la mia car mangia olio a RUMORE ogni volta ke la accendo dallo scarico escono prima fumate nere e poi fumate bianche ke dite avemus papa?!? ke è successo aiutatemi voi mmmmmmh vi prego consigliatemi
ho messo l'olio neanche 5k km fà e adesso la stecca dell'olio nn lo segna gia più la mattina quando la metto in moto borbotta e tira via dalla marmitta fumo nero e finito il fumo nero comincia quello bianco mmmmmh ke dite è arrivato il momento di cambiare car?
Provo a buttarla li...magari le fasce dei pistoni andate ??rifare le fasce vale la pena piuttosto che abbandonare la tua car (peraltro stupenda )
porca miseriaccia è un periodaccio x sta macchina sono un paio di mesi ke ci sto rimettendo un pò troppo e comincio a stancarmi grazie x il complimento a quanto vedo anke la tua è molto bella e moolto ben curata:wink:
hai visto se per caso perde? la mia ha quasi lo stesso problema, tranne il fumo. guarda sotto se è sporca. però se fuma vuol dire che lo brucia, potrebbe essere anche la guarnizione andata.
fai una prova compressione in qualche officina.....se consumi cosi tanto olio mi sa che dovrai far rifare le valvole e forse anche le fascie
ciao luigiogigio,io ho lo stesso problema,ho provato anche a cambiare olio ma con pochi risultati.alle partenze dei semafori fumava bianco,eseguita prova compressione ok. diagnosi:trafilamento olio gommini e guide valvole, rettifica testata con sostituzione guide e gommini ciao
Allora non ho ancora fatto perchè la diagnosi è di qualche giorno fà ma hò un preventivo della rettifica di circa 750,00 euro cambiando tutte le 8 punterie e tutti i martinetti in caso fossero da sostituire,altrimenti dovremo essere sui 450,00 il lavoro di smontaggio lo facciamo con un amico ciao