ciao a tutti, mi presento, vorrei anche un consiglio

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da davidebmw86, 2 Maggio 2008.

1. davidebmw86

davidebmw86 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    ciao ragazzi, mi chiamo davide e mi sono appena iscritto nel club, ho una bmw e90 blu.

ho intezione di cambiare i cerchi e di metterci dei nuovi

io ho visto dei poison, mi piacciono anche i spirit, voi cosa mi consigliate? quali vi piacciono??

il sito è http://www.1000ruote.it

che ne dite? fatemi sapere perchè li devo acquistare. ciao a tutti e a presto

2. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Ciao e benvenuto

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    benvenuto!
    Il consiglio che mi sento di darti è di non "sporcare" la e90 con cerchi che la BMW non avrebbe mai concepito. Secondo me (ma questo è solo il mio punto di vista) dovresti mettere repliche di cerchi BMW: ce ne sono tantissimi, e molti di questi si sposano alla perfezione con le linee della tua serie 3. Io, ad esempio, ho messo i 135M da 17", e li ho comprati qui:

http://stores.ebay.it/FAAMWHEELS

ciao Emidio

4. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Non mi piace ne uno ne l'altro modello, a mio avviso rovini l'auto (anch'io ho un e90 blu), ti consiglio una bella replica, i 162 sono belli anche se inflazionati, se proprio vuoi andare su cerchi aftermarket perchè non dei bellissimi BBS? futuro e tradizione.
    e poi stanno tornando di moda.

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!!

7. davidebmw86

davidebmw86 Aspirante Pilota

9
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e90
    ma secondo voi sono meglio da 18??? non si rovinano con le strade che abbiamo???

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Il consiglio che mi sento di dare ... è di leggere attentamente le regole... che ho postato prima :wink:

Infatti ..... dopo la gradita presentazione, in questo forum gli eventuali problemi/consigli si postano nelle apposite sezioni, e dopo aver usato la funzione "cerca":wink:

9. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    è chiaro che da 18 sono più belli... Sarebbero stati il mio sogno. Non li ho messi solo perchè ho fatto 2 calcoli:

- sono più delicati (ma questo è un aspetto relativo se fai molta autostrada o strade decenti)

- sono MOLTO più costosi dei cerchi da 17, perchè con i 18 DEVI (da libretto) sdoppiare le misure tra gomme anteriori e posteriori...

Quindi, se fai molta strada, sai che le gomme con i cerchi da 18 ti durano molto meno e che non puoi fare l'inversione tra post e ant per farle consumare meglio.
    Io faccio 5-6.00 km al mese, per me sarebbe un mantenimento troppo elevato... Ma se le tue percorrenze fossero più "umane", allora vai sicuramente di 18 con gomme NON runflat, e vedrai che non ti accorgerai nemmeno della differenza in fatto di comfort.

Ciao Emidio

Condividi questa Pagina