Durante il raduno nazionale S1VC,al sabato,prima dell'aperitivo,ne abbiamo approfittato per vericare una cosetta che da qualche tempo ci premeve. Siccome c'erano innumerevoli discussioni sul peso della 135i,dove si affermava pesasse appena 30kg in meno della 3er coupe(se non che pesassero uguali).....abbiamo voluto verificare il dato: Ci siamo recati presso una pesa pubblica(con tolleranza di +/- 10kg) ed abbiamo pesato la mia 135(con 3/4 di serbatoio e qualche oggetto sopra) Il risultato è stato di 1500kg,60kg in meno del dichiarato(che con lo scarto posson variare da 50a70kg in meno).... sotto lo scontrino rilasciato dalla pesa http://img152.imageshack.us/img152/8002/pesoow1.jpg Se qualcuno riuscisse a pesare il 335i coupè sarebbe interessante vedere la differenza....:wink:
E' buona come base di partenza per essere un 3000cc. Direi che con un pò di modifiche giuste si scende a 1400kg.
100kg se non sono facili da eliminare....diciamo che già con sospensioni e gomme si riuscirebbero a limare via dei kg,ma arrivare a 100 non è facile....cero 400cv e 1400cv comincerebbe ad essere un buon mezzo... Abbiamo pesato anche la 123d coupe e pesa 1470kg e la 123d 5p 1460kg
Questa si che è un bella sorpresa... solo 30kg dalla 123d 2000cc. 100kg. si levano con facilità (portafoglio permettendo) Però c'è da scegliere bene i prodotti: Cerchi alluminio (OZ o altro) circa 15kg a set Sedili ant. semiracing (comodi e assai meno pesanti) circa 30kg Scarico (una linea completa ben fatta leva fino a 15-20kg) Ammo e molle sport. stradali circa 4-5kg. Freni speciali completi circa 5-6kg. Cofano e baule VTR circa 8-10kg. Eliminazione ruotino scorta e crick, circa 15kg
La mia 120d - 1.400 kg con 25 litri di gasolio e un po' di cianfrusaglie nel baule Le ho fatto la cura dimagrante
No, entrambe 1460, ma la mia con 38l e la 3p con il pieno quasi. poi c'è da considerare cmq lo scarto della bilancia
Volevo dire che era difficile toglierli senza far tamarrate o senza esaerare....ad esempio sedili e cofano non lo farei mai....ruotino e crick non li abbiamo,cerchi tengo i performance. Io posso riuscire a togliere solo peso relativo ad assetto,freni ed in parte scarico per tenere un estetica quanto piu' originale:wink: Azz fabri,mi ero dimenticato di te!!!!! Perdono Ero convintissimo che mi avessi detto 1470....comunque tra 123 3p e 123 coupè ci sono quindi solo 10-20kg?
Ecco il tester di Quattroruote che analizza i dati al PC http://www.equiweb.it/public/uploaded/forum/birbetto/2006514195234_ciccione.jpg
Il peso era identico, quindi contanto i 10kg circa di carburante in più la differenza massima potrebbe essere 30kg.