Salve, ho una 335xi touring, solo quando è arrivata ho scoperto che non è possibile vedere dvd dal lettore dvd (xchè ***** lo chiameranno lettore dvd allora) cmq è uscito fuori che è solo un cartografico! Sono andato allora a montarlo in aftermarket e mi hanno chiesto 500euro x il modulo di sblocaggio, 500 x il lettore piu cavetteria varia e altre 500 di manodopera. Vi risultano i prezzi o mi stanno derubando? E poi non mi va di mettere il lettore nel bauletto , non posso modificare quello integrato xchè legga i dvd? .....Help me!!!!!!!!!!
non nessuna modifica per quello originale (e un lettore di dvd rom e audio im sessione unica e lettore cd mp3 e audio )
Ma dai, dovrebbero dirlo chiaramente, quando la compri che non puoi vedere film. Io amo e amerò sempre BMW, ma se c,è da fare una critica dobbiamo avere il coraggio di farla! Quello del navigatore è un cd-rom interattivo, altro che dvd. A un mio amico alla wolksvagen gli hanno detto chiaramente che se voleva vedere i film gli avrebbero trovato la soluzione ma che l'impianto originale non aveva la predisposizione. Lui ha accettato, ora puo vedere i film e oltretutto è venuto fuori un lavoro pulito! Da un gruppo come BMW io mi aspetto che una cosa banale come vedere un dvd in auto sia cosa facilissima!!!
dato che le mappe sono di circa 3 gigabite, non avrebbero potuto stare su un cd rom... o volgiamo fare come l'alfa che per la sola italia aveva tre cd??? secondo punto: che te ne fai della tv in macchina??
e' un po' pericoloso guardare un film mentre si guida una macchina sportiva, e comunque io al contrario sono rimasto stupito che il mio cd (con impianto navi-prof) oltre che leggere dischi in formato "dati" mi snocciola sul display tutte le cartelle (artisti) e sotto tutti i brani della cartella scelta, il tutto senza scomodare il dvd di navigazione dalla sua sede. ho "buttato" i soldi per l'acquisto dell'ipod nano, in 4 cd ci va tutta la musica che ho sul computer. poi ti dicono anche che il vano del bracciolo anteriore e' refrigerato, non ci rimanere male se pero' non fa' i cubetti di ghiaccio.
Mi associo per il discorso del lettore DVD. Secondo me il lettore cd mp3 (che tra l'altro legge anche i cd RW ) mi sembra più che soddisfacente. Quanto al vano refrigerato nel bracciolo non fa i cubetti di ghiaccio, ma comunque riesci a bere una bibita a temperatura decente e non a temperatura brodo . Se proprio devo fare un'osservazione è la posizione della presa 12V (ho scelto l'opzione NON FUMATORI così la tipa non mi scassa per voler fumare in macchina ). se metto il caricatore del cellulare non mi si chiude il bracciolo.... o cambio caricatore o lascio il bracciolo aperto. Ok...cambio caricatore....trovarne uno che sia sufficientemente "basso" per stare dentro al bracciolo è un'impresa
si, ma qui - come al solito - si sta facendo un demagogico giro di niente senza rispondere al nostro amico... SI, TI STANNO DERUBANDO, perchè il modulo costa al max 350 euro (www.bortesi.it); poi dovresti cercare su ebay un modulo AUDIOLA (un altro utente del forum l'ha trovato sulle 200 euro) in grado di integrare digitale terrestre e lettura dei DVD. Per quanto riguarda la spesa per il montaggio del tutto, credo anche qui che 500 euro siano troppi... Cmq credo anch'io che su un'auto di questa classe (e di questo prezzo) sia una vergogna non poter vedere i dvd; poi mi sembra esagerato trovare straordinaria la lettura degli mp3 con la visualizzazione dei titoli, cosa che oggi fa una Fiat Punto... Ciao Emidio
Bhè ad essere sinceri il prezzo è altino, anche se, paragonato agli standard dei ricambi ufficiali BMW, forse non lo è poi tanto
sì son tanti e anch'io sono caduto nel tranello iniziale della scritta dvd...era là già pronto a vedermi i film ... e invece nisba a quanto pare il simbolo dvd è la marca del lettore ....almeno così me l'hanno raccontata
piccolo O.T.: Cellular Line - roller car charger. ci sta che è una meraviglia e lo fanno per praticamente tutti i cell. il filo è molto sottile, ciò permette di usare il telefono anche a bracciolo chiuso. comprato al media world.
un po' di chiarezza... La sigla DVD sta ad indicare semplicemente il supporto di memorizzazione (ottico in questo caso). Altro argomento è poi quello che nel DVD viene immagazzinato a seconda del tipo di campo applicativo: DVD video, DVD audio o DVD rom. Evidentemente l'hardware e relativo software del lettore fa il resto: in questo caso trattasi di compatibilità con DVD rom (solo dati). saluti...
Grazie emidio. Proprio quello che volevo dire! Un'auto del genere mi deve proiettare i film in formato cinemax sul parabrezza! ....a parte gli scherzi ho amici con auto piu economiche che quando hanno ospiti mettono su il loro bel film e il video musicale ed io con auto del genere nisba!!!! Ho fatto viaggi in macchina con dvd (come passeggero ovvio) e devo dire che sono molto comodi, ti passa in un attimo, sopratutto se hai dei bambini!