ho i cerchi da 18 replica m su un 330cd 2004.. come quelli di alfio 76... ho 225 40 18 e 255 35 18 volevo montare 245 40 18 e 275 35 18 in alternativa se proprio nn ci stanno 235 40 18 e 265 35 18... qualcuno ha mai fatto quleche prova su strada?? grazie..
Dipende dal canale del cerchio e da quanto spazio pensi di avere nei passaruota.. e con le misure a libretto cosa pensi di fare?
vedo che gli sbruffoni ci sono dappertutto... chi credi di essere perchè hai 2 anni in più?? mia madre mi ha sempre insegnate di stare zitto se devo parlare solo per dar aria alla bocca! senza offesa
per gli altri: solo fattore estetico.... per l'omologazione nn ho problemi.. sono gommista e faccio omologare gomme di tutti i tipi... volevo solo sapere se qualcuno l'ha già fatto prima di andare a montare delle gomme per niente..come misure ci stanno senza problemi.. ho già fatto le prove con delle gomme vecchie finite che avevo in casa.. montate e tutto ok.. io parlavo più che altro come guidabilità.. per sapere se la macchina cambia in meglio o in peggio... nn posso montare delle gomme nuove fresche e poi magari vedo che è inguidabile e smontarle.. volevo solo sapere se qualcuno aveva già fatto na prova...
una foto delle gomme attuali.. 8000 km... girate dal cerchio due volte.. ho il problema che mangio le spalle nn il battistrada...
Scusa se te lo dico, però non devi essere molto esperto come gommista se chiedi a noi se puoi montare delle gomme sui tuoi cerchi. Dipende dal canale ovviamente. Fatti due conti e valuta. Quelle gomme dopo 8000km sono in uno stato pietoso. Per non consumare le spalle è il caso di alzare un po' la pressione del pneumatico. Dai un'occhiata anche alla campanatura che non sia troppo aperta.
Quando avevo le 245 dietro, trovate montate all'acquisto del bm, si erano consumate nello stesso modo. la Pressione era giusta, il fatto era che il cerchio aveva il canale troppo piccolo (7 !!!!!) e la gomma lavorava male. Finite in 15k km..slick da una parte, con 3,5 mm dall'altra..campanatura e conv erano ok..
Eccola la stronzata... Mancava oggi. Omologami i 19... Per quanto riguarda il mangiare la spalla... controllatina alla campanatura?? a che pressioni giri?? Alla faccia del gommista..
va beh.. vedo che qui siete tutti esperti.... le gomme in foto hanno girato in pista,,, se qualcuno prova ad intraversarla un pò se ne accorge di come vengono mangiate le gomme.... la macchina è apposto sia di campanuta convergenza e pressione,, le gomme si possono montare senza problemi.. solo volevo sapere un parere di qualcuno su come va la macchina se qualcuno ha già fatto questa prova!! per muccio: omologato un 330 ci 2004 con i 19 giusto 3 mesi fa... previa modifica passaruota ecc.. appena vedo il cliente faccio una fotocopia del libretto!! ah ma scusate.. voi siete i vecchi del forum.. quelli che sanno tutto.. e logicamente se un ragazzetto di 19 anni viene quà e dice qualcosa.. beh si salvi chi può... son tutte cazzate.. mah pensavo di aver trovato un forum dove scambiar pareri e consigli... ma al quanto pare quà son tutti esperti.. scusate il ragazzetto inesperto ora se ne va!! ps: date un'occhiata al sito bellotto gomme padova! ah nn sono un operaio del ***** che prende 1000 euro al mese... distinti saluti
scusa nn parlo il terrone.. quindi nn so cosa si una saccoccia.., detto ciò vi lascio ai commenti e vediamo se siete "vecchi" per niente o se qualcuno sa rispondere in maniera garbata e distinta.. soprattutto con intelligenza..
il romanesco non è terrone...e poi non offendiamo i meridionali OK ? Comunque continua pure a postare....me la godo con una bella Heineken e grandi risate!!
Dato che sei di Padova come me, e mi potrebbe interessare, mi posti l'indirizzo internet? trovo solo su "pronto Imprese".. Dov'è il negozio??
Ma poi io dico....dici di essere gommista...di sapere ca..i e mazzi e poi chiedi aiuto a noi? E se qualcuno dice la sua....ribatti e ti offendi?? Ma come si dice da me....ma va a pietla 'n tal sigilin!!