Ragazzi, oggi sono stato in concessionaria BMW della mia zona, oltre ad essermi rifatto gli occhi su una m3 cabrio, mi hanno detto che mi sostituisco tra 1 settimana il sensore del livello olio in garazia stillnuovo, quindi a chi di voi ha questa garanzia consiglio di correre in concessionaria. Io sono veramente soddisfatto della stillnuovo, mi hanno cambiato silent block + braccetti, guarnizioni finestrino (quelle che si scollano), sensore livello olio, e guarnizioni profilo finestrini... che dire, mamma BMW mi sta proprio coccolando!
Ok, bene, ma quanto ti è costato in piu rispetto al prezzo reale di mercato ? Di solito le quotazioni loro stanno sui 3/4 mila euro in piu ... con 3/4 mila euro sai quante cose ci faccio ?
ho pagato l'auto a settembre 2007 8500euro compreso passaggio e tagliando, esattamente quanto l'avrei pagata da un privato.
ogni volta che metto in moto dopo qualche secondo si accende, per poi spegnersi dopo circa 20-30 secondi.
cavolo lo stesso mio problema!!! allora dovrei cambiare cosa?? in 2 anni è sempre andato tutto ok....le ultime parole famose..
non credo, se togli 500 euro per il passaggio la car l'ho pagata 8000, è stata venduta da loro e tagliandata sempre da loro, e se calcoli tutte le cose che mi hanno cambiato la convenienza per me c'è stata. Se mi fossi lamentato da un privato delle guarnizioni o altre cose credo che mi avrebbe risposto con una sonora risata... e poi nessuno di noi qui svende le proprie auto, in molti qui vogliono almeno 1500/2000 sopra la quotazione... quindi come vedi la convenienza c'è, l'ho pagata meno o forse lo stesso prezzo di un privato, ed ho l'assistenza e garanzia bmw che mi manda le copie di bmw magazine a casa e mi chiama ad ogni intervento per sapere se sono rimasto soddisfatto del servizio. Io sono contento di questo rapporto di cortesia e fiducia con la bmw, e sicuramente comprerò le mie future auto sempre in concessionaria. BMW... il piacere di spendere tempo in concessionaria
ma io sapevo se si accendeva la spia gialla dell'olio vuol dire mica che nn c'è olio sifficiente nel motore?almeno a me faceva cosi...dopo il controllo ero al minimo,aggiunto un litro e problema risolto...la spia si accendeva dopo spegnimento della macchina e rimaneva accesa per 20 secondi piu o meno...letto il libreto bmw e diceva proprio controlo livello olio motore...
se la spia gialla si accende per 20 secondi e poi si spegne ogni volta che si mette in moto vuol dire che il sensore olio non funziona(poiché se manca un po di olio la spia gialla dovrebbe rimanere fissa), e quindi va sostituito; è importante sostituirlo poiché ti avvisa quando scende il livello dell'olio, mentre così ci da informazioni errate, anche a me l'olio è a livello, ma essendo un sensore così importante secondo me vale la pena sostituirlo.
cmq per nn confondere le due cose basta fare un contollo olio e si capisce se c'è da aggiungere olio o da sostituire il sensore
quoto in pieno!è una prova che si deve fare(e io ho fatto rendendomi conto che mancava un po d'olio)x scoprire se va o no...è di fondamentale importanza quel sensore
ma il sensore funziona bene perchè con olio basso la spia funziona regolare! ...è solo quando metto in moto che rimane accesa 1pò....e tra l'altro in svariati anni che il sensore non va non ha avuto mai problemi la car... il mio meccanico non ha mai consigliato di cambiarlo comunque...
mah, io mi fido solo del mio occhio che controlla l'astina e non del sensore a priscindere dal suo funzionamento o meno!
Ragazzi io ho esposto il problema alla bmw, hanno visto il problema sulla mia auto che si accende e dopo un po si spegne e vogliono cambiarmi il sensore gratuitamente, che vi devo dire, se loro dicono che è da cambiare, forse un motivo ci sarà... vuol dire che è un mal funzionamento, anche perché i primi mesi non mi dava mai questo errore, non si accendeva mai la spia, e l'olio è sempre a livello