devo sostituiore il lunotto della cabrio alla bmw mi hanno chiesto 300 euro per il pezzo dal tappezziere risparmio ma ho un problema con la guarnizione che sulla mia nn c'era... il tappezziere puo recuperare la zip. ma nn ha la guarnizione sapete dove posso reperirla? oppure sapere dove comprare il lunotto completo a buon prezzo? grazie
ciao, l'estate scorsa l'ho sostituito pure io spendendo 35 euro. sono andato in una veleria e hanno cucito il "vetro" nuovo sulla zip originale.
io non so se metterla o no ... cmq mi è venuta in mente la guarnizione che al tempi della vespa vendevano a metro e si metteva al portellino del bauletto. in effetti sono passati un pò d'anni ma puoi provare a chiedere in un negozio di moto accessori.
una informazione: ma quando hai staccato la zip e rimesso il lunotto hai smontato tutta la cappotta? oppure solo alzato il posteriore? il tappezziere mi ha detto che difficilmente riesce a riprendere esattamente i denti... inoltre hai messo un collante tipo silastic sopra la zip per evitare che ti entri l'acqua? si anche io avevo quella guarnizione sulla borchia della vespa...ma poi bisognerebbe attaccarla con collante. mentre quella va cucita sul pvc. cmq sembra introvabile una guarnizione.....
no, non ho dovuto smontarla. il lunotto l'ha rimesso una ragazza (senza nulla togliere al gentil sesso) ed è stata meno di 5 minuti. in effetti bisogna riprendere i denti giusti ma a vedere non mi è sembrato tanto complicato. non ho dovuto mettere nessun collante e ti assicuro che non entra una goccia d'acqua.
spiegate un po meglio... ho ilunotto spaccato e marrone e non ho il coraggio di smontara l'hard top perche fa pena ho trovato capote nuove su ebay a 700 euro e' ho desistito. Il lunotto dove lo avete comprato?? come si smonta? cosa sono queste zip? non e' incollato? non e' cucito? per favore aiutatemi sto cerdando di dare smalto alla mia bella!
info per smontare il lunotto devi svitare una 20 di viti autofilettanti che sono sotto la guarnizione...(parte posteriore della cappotta) una volta svitate alzi la cappotta da dietro e troverai un fermazip. stacca con cura questo ferretto perchè poi lo devi riutilizzare. dopodichè apri la zip....e tiri via il lunotto. alla bmw originale costa 330 euro + iva ora io l'ho portato dal tappezziere che provera' a riutilizzare la zip e a cucirci sopra il nuovo pvc. unico problema è la maledetta guarnizione.....se tu l'hai prova a recuperarla...
avevo lo stesso problema e mi sono rivolto ad un tapezziere 4 mesi fa' . 220 euro e mi ha cucito il pvc nuovo. la guarnizione ha lasciato la stessa (brutta e storta) incollandola. ora si è di nuovo staccata ed è orribile, inoltre il pvc nuovo è rimasto sporco do colla. La capote non apre più correttamente. il lunotto non si alza a sufficenza per fare aprire il coprivano. Il tapezziere vuole altri 200 euro per sistemare qualcuno conosce un tapezziere onesto in zona brescia?
iol'ho cambiato direttamente in bmw ma non mi ricordo di aver pagato 300 euro, anzi non mi ricordo quanto ho pagato