Con la bella stagione purtroppo arrivano i MILIARDI di pollini a cui siamo allergici dritti dritti nelle narici,e giù con i soliti sintomi: occhi rossi,prurito al palato,sternuti a più non posso,etc. Quest'anno il topic lo apro io Voi come vi difendete da questa piaga? Avete scoperto qualche nuovo rimedio?
Io ho provato ad andare in ditta la mattina spalancando tettuccio e finestrini (compresi i compassi posteriori),ma non so perchè non mi ha aiutato molto a migliorare la situazione
lo so, avevo capito: ho due figlie allergiche...... solito reactine, kestine.. ecc.ecc. purtroppo anno dopo anno gli allergici aumentano... auguri Carlo
Io ho sempre preferito non prendere niente,io e le medicine non andiamo molto d'accordo,sarà un pensiero da ignoranti ma ho la vaga idea che a fronte della pecunia le case farmaceutiche non la raccontino proprio giusta in fatto di effetti collaterali
sono allergico da quando avevo 6 anni. Dopo aver preso sempre antistaminici, qualche anno fa ho deciso di non prendere più niente. Stranamente è migliorato. Certo che ci sono dei giorni in cui non riesco ad uscire di casa ma almeno non mi intossico! Prendenone sempre ho notato che non facevano più effetto. Ero arrivato anche a triplicare le dosi... Oggi se prendo un reactine sto bene quasi tutta la settimana!
Sono allergico (in particolare alle graminacee) da sempre...da piccolo fino ai 20-25 anni ho avuto manifestazioni molto forti che mi costringevano in casa nei giorni di maggior diffusione del polline...negli ultimi anni la situazione é andata migliorando (l'Allergologo mi dice che é normale...la malattia ha un decorso negli anni che cambia da persona a persona). Ho fatto vaccini per molto tempo...poi li ho sospesi...ora prendo un antistaminico nei giorni peggiori (come questi) e tengo a portata di mano gli spray cortisonici in caso di crisi asmatiche (sempre meno frequenti anch'esse). Se non l'hai mai fatto, esegui un test allergico per stabilire a quali sostanze sei più sensibile...é il primo passo per stabilire cura e soprattutto prevenzioni (con questa malattia quanto mai importanti) Consiglio lavaggio frequente dei capelli (ricettacolo di polline...sembra una banalità ma non lo é...la prevenzione si fa con tanti piccoli accorgimenti determinanti) oltre a rimanere in zone chiuse e fresche nelle ore più calde....e ovviamente filtro abitacolo in ordine Linko un sito con il bollettino pollinico http://www.ilpolline.it/bollettino
non leggete le riviste di salute? beh per esempio su un opuscolo di una famosa rivista di settore questo mese (nn ricordo come si kiama... ) si cita un escamotage proprio per le allergie... basterebbe secondo loro utilizzare una semplice molleta per i panni attaccata al naso, che tenga ferme 2 foglie di menta, che prima avremo immerso nel succo di limone. Da ripetersi per 4 mattine, mezz'ora prima di uscire e tenute su 10-15 minuti a seduta... parrebbe che per la primavera le allergie da pollame potrebbero scomparire.:wink:
Visto Report? Beh per gli antistaminici grossi pericoli non ci sono, è una categoria ormai sul mercato da anni quindi testati, vista anche la diffusione di certe patologie. Quella trasmissione ha detto cose giuste in parte, vedi il Vioxx, ma non è esaustiva di tutto il mondo della farmacologia. Non hanno detto che per un Vioxx che ha creato problemi sono stati sintetizzate contemporaneamente 100 nuove molecole che hanno salvato vite umane. Bisogna parlare anche in termini statistici. Mentre Report ha detto solo ciò che gli faceva comodo dire. Fine OT.
Io ho allergia a svariate cose + asma. Mi difendo con Aerius e Singulair e vivo senza nessun problema da 4 anni
io ho un pò di problemi di "vita" con l'allergia ma dopo le prime due settimane tragiche riesco a normalizzarmi con qualche antistaminico a patto che NON abbia sonnolenza fra gli effetti collaterali.. quest'anno ne ho trovato uno eccellente, ma non ricordo il nome.. quest'anno, rispetto agli altri anno, mi è venuta una sorta di allergia anche attorno agli occhi, con la pelle che si secca e si riempie di piaghe, fa abbastanza male..
ragazzi.... reactine? kestine lio? aerius? e chi ne a ne metta? buttateli dalla finestra..... ormai quest'anno è andata..... bisogna lavorare in prevenzione omeopatica... niente danni per l'organismo..... es: con il reactine si respira meglio si... ma perchè è vaso costrittore... e alla lunga le ghiandole che va s "stringere" scatenano qualcosa....credetemi... l'omeopatia c'e anche per la fase acuta..... ma funziona meglio se su na solida base di prevenzione..... chiedete al vostro farmacista sotto casa....
No,quella puntata non l'ho vista,però l'ho già messa in download. La mia è solo una supposizione,come dicevo,da ignorante in materia. La mia sensazione è che,dato l'enorme giro d'affari che i medicinali di "consumo di massa" producono,gli squali che ne tirano le fila (di solito qualsiasi cosa che produca molto soldi è in mano a squali) siano pronti a calpestare qualsiasi cosa,compresa la nostra salute. Personalmente cerco di limitarmi solo a qualche analgesico quando ho proprio mal di testa,ma non mi sognerei mai di far rientrare nella mia dieta i medicinali come fanno in molto purtroppo Poi non so,sarà anche na sega mentale,però preferisco non rischiare di sbagliarmi
Però strano che solo in Italia ho questi sintomi; quando mi reco in Cina, oppure anche 3 anni in Francia, non ho mai avuto problemi.
Dipende a cosa sei allergico...io sono appena tornato dall'Olanda con i campi in fiore e sono stato benissimo...evidentemente di graminacee non ce n'é (o ce n'é molto poche).