BMW - Audi: lotta tra coupè

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da klein, 22 Aprile 2008.

1. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    comunque adesso l'Audi un po si è tirata in quadro ma guardiamo i modelli precedenti... tipo anno 1998 uscita e46 (sexondo me una delle BMW Più riuscite) guardate gli interni e poi mi dite... devo dire che adesso fanno un ottimo lavoro sia Audi che BMW ma secondo me ho il presentimento che gli interni Audi invecchieranno prima.

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh, per questo basta guardare le Audi e le Bmw di 10 anni fa.... Le A4 e A8 di 10 anni fa ora sembrano secolari, la TT e la A3 risentono parecchio degli anni, l'unica che è ancora attuale è la A6 berlina.... almeno secondo me.... per la gamma Bmw del 1998 credo che la conosciamo tutti....

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A me sembra più secolare una E36 del 1994 rispetto ad una A4 del 1994.
    La vecchia A3 è invecchiata MOLTO bene, la seconda serie è ancora decisamente attuale nonostante i 5 anni di vita.

Resta il fatto che sia le BMW che le Audi, dopo 5 anni diventano le auto giuste per i narcotrafficanti. Le Mercedes vanno in voga tra i giostrai invece.

4. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, sulle E36 e A4 del 1994 hai ragione, ma va anche detto che la A4 era appena uscita mentre invece la E36 aveva già 4 anni sulle spalle.... in un periodo di grandi evoluzioni.... lo stesso discorso varrebbe per la E46, che nel mio esempio del 1998 era appena uscita contro i 4 anni della A4.... tuttavia a fine 2000 uscì la nuova A4, che a mio avviso sembra coetanea se non più vecchia della E46....

La A3 ha retto il tempo meglio, ma se parliamo delle ultime prime serie.... le pre restyling, con quelle maniglie ereditate dalla Audi 80 e i fanali davanti più piccoli, mi paiono secolari.... la modifica di quei così piccoli particolari secondo me l'ha svecchiata parecchio.....

Capisco la tua stizza per chi compra le Bmw usate, soprattutto se tu l'hai comprata nuova (e so quello che costa), ma è un po' come dire che la vecchia Scénic di mio padre ora è da padre di famiglia polacco (senza offesa per gli amici polacchi, era solo 1 esempio).... non è che dopo 5 anni le pressiamo perché vengono comprate da gente che non rientra nel target della marca da nuova....:-k

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda che io non ce l'ho con chi le compra usate. Sta di fatto che Audi e BMW "vecchie" (ovvero il modello non più in voga....ovvero con più di 5 anni) sono vetture molto ricercate da extracomunitari dell'est, mentre le Mercedes sono le auto preferite dai nomadi, dato che vanno bene per trainare le roulotte.
    Discorso diverso per i nordafricani che preferiscono generalmente le auto francesi e i cinesi/giapponesi che acquistano Hyundai o vecchie Honda.

P.S: La E46 prima serie IMHO è invecchiata peggio della A4 prima serie. Tra le due preferisco nettamente l'Audi

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446

Mah, io non concordo... ma ovviamente è questione di gusti.... a me personalmente quando mi parcheggiano di fianco alla mia E46 prima serie una A4 del 1994 mi sembra di vedere un'auto di un'altra epoca.... quasi quasi le scambio per le ultime 80... macchine ottime sotto ogni punto di vista, ma con la linea non proprio attuale....

7. lucalaga

lucalaga Kartista

191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    quoto

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ho scoperto solo ora sto thread...

per me sono due coupé bellissime
    penso che deciderei anche per il lato economico
    a parità di prezzo reale (dopo sconti) non so cosa sceglierei

la A5 la considero solo Quattro, trazione anteriore m'attizza zero
    mi piacerebbe un bel 2.0turbo benzina Quattro DSG

9. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ti quoto.

Se parliamo poi di qualità degli interni in quegli anni c'era un abisso di differenza a favore di Audi rispetto a BMW come qualità.
    Il design è soggettivo, la qualità dei materiali meno e devo dire che il paragone è improponibile!

Ricordiamoci poi che siamo in un forum di bmw-isti, è normale che molti non vedano altro.

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Meno male che però ci sono persone genuine che ci tolgono le fette di prosciutto sugli occhi e dicono le cose come stanno :rolleyes:

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono due auto molto belle per questo simili dal punto di vista estetico, io comunque preferisco la e92 casomai in allestimento msport...........

12. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Nessuno vuole togliere le fette di prosciutto dagli occhi ai tifosi sfegatati, semplicemente è palese e basta che leggi i commenti ci sono stati giudizi dettati dal tifo per una marca rispetto all'altra.

13. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma spesso gusto personale e tifo si confondono e, a volte, fa anche comodo confonderli (sia chiaro che non mi sto riferendo a te) :wink:

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io rispondo per me..... per quanto mi riguarda io parlo solo di gusto mio personale, anche perché con tutte le marche di auto che ho cambiato di certo non posso dirmi tifoso a tutti i costi della Bmw. La E36 era obiettivamente di qualità inferiore alla prima A4, ma aveva anche 4 anni in più sulle spalle, 4 anni di un periodo in cui in pochi mesi c'erano evoluzioni incredibili però (basti pensare alla diffusione di ABS, Airbag e condizionatore)..... Sono entrambe ottime auto, ma destinate ad un target molto diverso. Il 70% di chi compra Bmw lo fa per la trazione posteriore, e quindi non comprerebbe mai Audi, allo stesso modo quando Alfaromeo passò alla TA i suoi clienti legati alla TP passarono a Bmw e Mercedes, non di sicuro ad Audi.... Per contro Audi è stata destinata ad una clientela più raffinata e meno sportiva, che cerca la macchina elegante che dopo il primo restyling non passi di moda (vedi l'ultima A3, che nonostante terzo restyling è attuale anche nella prima serie).... tuttavia ci terrei a precisare che è un trend degli ultimi 15 anni abbondanti, anche perché fino alla fine degli anni 80 Audi non era considerata un marchio premium (mentre invece lo era prima del fallimento l'Alfaromeo, e pure molto)...... comunque siamo in un forum di bmw-isti, dove molti sono già alla terza o quarta Bmw, ed è normale che parteggino per la casa dell'elica.... almeno, io non mi riconosco in tale categoria ma non ci vedo niente di male/strano.....

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Giusto, anche perchè prima di accusare di fanatismo ci si dovrebbe chiedere il perchè uno è alla terza BMW di fila, e magari anche se ste BMW le si paga o si viene pagati per comprarle...
    Poi magari qualche anima gentile mi spiegherà (sono anni che chiedo, ma finora nisba) la differenza tra me o qualcun altro che viene definito fanatico perchè piacciono le BMW e non fanatico che preferisce Audi, Alfa o mercedes.....

16. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ehm...
    sei fanatico perchè parli bene di bmw qui, se tu andassi a parlare bene di bmw su un forum audi sarebbero loro i fanatici e tu obiettivo :mrgreen: è la teoria della relatività...
    non ti crucciare, io sarò fanatico della mia auto, ma sono prontissimo a parlarne male per gli aspetti che ritengo negativi
    ma si sa, la perfezione non esiste, sommando tutto ritengo di aver fatto la scelta migliore per me, se qualcun altro ha scelte migliori per sè stesso non può che considerarmi fanatico come tutti gli altri appartenenti a questo forum

17. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io non mi ritengo fanatico, anche perché in questo stesso forum non ho avuto problemi a parlar malissimo del servizio ricambi Bmw, che a mio avviso è scandaloso, e se avessi avuto altri problemi non ci avrei pensato su 2 volte a dirli....

18. iRiccio

iRiccio Aspirante Pilota

25
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Lancia.. la lancia ti sfido
    imho tutte e due le coupè del thread sono molto belle.. anche se la linea esterna è soggettiva l'audi mi sembra un pò appesantita.. certo anche le luci a led non sono il massimo per una casa che ha come target persone che non hanno come priorità il farsi vedere a tutti i costi.. invece l'a5 sbandiera la sua presenza da 100m di lontananza.. ma forse l'hanno fatto per non fartela scambiare per una a3.. anke perchè.. capisco il family feeling.. capisco che la casa debba dare una impronta del marchio.. ma cosa ti spinge per esempio a comprare una a4 nuova quando se ne compri una di 5 anni sfido un qualsiasi non intenditore di macchine (e cioè buona parte del target del prodotto) a capire quale sia la nuova.. :-) per quanto gli interni dell'audi molto ben fatti e scenici però con tutti quei pulsanti mi sa di anni 90... non si percepisce l'innovazione e i cambiamenti generazionali. mi sembra molto più tecnologico l'interno bmw minimalista che riprende il trend del momento dettato anke da società come la apple che al momento trascina il gusto del mercato.. se potessi scegliere bmw.. se me la regalassero non mi lamenterei di nessuna delle 2 e imparerei ad apprezzarle entrambe

19. DemEnzo83

DemEnzo83 Kartista

178
    0
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    520i m50 e34
    le audi sono grandi auto ma secondo me noiose e pesanti nella linea!! in poche parole bmw rulez e penso vincerà sempre

20. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Il fanatico?
    Termine direi infelice...

Nel post originario di parlava di forum BMW e quindi di tifosi BMW che è ovvio che possano parteggiare per BMW a priori.

Ci sarà quello perchè è stato soddisfatto e ha giurato fedeltà alla marca, ci sarà quello che ne fa una questione di tifo e ci sarà quello che ci ha ragionato sopra.

Il punto è che ognuno può trarre le sue conclusioni, ma è evidente se ti vai a leggere un po' di post che ci sono dei commenti dettati esclusivamente da tifo e non certo da ragionamenti sensati dietro.

Ognuno può trarre le conclusioni che vuole ma personalmente un post dettato da tifo mi interessa il giusto e evito di confrontarmi tanto è inutile.

Condividi questa Pagina