Ciao ragà..Volevo informarvi ke ho eliminato il catalizzatore xkè era intasato.Ho cambiato la turbina xkè si era bloccata la geometria variabile il collettore di scarico e il debimetro...La macchina va fortissimo Fa solo un difetto sui bassi giri,ke mi ha fatto impazzire cioè un buco dai 2000 2500 giri,poi spinge fortissimo..Il mio meccanico si è informato e mi ha detto stamattina ke è il collettore di scarico in ghisa dell'x5 ke ho comprato da una demolizione nn va bene..Sapete x caso nuovo quanto costa?Ieri ho provato la macchina sull'autostrada spaventosa a metà acceller ha toccato i 260km presi in poco tempo ...L'unica cosa è ke fuma molto.. Ma può essere il cat.?Ogni volta ke spingo a tavoletta escono fuori nuvole di fumo..Sxo ke cn la rimappa lo corregge un pò..peccato...
Ma può determinare quel buco sui 2000 giri..xkè cambia un pò..nn ha quella lamella ke divide l'uscita dv va fissata la turbina
io ho un collettore a cAsa in caso se ci sono codici li posso fornire, c'e' l ho messo da parte........ quello nuovo costa circa 350 , forse piu che meno..... per correggere i buchi ci vuole il mappatore.......ma il catalizzatore tempi fa anche agli amici miei dava questi problemi di buchi....
E poi cm hanno risolto?ora cambio il collettore e poi vediamo un pò ke succede...Sxo di risolvere..quindi può essere anke il catalizz..
gia il collettore diverso da guai di sicuro .....ma sicuramente un catalizzatore tolto ne sistema una di cosa e ne rovina 2! questione di fare modifiche e tutto si sistema......gas di scarico compresi. saluti
il Conte ha ragione. Ho da poco sostituito il collettore di scarico che era appena appena crepato e mi pare (ho la fattura in macchina) di ricordare 350 euro o giù di lì.......per quanto riguarda il fap appena sarà da sostituire lo farò togliere e basta (devo solo trovare chi sia in grado di farlo senza farmi accendere la spia)....dovrò mica fare anch'io il paladino dell'ambiente con tutte le schifezze che circolano per aria ben più inquinanti della mia macchina senza contare che, oltretutto, quando c'è il blocco del traffico che io abbia il fap o no, sto fermo lo stesso
Io ho tolto il catalizzatore xkè si stava x rompere ed era intasato...almeno ksì la turbina lavora meglio e sxo ke duri di più... Cmq la macchina va molto meglio è più fluida prima era un pò strozzata..