo parlando del giornaletto di provincia
una bella vergogna. se facessi la dichiarazione cercherei un modo per chiedere i danni. ma non allo stato, nooo, troppo semplice, ma al genialoide che ha voluto e fatto tutto questo. paghi direttamente di tasca sua. se sbaglio io nel mio lavoro pago, paghi pure lui.
Peccato che questi dati fossero accessibili e non considerati dati sensibili dal lontano 1973, e tutti dormivano tranquilli...ora tutti a stracciarsi le vesti e a speculare chiedendo i danni...
Più che altro se in Italia ci sono regole per la privacy bisognerebbe capire per cosa valgono e per cosa no.
valgono solo quando vengono effettuati i controlli, ovviamente :wink: proprio stamani stavo spiegando come redarre il dps, un'agonia.
certo chiunque poteva reperire tali dati...........lasciando però una traccia della richiesta, così da scoraggiare eventuali usi lleciti.....oggi non serve più alcuna richiesta....ti basta sapere semplicemente la data di nascita di chi cerchi.....
nelle liste vi erano anche le persone che no hanno compilato la dichiarazione: infatti in questo caso compariva il reddito del CUD
STANDING OVATION adesso vedrai che si ammasseranno su di te i paladini dell'(in)giustizia che ti diranno che devi avere rispetto per chi protegge la tua vita e lavora al tuo servizio () e non ti deve andare male, perchè altrimenti ti arriva pure la rep negativa del figlio di papà dentista... Comunque approvo in toto il tuo pensiero, se chi deve controllare facesse i controlli in maniera INDISCRIMINATA e sopratutto tra le categorie più abbienti, oggi pagheremmo tutti meno tasse. Diamine, è assurdo come pur fatturando svariate centinaia di migliaia di euro ti rimangano due lire in tasca facendo impresa!
Io ho rispetto delle fdo in generale. Non li rispetto quando con poco potrebbero fare molto, tipo la finanza a cui va bene che uno che dichiara 15.000€ di reddito abbia un mega appartamento in centro, la villa al mare e una Ferrari in garage: tutte le settimane vince al Totocalcio o al casinò?? Oppure le putt@ne: se le trovano i clienti, vuoi che Polizia o Carabinieri non lo sappiano? Sono i primi a saperlo, ne sono sicuro. Cosa ci vuole a non farle battere sotto casa della gente? Le porti dentro una stanza e le gonfi di legnate, stop. E gli spacciatori? Solito discorso, lo so io che non mi faccio chi sono, non lo sapranno le fdo? Magari il singolo agente ha ordine di non toccare qualcuno, come lo avrà il singolo finanziere che si riduce a fare lo sfigato che chiede gli scontrini fuori dal bar e non va a vedere le cose serie.
...la finanza dovrebbe essere il braccio armato nonchè la medicina dello stato se si cominciasse seriamente a cercare i grandi evasori allora si che salterebbe fuori un "tesoretto" enorme discorso polizia vs spacciatori: nessuno ha mia visto "the shield"? è un serial tv poliziesco con un protagonista poco "ortodosso" in una puntata però affermava che "è meglio lasciare in giro i pesci piccoli perchè almeno sai subito dove sono, son sotto controllo... che neanche prenderli e farne prendere il posto da altri che andrebbero nuovamente rintracciati dall'inizio" (perdonate il pessimo italiano ma son cotto )
ne parlavano sui principali giornali: Hanno parlato di USA, Gran bretagna e Germania: in nessuno di questi paesi è possibile sapere i singoli redditi, ma taltolta pubblicano soltanto le stime generali. Ad esempio: il 50% della popolazione guadagna meno di 20.000€, il 30% meno di.......
Nei giorni passati, guardando i file con i redditi per comune, pensavo che ci vuole nulla per fare un database nazionale con i dati di tutti gli italiani, e potrebbero essere usati in modo illecito, come ad esempio definire dei target per l'invio di pubblicità, stabilire tetti agli stipendi privati in base ai salari di altre aziende, eccetera. Mi sto convinvendo che la forma utilizzata per diffondere questi dati non sia proprio la più corretta, anche per le date di nascita, che sono dati sensibili tutelati dalla legge per la privacy
Infatti ci sono motivi di sicurezza che lo sconsiglierebbero. Ma dal punto di vista etico non ci vedo nulla di male a renderli noti, del resto se l'Italia è la famiglia di tutti perchè non sapere di quanto ciascun membro contribuisce alle entrate?:wink: Così mi rendo conto meglio se c'è troppa gente che deve godere dei miei soldi. A me è servito vedere questi file non a fini criminosi, ma per avere la consapevolezza che mediamente in Italia le tasse le pagano in pochi, non mi sarei immaginato che fosse così difficile trovare qualcuno che arrivi a 30.000€ di reddito. Mica che possa fare gran che, ma so adesso di essere uno dei pochi tartassati e che la Finanza e l'Agenzia delle Entrate sono corrotti, vuoi per negligenza, vuoi per dolo questo non sta a me scoprirlo. A volte a qualcuno fa comodo che il cittadino non sappia. Io sarò maligno, ma a pensar male il più delle volte ci si azzecca.
Ha fatto comodo anche a me, perchè ho visto quando guadagnano i colleghi e adesso so come contrattare quando avrò il colloquio di revisione dello stipendio