Allergie di primavera:come vi difendete?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tamb, 3 Maggio 2008.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Con la bella stagione purtroppo arrivano i MILIARDI di pollini a cui siamo allergici dritti dritti nelle narici,e giù con i soliti sintomi: occhi rossi,prurito al palato,sternuti a più non posso,etc.
    Quest'anno il topic lo apro io :biggrin:
    Voi come vi difendete da questa piaga?
    Avete scoperto qualche nuovo rimedio?

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io ho provato ad andare in ditta la mattina spalancando tettuccio e finestrini (compresi i compassi posteriori),ma non so perchè non mi ha aiutato molto a migliorare la situazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    scusa, ma devi fare l'opposto: ben chiusi i finestrini e filtri antipolline nuovi!!!!!!
    by Carlo

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si lo so,era una battuta :mrgreen:

5. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    lo so, avevo capito: ho due figlie allergiche......
    solito reactine, kestine.. ecc.ecc.
    purtroppo anno dopo anno gli allergici aumentano...
    auguri
    Carlo

6. DragonLance

DragonLance Collaudatore

310
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Form.stin (no pubblicità) e passa tutto per un paio di gg.

7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io ho sempre preferito non prendere niente,io e le medicine non andiamo molto d'accordo,sarà un pensiero da ignoranti ma ho la vaga idea che a fronte della pecunia le case farmaceutiche non la raccontino proprio giusta in fatto di effetti collaterali :rolleyes:

8. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    sono allergico da quando avevo 6 anni.
    Dopo aver preso sempre antistaminici, qualche anno fa ho deciso di non prendere più niente. Stranamente è migliorato. Certo che ci sono dei giorni in cui non riesco ad uscire di casa ma almeno non mi intossico! Prendenone sempre ho notato che non facevano più effetto. Ero arrivato anche a triplicare le dosi...
    Oggi se prendo un reactine sto bene quasi tutta la settimana!

9. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sono allergico (in particolare alle graminacee) da sempre...da piccolo fino ai 20-25 anni ho avuto manifestazioni molto forti che mi costringevano in casa nei giorni di maggior diffusione del polline...negli ultimi anni la situazione é andata migliorando (l'Allergologo mi dice che é normale...la malattia ha un decorso negli anni che cambia da persona a persona).

Ho fatto vaccini per molto tempo...poi li ho sospesi...ora prendo un antistaminico nei giorni peggiori (come questi) e tengo a portata di mano gli spray cortisonici in caso di crisi asmatiche (sempre meno frequenti anch'esse).

Se non l'hai mai fatto, esegui un test allergico per stabilire a quali sostanze sei più sensibile...é il primo passo per stabilire cura e soprattutto prevenzioni (con questa malattia quanto mai importanti)

Consiglio lavaggio frequente dei capelli (ricettacolo di polline...sembra una banalità ma non lo é...la prevenzione si fa con tanti piccoli accorgimenti determinanti) oltre a rimanere in zone chiuse e fresche nelle ore più calde....e ovviamente filtro abitacolo in ordine :cool:

Linko un sito con il bollettino pollinico
    http://www.ilpolline.it/bollettino

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :razz: non leggete le riviste di salute?
    beh per esempio su un opuscolo di una famosa rivista di settore questo mese (nn ricordo come si kiama...:-k ) si cita un escamotage proprio per le allergie...
    basterebbe secondo loro utilizzare una semplice molleta per i panni attaccata al naso, che tenga ferme 2 foglie di menta, che prima avremo immerso nel succo di limone.
    Da ripetersi per 4 mattine, mezz'ora prima di uscire e tenute su 10-15 minuti a seduta... parrebbe che per la primavera le allergie da pollame :lol: potrebbero scomparire.:wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Visto Report?
    Beh per gli antistaminici grossi pericoli non ci sono, è una categoria ormai sul mercato da anni quindi testati, vista anche la diffusione di certe patologie.

Quella trasmissione ha detto cose giuste in parte, vedi il Vioxx, ma non è esaustiva di tutto il mondo della farmacologia.
    Non hanno detto che per un Vioxx che ha creato problemi sono stati sintetizzate contemporaneamente 100 nuove molecole che hanno salvato vite umane.
    Bisogna parlare anche in termini statistici. Mentre Report ha detto solo ciò che gli faceva comodo dire.
    Fine OT.

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io ho allergia a svariate cose + asma.
    Mi difendo con Aerius e Singulair e vivo senza nessun problema da 4 anni :cool:

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.257
    8.046
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    io ho un pò di problemi di "vita" con l'allergia ma dopo le prime due settimane tragiche riesco a normalizzarmi con qualche antistaminico a patto che NON abbia sonnolenza fra gli effetti collaterali..
    quest'anno ne ho trovato uno eccellente, ma non ricordo il nome..

quest'anno, rispetto agli altri anno, mi è venuta una sorta di allergia anche attorno agli occhi, con la pelle che si secca e si riempie di piaghe, fa abbastanza male..

14. il_tabiz

il_tabiz Collaudatore

286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    ragazzi.... reactine? kestine lio? aerius? e chi ne a ne metta?
    buttateli dalla finestra.....
    ormai quest'anno è andata..... bisogna lavorare in prevenzione omeopatica...
    niente danni per l'organismo.....
    es: con il reactine si respira meglio si... ma perchè è vaso costrittore... e alla lunga le ghiandole che va s "stringere" scatenano qualcosa....credetemi...
    l'omeopatia c'e anche per la fase acuta..... ma funziona meglio se su na solida base di prevenzione.....
    chiedete al vostro farmacista sotto casa....

15. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    No,quella puntata non l'ho vista,però l'ho già messa in download.
    La mia è solo una supposizione,come dicevo,da ignorante in materia.
    La mia sensazione è che,dato l'enorme giro d'affari che i medicinali di "consumo di massa" producono,gli squali che ne tirano le fila (di solito qualsiasi cosa che produca molto soldi è in mano a squali) siano pronti a calpestare qualsiasi cosa,compresa la nostra salute.
    Personalmente cerco di limitarmi solo a qualche analgesico quando ho proprio mal di testa,ma non mi sognerei mai di far rientrare nella mia dieta i medicinali come fanno in molto purtroppo :rolleyes:
    Poi non so,sarà anche na sega mentale,però preferisco non rischiare di sbagliarmi :mrgreen:

16. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    maledetti alberi......

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Senza di loro non saresti neanche nato.

18. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Però strano che solo in Italia ho questi sintomi; quando mi reco in Cina, oppure anche 3 anni in Francia, non ho mai avuto problemi.

19. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Dipende a cosa sei allergico...io sono appena tornato dall'Olanda con i campi in fiore e sono stato benissimo...evidentemente di graminacee non ce n'é (o ce n'é molto poche).

20. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.023
    24
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    evvabbe!!!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina