Comunque di kit per la mia non ne ho trovati, quando si spengono ste 2 luci verdi me li vado a comprare in un'autoricambi, olio e relativo filtro me lo faccio cambiare dal mio gasaro.
anch'io l'anno scorso l'ho pagai quella cifra!!!!(a pannello).infatti ora gli ho messo un k&n(costo 48€,non lo cambio più)!!!!!!:wink::wink::wink::wink:
si in effetti hai proprio ragione,spero che la prossima volta nessuno mi rompe le scatole per andare a lavorare di domenica mattina.per quanto riguarda il tagliando non penso che tu abbia voglia come me di regalare un po' di soldi alla bmw.
Ho fatto un tagliando alla Midas alla fiesta, ho chiesto un preventivo per la mia: Olio Shell 5w/40 + filtro 99.9€ Filtro aria 26.4€ + 6€ manodopera 2 Filtri polline 66.5€ + 9€ manodopera Totale 207.8€ Sfruttando una promozione valevole fin a sabato 192.8€. Come è come preventivo? E' meglio o peggio dell'OATC?
Ma...scusa...curiosità che non ho chiesto prima...hai preso la macchina senza un tagliando alla consegna??
Ho il libretto OATC 2007: Oil Service: Cambio dell'olio motore,filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell'impianto di climatizzazione, liquido detergente tergicristallo € 190,00 Ispezione I: come sopra + filtro carburante (solo diesel), candele (solo benza) € 320,00 (520iM54,525i,530i,525tds,530d e credo anche 525d n.d.a.); € 370,00 tutte le altre Ispezione II: € 330,00 (525tds,525i,530i,520d,525d,530d) € 400,00 (520i,523i,528i) Quindi paragonando il tuo preventivo all'oil service, mi pare che darei volentieri 190 euro a BMW, che mi pulisce i vetri e mi aspira anche l'auto :wink:
Sulla mia 530 uso solo ricambi originali Bmw,e dato il lavoro ke faccio mi arrangio x il lavoro,quindi x me il costo è un pò più basso...boh,sarà forse xkè lavorando in una concessionaria,anke se nn Bmw,sulla mia car preferisco i ricambi originali....xò mai farei fare un tagliando in conc.Bmw!!
Mah..........conosco un raga ke ci lavora da Battiston,e i lavori sulla sua MG glieli faccio io.....vedi te...poi vedendo cm hanno lavorato sulla mia quando ce l'aveva ancora il vecchio proprietario,nn mi fido
cut Più alto rispetto a quello(in offerta) BMW! Ma non credo che tu possa trovare un prezzo molto inferiore, sono i filtri che incidono sul totale. Se vuoi risparmiare comprali su ebay, ci sono due venditori che offrono un kit a 55 euro della bosch, sono olio, aria, gasolio, poi puoi prendere invece degli antipollini quelli semplici a 20 euro, l'olio dalla germania. Infine la manodopera la fai fare dal tuo meccanico di fiducia, ti chiederà non più di 20 euro. Totale spendi 160 euro. Invece se ti piace il fai da te, è ancora meglio
allora..dando per scontato che i consumabili delle nostre auto siano uguali (non penso di sbagliare) kit oil service con olio BMW 5W-30 e filtro olio originale BMW: 72,30€(spedito) filtri clima a carboni attivi circa 30€ (spediti,la coppia) filtro aria,circa 24€ (spedito) totale: un po' meno di 130€..se hai voglia di chinarti sotto l'auto sul lato destro per far defluire l'olio puoi risparmiare almeno 70 euro..considera che filtro aria e filtri clima li cambi in due minuti di orologio... naturalmente,trovi tutto presso mamma Ebay :)
Ho fatto cambiare pompa acqua e termostatica. E fatto solo i rabbocchi, essendo stato fatto a 96000km l'inspection 2 aspetto il led rosso per tagliandarla.
Beh, non penso ci saranno stravolgimenti. Forse cambierà qualcosa sui lubrificanti. Anzi domani passo in conce e chiedo...