Ciao a tutti, ho un problema sulla mia Bmw M3 E46, non mi funziona più il tachimetro e il contachilometri. Qualcuno sà se il cavetto di quest'ultimo è attaccato al cambio o altrove? Ho avuto questo problema dopo un piccolo incidente.........
no usa il sensore abs (la spia deve essere accesa per avaria (per caso scalato km? appare sul display code ?)
Grazie per la tua risposta.No non ho scalato km, ma a causa dell'incidente ho la spia dell'abs accesa.Sarà per questo motivo?
Grazie la tue risposte mi hanno aiutato molto. Allora forse sarà uno dei due sensori delle ruote posteriri, forse quello sinistro dove ho rotto il braccino nell'incidente. Che dici? Può essere?
Dato che siamo nell’argomento volevo chiedere una cosa. Io ho un contagiri che ho vinto con Elaborare tempo fa e vorrei installarlo sulla mia E46. Avevo letto al suo tempo che i giri motore vengono rilevati da un sensore di hall attraverso dei solchi presenti nell’albero motore. Dove potrei prelevare un segnale in frequenza o in tensione direttamente proporzionale al numero dei giri del motore?
ATD ti ringrazio per la risposta ma io cerco un segnale analogico o in frequenza per i giri motore non per la velocità dell’auto. Ho questo bel contagiri da 160euro e lo vorrei vedere funzionare sulla mia car con una installazione non fissa.