Catalizzatore eliminato....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fast530d, 3 Maggio 2008.

  1. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ciao ragà..Volevo informarvi ke ho eliminato il catalizzatore xkè era intasato.Ho cambiato la turbina xkè si era bloccata la geometria variabile il collettore di scarico e il debimetro...La macchina va fortissimo:redface: Fa solo un difetto sui bassi giri,ke mi ha fatto impazzire cioè un buco dai 2000 2500 giri,poi spinge fortissimo..Il mio meccanico si è informato e mi ha detto stamattina ke è il collettore di scarico in ghisa dell'x5 ke ho comprato da una demolizione nn va bene..Sapete x caso nuovo quanto costa?Ieri ho provato la macchina sull'autostrada spaventosa a metà acceller ha toccato i 260km presi in poco tempo:lol: ...L'unica cosa è ke fuma molto..:-k Ma può essere il cat.?Ogni volta ke spingo a tavoletta escono fuori nuvole di fumo..Sxo ke cn la rimappa lo corregge un pò..peccato...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Non aprire discussioni doppie,
    è sufficiente scrivere una volta sola le cose :wink:
     
  3. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Si capisce ke nn l'ho fatto apposta...
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ne dubito... ma non si può fare da regolamento :wink:
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    logicamente la mancanza del cat crea poi problemi di fumosita
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Grazie atd..ke mi dici del collettore dell'x5 in ghisa?
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    francamente non ricordo !perche quelli in acciaio aìhanno fatto una brutta fine
     
  8. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Ma può determinare quel buco sui 2000 giri..xkè cambia un pò..nn ha quella lamella ke divide l'uscita dv va fissata la turbina
     
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    xò nn mi hanno chiamato in bmw quando vado lunedì mi sentono...
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si la mancanza del twist puo causare quel problema
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io ho un collettore a cAsa in caso se ci sono codici li posso fornire, c'e' l ho messo da parte........
    quello nuovo costa circa 350 , forse piu che meno.....
    per correggere i buchi ci vuole il mappatore.......ma il catalizzatore tempi fa anche agli amici miei dava questi problemi di buchi....
     
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    E poi cm hanno risolto?ora cambio il collettore e poi vediamo un pò ke succede...Sxo di risolvere..quindi può essere anke il catalizz..
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    gia il collettore diverso da guai di sicuro .....ma sicuramente un catalizzatore tolto ne sistema una di cosa e ne rovina 2!
    questione di fare modifiche e tutto si sistema......gas di scarico compresi.
    saluti
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io mi vergognerei a togliere il catalizzatore su un motore a combustione... eheh :)
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    cioè? per il rumore? o per la fumosità?
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per l'inquinamento...
     
  17. skiteach

    skiteach Collaudatore

    400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    il Conte ha ragione. Ho da poco sostituito il collettore di scarico che era appena appena crepato e mi pare (ho la fattura in macchina) di ricordare 350 euro o giù di lì.......per quanto riguarda il fap appena sarà da sostituire lo farò togliere e basta (devo solo trovare chi sia in grado di farlo senza farmi accendere la spia)....dovrò mica fare anch'io il paladino dell'ambiente con tutte le schifezze che circolano per aria ben più inquinanti della mia macchina senza contare che, oltretutto, quando c'è il blocco del traffico che io abbia il fap o no, sto fermo lo stesso :evil:
     
  18. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Io ho tolto il catalizzatore xkè si stava x rompere ed era intasato...almeno ksì la turbina lavora meglio e sxo ke duri di più...:-k Cmq la macchina va molto meglio è più fluida prima era un pò strozzata..
     

Condividi questa Pagina