Mega-sondaggio globale sulla macchina...ormai il modello ha una sua storia e molti di noi possono esprimere un giudizio complessivo sull'attuale Serie 5 (relativamente alla sua esperienza personale con la sua macchina). Ho organizzato il sondaggio per grandi temi in modo da avere un quadro complessivo del prodotto; per ovvi motivi ho cercato di raggruppare il più possibile i vari aspetti da giudicare (vedi sotto) in modo da avere un minimo di flessibilità nelle "stelle"... I temi da giudicare: Design: stile della macchina, esterno ed interno (De gustibus...) Tecnica: qualità e quantità di tecnica e tecnologia proposte dal modello...quindi con riferimento all'innovazione, alla qualità dei motori, all'elettronica e più in generale a tutti i contenuti tecnici del prodotto (ivi compresa la qualità costruttiva...materiali e assemblaggi) Prestazioni: un giudizio generale sulle prestazioni intese nella loro globalità (velocità, accelerazione, ripresa, consumi, sterzo, frenata, ecc); insomma un giudizio complessivo sul "come va" la macchina, non strettamente connesso alla sola prestazione velocistica... Confort: in questo "tema" s'intendono compresi tutti gli aspetti legati all'utilizzo della macchina che definiscono la qualità della vita a bordo e che contribuiscono a rendere più o meno piacevole l'interazione quotidiana con essa; il confort di marcia, la silenziosità, l'abitabilità, la funzionalità, la flessibilità... Affidabilità: si richiede un giudizio complessivo sull'affidabilità estesa a tutte le componenti della macchina (ovviamente un giudizio necessariamente limitato al periodo d'utilizzo) Per ogni "tema" é quindi disponibile una risposta multipla: 1 stella > non soddisfatto (una non soddisfazione non sottintende un giudizio necessariamente "pessimo", ma significa che non giudicate suff. il livello raggiunto da BMW in questo aspetto del prodotto...i lati negativi superano quelli positivi) 2 stelle > normalmente soddisfatto (sono più gli aspetti positivi di quelli negativi in un determinato tema) 3 stelle > molto soddisfatto (i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi) (per brevità nel sondaggio trovate scritto: Design 1 - Design 2 ...dove per 1, 2 o 3 s'intendono le stelle come spiegate sopra) fastfreddy vi ringrazia per la disponibilità dimostrata e il tempo che avete voluto dedicare al sondaggio... (cit.)
ecco bene hai capito se c'era 0 , votavo zero! mortacci loro.......apposto di sfornare nuovi modelli,potrebbero farli piu affidabili! e quando le persone mi dicono .......visto io con una fiat non ci ho fatto nulla e tu che ti senti che hai un auto.....sei sempre a piedi! GRRRRRRRRRR
...anche se i voti sono ancora pochi francamente mi aspettavo un giudizio più lusinghiero sulla tecnica e peggiore riguardo il confort...non dimentichiamo che la E60 é stata (e ancora in parte é) un concentrato di tecnica e tecnologia non indifferente: i-Drive - DD - AS - HUD - alluminio - turbo bi-stadio per dirne alcune...tutti (o quasi) contenuti divenuti bagaglio anche della concorrenza ma solo di recente e che, magari solo in parte, un pò tutti abbiamo sulle macchine... (pacca! ...non fare l'asociale...vota )
Io ho votato, francamente l'unica cosa di cui non sono soddisfatto sono i consumi, 7 km/l in città e 10,5 in ciclo misto sono davvero pochi.... **525d con cambio automatico**
Io mi sono concesso di votare tutti "3" perché l'auto va veramente bene! Certo non consuma come una Matiz peró non sono mai andato sotto i 12 km/l anche in cittá..(guida nonno stile d-obbligo in cittá peró)....ciao
Tutto 3....anche se sotto la voce Prestazioni....avrei preferito mettere un bel 10 consumi??? mah.....son dettagli
...ma come azz guidate? 7 in città é una roba che si riesce a fare anche con la 335i con un pò d'attenzione...
Tutti 3 tranne l'affidabilità a cui ho messo appena appena un 2 ma se ci fosse stato l' 1,5 avrei messo quello !
anche la mia segna quei consumi se azzero il bc in corsa in autostrada a 130 km/h con il cruise control attivato, peccato che appena entro in città scende drasticamente...