riciao a tutti! ieri sera tornando a casa e facendo una frenata un po' brusca mi e' capitato di sentire un rumore simile a quello dei cuscinetti usurati proveniente dall'avantreno....me l'ha fatto per due volte poi basta...dato che i cuscinetti li ho cambiati tutti e quattro 2000km fa e pastiglie sono buone sapete dirmi cosa potrebbe essere???
fatto...sono vecchiotti ma nn presentano abrasioni o solchi. e poi me l'ha fatto due volte e poi basta....nn e' stata una cosa graduale..
Quanto brusca è stata quella frenata? hai "piantato"? poi, se tel'ha fatto solo due volte, quando e quanto tempo dopo la frenata?
nn bruschissima...ho solo frenato a fondo.il rumore era mentre frenavo e l'ha fatto due volte di fila poi piu
A mio parere non è nulla di preoccupante e/o rovinato. Vai in giro tranquillamente. Anche se, per curiosità riproverei a fare lo stesso genere di frenata per verificare se ti fa la stessa identica cosa, che ne sai magari è il normalissimo decorso del sistema elettronico di frenata, una sorta di "riassestamento" (ovviamente strada non trafficata:wink: ).