Visto che sta per iniziare la bella stagione, avrei intenzione di far oscurare i vetri posteriore del mio 5er per evitare ai miei 2 bimbi di "cuocersi" al sole. Ho già provato con vari tipi di tendina parasole ma con esiti poco felici. Il mio carrozziere mi consigliava di scurire leggermente anche i vetri anteriori, ma temo che le Forze dell'Ordine non la pensino così. Secondo voi che debbo fa'? P.s. che tipo di pellicola consigliate, sia come tonalità che marca?
Per come la vedo io, i soli vetri post. mi sanno di mezzo da lavoro, tipo furgone insomma, esitono delle tonalità più chiare di pellicola, che anche se applicate a tutti i vetri, riparano dal sole ecc. ma non sono scurissime da allarmare le forze dell'ordine :wink: domani porto la mia a montare il sat, e nell'occasione faccio montare appunto queste pellicole
andrea!!! ti è arrivata..... ovvia sai che sospiri di sollievo la tua moglie....ti darai una regolata!!!!
Devi pretendere da chi ti fa il lavoro, oltre la garanzia, anche che le pellicole siano omologate dal ministero e che abbiano certificazione scritta .... e non preoccuparti d'altro..... ma stai attento al lavoro sul lunotto posteriore... dove ci sono i pallini del vetro originale ti potrebbe stare sollevata la pellicola e fa brutto... raccomandati :wink:
Ecco, proprio questo il punto. Non vorrei sembrare "un furgone". Mi spiego meglio: applico le pellicole oscuranti solo per proteggere i bambini dal sole. Quindi se sono poco scure per me è meglio. Il mio carrozziere mi ha chiesto 380/400€ per tutti i vetri sia con tonalità chiare che scure, (tranne il parabrezza ovviamente) che dici è un buon prezzo?
Arrivata è arrivata... e con lei è tornato anche il buon umore della moglie per la regolata è arrivata anche lei, (ma non per merito mio, oramai mi conosci.....:wink:) ma per merito del mezzo....
Anche a me hanno chiesto esattamente 380/400€ per tutti i vetri, escluso il parabrezza, sia chiara che scura, a questo punto mi verrebbe di pensare che i prezzi sono onesti....:wink:
Su questo ti ci puoi giocare il culo.... hahahahahaha!!!!!! anche se il prezzo potrebbe essere il divorzio....:wink:
Ecchimeee, sono un precursore dei vetri scuri totali. Allora tanto per chiarire , qualsiasi tonalita' ha lo stesso costo e ferma i raggi UV al 90% perche' hanno dentro una lamina metallica riflettente ( non sembra ma sono 4 strati le pellicole....). Anche a me sembrava un van e le ho tolte scurissime dietro e le ho messe piu' chiare possibile davanti e dietro ( 320 euro la spesa). Le Forze dell'ordine da me interpellate ( tra cui anche vari amici del forum ) mi hanno confermato che se non son scurissime e non fai il pirla quando vieni fermato, difficile che ti rompano le balle ( ovviamente c'e sempre l'incognita del ligio al dovere e li' so' cazzz). Ovviamente devono avere l'omologazione( quelle dietro ) Ecco quando la comprai ( effetto SUV..) E adesso con tutti e 4 i vetri piu' chiari ( ma non meno protettivi dal sole..)
zio ti consiglio la seconda opzione:wink:.....Per la storia delle forze dell'ordine se sono chiare come quelle di angel non c'è da preoccuparsi...questo sito potrebbe esserti utile http://www.salesafter.de/index.php
Messa la pellicola più chiara, l'effetto cambia molto dalla luce che c'è, di sicuro mi da l'idea che più fa buio, e più scuro è l'effetto, sono veramente indeciso se tenere o no quelle sui vetri ant. sinceramnente pensavo venissero più chiare.....
pure io sul mio 5 ho le pellicole scure dietro e leggermente scure davanti Lavoro fatto dalla bmw stessa con tanto di omologazione ( per quelle dietro solo ovviamente ). Fatte in centro UNISOL ( tramite bmw appunto ) Pagato 450€ Direi che secondo me è un ottimo lavoro.... Sono stato fermato piu volte dalle forze dell'ordine in questi mesi e non mi hanno mai detto niente.... Quello che dici sicuramente è vero. Se è notte non vedi NIENTE dietro ( almeno nella mia ) e poco davanti Di giorno vedi POCO dietro e davanti vedi dentro senza problemi
Infatti come dice Jenko ( che le ha messe precise alle mie a vedere la foto) i primi giorni avevo tantissima paura , adesso invece mi son abituato e non ci penso piu'. A vederle su un vetro normale sembrano chiarissime ma a vederle montate sulla bmw , magari con gli interni neri, in certe condizioni di luce sembrano molto piu' scure di quello che sono. Speriamo tutti bene.... Io intanto se mi fermano apriro' il finestrino.....
Bravo... è quello che dico anche io.....:wink: ma secondo me, il problema non è quando ci fermano, ma il perchè ci fermano, se è per un controllo generico sicuramente si può fare franca, ma se ci fermano perchè vengono attirati dal fatto che dentro non si vede bene, abbassare il finestrino serve a poco, è un pò come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.....